Le zucche sono infatti il simbolo dell'autunno ma non sono le uniche cose che potete utilizzare come decorazioni. Anche il mais essiccato e gli steli di mais sono piuttosto popolari e versatili. Ci sono molte cose che puoi fare con loro.
Il bello dell'utilizzo degli steli di mais e del mais essiccato nelle decorazioni autunnali è che questi oggetti sono facili da trovare per l'artigianato autunnale. È anche possibile utilizzare questi materiali sia in interni rustici che moderni a seconda di come li includi.
Perché il mais essiccato viene utilizzato nelle decorazioni autunnali?
Gli steli di mais essiccati sono nati originariamente come decorazione attraverso l'uso pratico. Il mais è un raccolto che viene coltivato nel tardo autunno, ma a meno che non venga tagliato e raccolto prima che sia maturo, gli agricoltori non possono piantare un raccolto di grano primaverile al suo posto. Ciò portò alla pratica dello shocking, ovvero tagliare presto gli steli di mais bagnati e raggrupparli in pile chiamate shock per asciugarli.
Poiché la maggior parte del mais utilizzato in agricoltura viene utilizzato allo stato essiccato per l'alimentazione animale o per scopi industriali, mettere da parte il mais per essiccarlo in questo modo non ha danneggiato il raccolto di mais stesso. Queste pile di steli di mais essiccati divennero sinonimo del raccolto autunnale in America e alla fine furono usate come pura decorazione nelle case.
Come essiccare le bucce di mais per la decorazione
Se vuoi utilizzare le bucce di mais per decorare la casa, un modo per ottenerle è acquistare le pannocchie di mais al supermercato e poi conservare le bucce ad asciugare. Ciò ti consente di riciclare le bucce senza doverle buttare via, soprattutto se non disponi di un compost dove poterle riutilizzare.
Ecco il modo più semplice per asciugare le bucce di mais da utilizzare nell'arredamento autunnale:
Sbucciare le bucce di mais dal mais. Assicurati di rimuovere ed eliminare eventuali residui di mais aderenti tra la pannocchia e le bucce di mais. Stendi le bucce di mais su un giornale o su tovaglioli di carta ad asciugare. Se le bucce di mais sono molto bagnate, considera l'utilizzo di tovaglioli di carta poiché impedirà il trasferimento dell'inchiostro dalla carta alle bucce. Lasciare le bucce a stagionare per tre giorni. Man mano che si asciugano, dovrebbero diventare pallidi e avere una consistenza screpolata.
Se vuoi accelerare il processo di essiccazione delle bucce di mais per la decorazione, puoi anche asciugarle in forno per diverse ore a bassa temperatura (175F).
Il mais indiano nella decorazione
Molte persone potrebbero pensare, guardandolo, che il mais indiano sia stato tinto o dipinto, ma la verità è che questo ortaggio dall'aspetto unico è naturalmente disponibile in un'ampia varietà di colori diversi. Alcune varietà, o cultivar, di mais indiano, sono tutte di un'unica tonalità di colore, come il mais fragola, mentre altre varietà come Glass Gem possono presentare tonalità molto più luminose come giada e turchese.
Puoi mangiare il mais indiano?
Il mais indiano è comunemente visto negli interni autunnali come un punto focale, ma è probabile che non lo vedrai cotto a vapore e servito al tavolo. Il motivo è che il mais indiano è un mais allevato appositamente per l'essiccazione. Ha un alto livello di amido e non è dolce come il mais dolce fresco che sei abituato a mangiare dal supermercato.
Il mais indiano viene talvolta utilizzato nei mangimi per animali e nei popcorn, ma è più probabile che lo vedrai utilizzato nelle decorazioni stagionali.
Suggerimenti per decorare con mais essiccato
Il mais essiccato sta benissimo in molte esposizioni diverse durante l'autunno, ma se non ci hai mai lavorato prima potresti non sapere come includerlo nelle tue decorazioni attuali. Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per ottenere il massimo dalle decorazioni di mais essiccato e steli di mais:
Raggruppare insieme le spighe di mais essiccate. Lega due o tre spighe di mais essiccato insieme con spago, filo o anche un pezzo resistente di buccia di mais per creare un'esposizione a grappolo. Se hai intenzione di appendere il mais essiccato a una porta o a un muro, includi un anello sul retro per appenderlo. Controlla gli angoli. Gli steli di mais essiccati sono una buona opzione per occupare spazio inutilizzato nella tua casa che sarebbe troppo verticale e stretto per altri arredi. Includi altri oggetti del raccolto per un display dall'aspetto finito. Il mais essiccato e gli steli di mais si abbinano bene con altre decorazioni naturali di lunga durata come zucche essiccate, zucche fresche, fagioli secchi misti e fiori autunnali secchi.
Per vedere altri esempi di come incorporare questi oggetti nelle tue decorazioni autunnali, controlla l'elenco delle idee ispiratrici qui sotto!
Mais essiccato e steli di mais Idee per decorazioni per l'autunno e Halloween
1. Display degli steli di mais con ingresso anteriore
Puoi decorare i gambi con fiori colorati o con frutta
Gli steli del mais sembrano fare la guardia alla porta d'ingresso e i fiori tengono loro compagnia
Un posto intelligente per utilizzare gli steli di mais essiccati è su entrambi i lati della porta d'ingresso poiché questo è uno spazio che a volte è troppo stretto perché altri espositori possano adattarsi al portico senza affollare l'ingresso. Prendi un mucchio di gambi di mais, legali insieme e posizionali su entrambi i lati dell'ingresso della porta d'ingresso. Abbinateli a zucche e altre decorazioni.
2. Espositori per scatole di steli di mais
Usa le foglie essiccate come decorazioni complementari per la scatola dei dolcetti
Gli steli o le foglie di mais essiccati possono essere utilizzati anche in fioriere e scatole insieme a piccole zucche, frutta secca o fiori. Le bucce di mais essiccate hanno una bella colorazione beige neutra che funziona benissimo come sfondo per decorazioni autunnali più colorate. Prova a sovrapporre mais essiccato con colori e trame diversi nel tuo display per creare interesse visivo.
3. Corona di buccia di mais Sunburst
Per realizzare la ghirlanda avrai bisogno di un cerchio di legno piatto, colla a caldo e mais essiccato
Hai mai pensato di poter realizzare una ghirlanda di mais? Beh, è un'idea interessante e non è nemmeno un progetto difficile.
Il vantaggio di una ghirlanda di mais essiccato è che questo mais multicolore è naturalmente disponibile in molti colori. È facile trovare del mais essiccato che si adatti alla tavolozza dei colori autunnali che hai già allestito per i tuoi interni.
4. Ghirlande di steli di mais
Puoi alternare mais diversi di colori diversi per rendere la ghirlanda interessante
Puoi esporre una ghirlanda di mais all'ingresso della porta d'ingresso
Un'altra cosa interessante che puoi realizzare utilizzando il mais essiccato è una ghirlanda. Puoi lasciare penzolare ogni mais essiccato e legarlo attorno con lo spago oppure puoi legare il mais orizzontalmente e in questo modo la ghirlanda assomiglierà a spighe di grano.
Il mais indiano funziona bene nelle ghirlande di mais essiccato contro un muro di colore chiaro perché dà al mais molta luce per mostrare i suoi bellissimi colori.
5. Disposizione del recinto del gambo di mais
Lega gli steli di mais alla staccionata e aggiungi qualche decorazione extra alla base
Anche la recinzione del giardino o di qualsiasi altro punto della tua proprietà potrebbe essere decorata con delle belle decorazioni quest'autunno. Un modo semplice per dargli un aspetto stagionale è utilizzare gli steli di mais.
Prova a raggruppare gli steli di mais all'estremità della recinzione per fungere da confine formale ma rustico. Gli steli di mais sono anche un modo intelligente per inquadrare un cancello in una recinzione.
6. Display per scale con steli di mais
Legare gli steli di mais in un mazzetto e decorare con un fiocco e fiori
La base della scala è il luogo perfetto per esporre le composizioni autunnali. È anche un ottimo posto per appendere gli steli di mais in un mucchio.
Assicurati di tenere il mais essiccato e altre decorazioni fuori dal centro della passerella per evitare rischi di inciampo. L'aggiunta di qualche vaso di mamme o di zucche fresche può mascherare antiestetici fondi di mais e aumentare la varietà della tua esposizione.
7. Display del palo luminoso del gambo di mais
Avvolgi gli steli di mais essiccati attorno al palo della luce e legali con un nastro
In pratica puoi usare gli steli di mais per decorare tutto ciò che è seduto verticalmente. Ad esempio, potresti decorare i pali della luce che hai nella tua proprietà.
Lega gli steli di mais attorno a loro e dai loro un aspetto carino e comodo. I pali della luce possono sembrare sgradevoli se li hai nella tua proprietà, ma gli steli di mais sono un modo per abbellirli in autunno o anche tutto l'anno.
8. Centrotavola per foyer con gambo di mais
Metti le cime dei gambi di mais essiccati in un barattolo da farmacia e avrai un bel pezzo da esposizione
Accogli i tuoi ospiti con un arredamento stagionale sul tuo ingresso. Non deve essere niente di stravagante. Basterebbero anche degli steli di mais o delle foglie secche.
Se stai decorando un interno minimalista o moderno, scegli semplicemente uno o due elementi da esporre invece di una cornucopia di oggetti da raccogliere. Il motto “less is more” è una buona idea da adottare per l’arredamento autunnale per evitare un aspetto disordinato.
9. Decorazione per candele di mais essiccato
Avvolgi il mais essiccato attorno al barattolo della candela e legalo con lo spago
Le candele di solito sono presenti sul tavolo o sulla mensola, qualunque cosa accada, quindi che ne dici di aggiungere un po' di tocco autunnale al loro solito look? Usa mais essiccato e spago.
Questo è un buon modo per decorare con il mais indiano in modo che i tuoi ospiti possano osservarlo da vicino, quindi scegli alcune varietà particolarmente colorate come Glass Gem per ottenere il massimo da questo espositore.
10. Centrotavola di mais essiccato
Scartare le foglie secche del mais ma non buttarle via
Un centrotavola accattivante adatto alla tavola del Ringraziamento potrebbe essere un contenitore di vetro trasparente pieno di mais essiccato e altre prelibatezze del giardino. L'uso di contenitori trasparenti come ciotole e bicchieri uragano può consentirti di sovrapporre diversi colori e texture nel tuo display in modo che l'attenzione sia focalizzata sull'arredamento, non sulla ciotola.
11. Ghirlanda di mais essiccato
Usare il mais indiano multicolore sulla buccia in uno schema a stella non è l'unico modo per usare il mais essiccato in una ghirlanda. Questa ghirlanda di mais essiccato di Martha Stewart utilizza mais alla fragola (un tipo speciale di mais indiano marrone rossiccio in tinta unita) per creare un'esposizione a strati. La colorazione rosso intenso di questa ghirlanda di mais essiccato apparirà drammatica su qualsiasi parete bianca o crema.
12. Esposizione di spaventapasseri e mais essiccato
Se ti piacciono di più le stravaganti decorazioni autunnali, il mais essiccato si abbina bene agli spaventapasseri. Metti semplicemente del mais indiano essiccato e delle mini zucche fresche in un cestino o un contenitore insieme ad alcune bambole di pezza spaventapasseri per un'esposizione a misura di bambino. Questi piccoli ragazzi sarebbero perfetti sul tavolo dell'atrio o nell'angolo del tuo centro di intrattenimento. (tramite Il cuoco del giardino)
13. Pom di buccia di mais
Questo mestiere con la buccia di mais richiede un po' di tempo per essere completato, ma ne vale la pena. Questi pon pon di buccia di mais artigianali a 100 strati Cakelet sono convenienti e semplici da realizzare.
Un altro vantaggio di questi pon pon è che possono essere appesi al soffitto per penzolare. Le decorazioni fluttuanti aiutano ad attirare l'attenzione e a rendere l'arredamento più interessante.
14. Luminari di buccia di mais
Se il design autunnale che stai cercando è più accogliente che inquietante, questi luminari in buccia di mais di Kleinworth
15. Scope di buccia di mais
Il mais essiccato e gli steli di mais sono associati al raccolto, ma questi materiali artigianali possono essere incorporati anche nelle decorazioni di Halloween. Queste scope delle streghe fatte in casa a Coquitlam Heritage utilizzano bucce di mais essiccate per formare il fondo della spazzola. Questa è anche una buona opzione decorativa per le persone allergiche alle scope alla cannella vendute nei negozi di artigianato in autunno.
16. Tappetini in buccia di mais
Il mais essiccato è utile da esporre così com'è, ma anche le bucce di mais essiccate sono un ottimo materiale per la lavorazione. I tappetini in buccia di mais richiedono una certa abilità per essere realizzati, ma queste tradizionali decorazioni autunnali possono essere utilizzate sia come arazzi che come caricabatterie per il tuo tavolo da pranzo autunnale.
Usa le bucce di mais nelle loro tonalità naturali o tingerle per una variazione colorata. Scopri come crearne uno tuo su Circle Creative Collective.
17. Esposizione spettrale di steli di mais
Per una versione spettrale della tradizionale esposizione degli steli di mais, dai un'occhiata a questo progetto artigianale di Halloween di Flax and Twine. Le spighe di mais essiccate dipinte di nero creano un contrasto netto e cupamente bello con la colorazione chiara delle bucce di mais. Poiché questa decorazione incorpora sia colori chiari che scuri, può stare bene contro pareti chiare e scure.
18. Esposizione di lanterne di mais essiccato
Mettere il mais indiano in contenitori è un ottimo modo per mettere in risalto i colori vivaci e i motivi delle spighe essiccate senza che siano sparsi su tavoli e altre superfici della casa. Le lanterne mostrate a Confessions of a Plate Addict includono anche altri oggetti come mini zucche e foglie finte. Questo è un modo intelligente per aggiungere un tocco rustico al tuo moderno arredamento autunnale senza far sembrare tutto disordinato e disordinato.
19. Ghirlanda di noccioli di popcorn dipinta a spruzzo
Le ghirlande di spighe di mais essiccate non sono l'unico modo per incorporare il mais essiccato nella decorazione della tua ghirlanda autunnale. Questa ghirlanda di popcorn di At The Picket Fence mostra un look minimalista.
I chicchi di mais dipinti di bianco aggiungono consistenza al semplice design della ghirlanda e un nastro metallico completa il tutto. Questa ghirlanda luminosa può aiutare a far scoppiare una porta di colore scuro per un grande fascino autunnale.
20. Portatovaglioli con fiori di buccia di mais
Quando si tratta di decorazioni stagionali, i tocchi più piccoli sono spesso quelli più apprezzati. Questi portatovaglioli con fiori di buccia di mais sono un altro progetto artigianale di At The Picket Fence che può aggiungere il fascino della fattoria alla tua tavola. Realizzare questi portatovaglioli è semplice, ma aiutano comunque a creare un effetto glamour per riunioni e festività speciali.
Domande frequenti su mais essiccato e stocchi di mais
Dove trovi il mais essiccato e gli steli di mais?
Il mais indiano e gli steli di mais si trovano spesso in vendita nei mercati degli agricoltori, nelle bancarelle delle fattorie e nei campi di zucca durante la stagione autunnale. Se preferisci decorare con mais indiano artificiale e steli di mais, le varietà finte di solito si trovano nei principali negozi di artigianato come Hobby Lobby o Michael's.
Tieni presente che può essere un po' difficile trovare questi articoli in bassa stagione, e questo è uno dei motivi per cui sono una decorazione stagionale popolare.
Come si asciuga la pannocchia di mais per le decorazioni?
Prima di poter essiccare le pannocchie per le decorazioni, è necessario sbollentarle in acqua bollente. Questo aiuta a sterilizzare il mais e ne impedisce la formazione di muffe.
Dopo che il mais è stato bollito per quattro minuti, gettare il mais bollito in un bagno di acqua ghiacciata per scioccarlo, quindi adagiarlo su una teglia e cuocere a 150F per otto ore. Una volta che il mais è stato cotto e asciugato, dovrebbe essere pronto per essere utilizzato nell'arredamento della casa. Capovolgi il mais ogni due ore durante il processo di essiccazione per assicurarti che si asciughi in modo uniforme.
Il mais indiano dura per sempre?
Il mais indiano non dura per sempre anche se è stato essiccato, ma il mais essiccato può durare più di trent'anni se conservato sigillato in un ambiente di conservazione privo di ossigeno. Poiché il mais indiano utilizzato nell'arredamento non è protetto dagli elementi della tua casa, non durerà così a lungo. Tuttavia, può durare ancora per anni se conservato correttamente al termine della stagione autunnale.
Il mais cresce allo stato selvatico?
A differenza di altre colture domestiche che hanno cultivar selvatiche, il mais non cresce allo stato selvatico in nessuna parte del mondo. Essendo una delle colture domestiche più antiche del mondo, gli esseri umani coltivano il mais da oltre diecimila anni.
Perché il mais multicolore è chiamato mais indiano?
Le spighe multicolori di mais essiccato utilizzate nelle decorazioni autunnali conosciute come mais indiano sono chiamate così perché queste varietà di mais colorate furono introdotte ai coloni occidentali dai nativi americani quando raggiunsero per la prima volta il Nuovo Mondo. Gli americani alla fine coltivarono il mais indiano nelle varietà di mais dolce che si vedono oggi sugli scaffali dei negozi di alimentari.
Il mais essiccato e gli steli di mais hanno un aspetto fantastico nelle decorazioni autunnali sia per interni che per esterni. Questi mestieri a base di mais spaziano da arrangiamenti semplici ad abilità più complicate come la tessitura, ma tutti rendono il design della tua casa più stagionale e raffinato. Che tu stia allestendo uno spaventapasseri o semplicemente spargendo alcune orecchie secche come parte di un espositore da tavolo, questo è un materiale artigianale che vorrai sicuramente includere nel tuo arredamento per l'autunno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook