Il blu è naturalmente un colore calmante, rassicurante e sicuro di sé. Ogni volta che potresti non sentirti calmo, rassicurato o fiducioso, forse potresti prendere spunto da questa tonalità nell'ambiente circostante. Sia su larga scala che su piccola scala, le sfumature di blu nel tuo arredamento interno potrebbero essere proprio ciò di cui non ti rendevi conto di aver bisogno.
Pochi colori sono paragonabili alla vivacità contagiosa di un blu cobalto brillante e lucido. Questo colore è l'epitome di energia e motivazione… con una sana dose di fiducia. Il blu è particolarmente sorprendente se contrastato con il bianco.
Per un blu più tranquillo e sereno, considera il blu con un tocco di verde come questa adorabile combinazione di sedia verde acqua e pouf. Nascosto silenziosamente in un angolo, un angolo come questo trasmette un senso di pace anche solo a guardarlo. Immagina cosa farebbe un'ora seduto qui con un bel libro.
Un modo per imitare l'aspetto dell'oceano blu o dell'acqua del lago è attraverso il vetro, e quale modo migliore di utilizzare il vetro se non su una lampada? Le varie tinte blu su questo particolare pezzo conferiscono profondità e fuga allo splendido applique e, posso ben immaginare, alla stanza in generale.
Dai al tuo spazio un tocco di energia istantaneo con un paio di allegre sfumature di blu su un tappeto grafico. La bellezza di un tappeto come questo è la sua chiarezza visiva: una geometria sottile, ma soprattutto una solida dose di blocchi di colore per rendere la tua stanza unica ed energica. Questo sarebbe anche un ottimo modo per infondere un patio con l’energia estiva.
Per una persona che cerca un rifugio assoluto, il blu pallido e caldo offre la fuga perfetta. Dipingi le pareti in questa tonalità chiara che, in alcune circostanze, potrebbe apparire quasi bianca ma senza la crudezza. Questa tonalità di blu costituisce una base eccellente per una varietà di decorazioni, dai metallizzati lucidi alla vegetazione naturale o qualsiasi altra via di mezzo.
Guarda il mare, i ritmi metronomici delle onde sulle spiagge sabbiose, per il massimo del relax. Incorpora i colori sfumati del mare nel tuo spazio tramite arredi e accenti. I cuscini, le decorazioni murali, i tappeti, le sedie e persino il divano sono luoghi eccellenti per esibire un tocco di blu simile a una vacanza.
È grigio? È blu? Sì e sì. Il blu ardesia utilizza molte sfumature grigie per conferirgli quel delizioso malumore di una giornata nuvolosa. Basta intravedere un mobile da bagno in questa tonalità, ravvivata da alcuni accenti dorati, è praticamente sufficiente per rimediare con una coperta e una tazza della tua tisana preferita per il pomeriggio.
Per un pezzo di una persona sicura di sé che rompe gli schemi, varie sfumature di vero blu potrebbero essere proprio la soluzione. Non ci sono scuse qui, né nell'arco della scrivania stessa né nel vibrante blues utilizzato. È uno spazio di lavoro che infonde creatività o uno spazio per vestirsi che aumenta la fiducia. In ogni caso, la vita è migliore con il blu come questo.
A volte, la perfetta sfumatura di blu potrebbe essere difficile da definire. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che ci sono così tanti blues perfetti tra cui scegliere. Se proprio non puoi scegliere, magari inizia una collezione di capi che mettono in risalto la perfezione del blu. Gli articoli potrebbero essere simili, come queste lampade qui, o dissimili, con l'unico punto in comune che è il colore blu.
L’acqua profonda è una delle tonalità di blu più popolari, forse perché abbina ricchezza e lusso con energia e freschezza. È anche un eccellente giocatore di squadra in una varietà di combinazioni di colori o stupendo da solo. Questo è un blu che sembra davvero fare tutto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook