Avere una bambina è così divertente. Anche se la tua bambina è ancora molto piccola, vuoi che abbia una stanza che possa considerare sua. È positivo che i bambini abbiano il proprio spazio, un posto in cui possano avere un po' di privacy e sentirsi a proprio agio trascorrendo del tempo. Se ti sei appena trasferito in una nuova casa o semplicemente pensi che sia ora di cambiare, tieni a mente alcuni suggerimenti quando inizia a pianificare il design della stanza della tua bambina.
Organizzazione
Il primo passo nella progettazione della cameretta di ogni bambina dovrebbe essere l'organizzazione. Ammettiamolo, le ragazze sembrano avere molte più cose dei ragazzi, e l'ultima cosa che vuoi è che tutte le sue cose finiscano sul pavimento. Anche se lavori in uno spazio più piccolo, ci sono alcuni modi davvero semplici per sbarazzarti del disordine e rimanere organizzato.
Se la tua bambina ha tanti animali di peluche, lascia che conservi i suoi tesori speciali, ma toglili dal pavimento appendendoli in una rete nell'angolo. Oppure investi in qualche scaffale a muro e allinea gli animali di peluche lungo gli scaffali. Tienine alcuni sul letto, ovviamente, così ne avrà un po' con cui andare a dormire.
Personalizzalo
Personalizzare la stanza è molto importante. Che tu scelga la biancheria da letto con sopra il suo personaggio Disney preferito o acquisti una pianta che ama tenere in vetrina, l'importante è conoscere la sua personalità e includere nella stanza gli oggetti che sai essere speciali per lei. Personalizzare una stanza non solo la fa sentire speciale e lo spazio più accogliente, ma nella maggior parte dei casi non costa neanche una fortuna.
Funzionalità e divertimento
Due degli elementi più importanti da considerare quando progetti la cameretta della tua bambina sono la funzionalità e il divertimento. La sua camera da letto dovrebbe essere un luogo in cui ascoltare la sua musica preferita o giocare con i suoi giocattoli, ma anche la funzionalità gioca un ruolo chiave. Scegli un letto con cassetti incorporati per avere spazio extra, che è un'opzione ideale soprattutto in una stanza più piccola per evitare di avere un cassettone che occupa molto spazio.
Un pouf con contenitore interno o un pensile nell'armadio funzionano bene per aumentare la quantità di spazio disponibile nella stanza, quindi tutto ha il suo posto e non è ingombrato e sparso in tutta la stanza.
Ragazza cresciuta
Se la tua ragazza non è così piccola, puoi comunque mantenerla femminile e divertente, ma con alcuni pezzi specifici che la rendano più matura. Semplicemente integrando colori intensi come il marrone cioccolato o il bordeaux, aggiungerai immediatamente un tocco adulto anche alla camera da letto più femminile.
Gioca con i colori
Solo perché stai decorando la stanza di una ragazza, ciò non significa che il rosa debba costituire l'intera tavolozza. Mescola e abbina tanti colori diversi invece di pensare di dover sempre restare con le prevedibili tonalità rosa e viola. Mantieni un aspetto femminile nella stanza con tendaggi trasparenti, accenti di pizzo e un tappeto con stampa di rose o alcuni cuscini.
Anche se hai un budget limitato, ci sono sempre cose che puoi fare per trasformare la stanza di una bambina e renderla tutta sua. Non importa se sogna ancora le principesse delle fiabe o desidera un aspetto più adulto, puoi progettare la camera da letto perfetta per la tua piccola angelo.{fonti immagini: 1,2,3,4,5,6 e 7 }.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook