Poiché tutti trascorriamo più tempo nelle nostre case, le aree esterne circostanti sono diventate una considerazione più importante. Le idee per i mazzi del cortile possono ispirarti a utilizzare il tuo spazio esterno in modo creativo e permetterti di goderti il tuo giardino con la tua famiglia e i tuoi amici.
Dopotutto, forse stiamo più a casa a casa, ma ciò non significa che non vogliamo cambiare scenario ogni tanto.
Idee per il mazzo del cortile: materiali e cura
Vogliamo mostrarti alcune immagini stimolanti di design di mazzi da giardino. Tuttavia, prima di farlo, ci sono alcuni elementi da considerare riguardanti i materiali della terrazza e come mantenere la terrazza una volta costruita.
Materiali per decking
Il legno di diverse varietà è di gran lunga il tipo di materiale più comune per le terrazze esterne di tutti i tipi e stili. È forte e durevole e ha una sensazione naturale che nessun altro materiale può replicare. Il legno più economico per il decking è il pino. Le tavole di pino per decking possono essere trattate in autoclave per aumentarne la capacità di resistere agli agenti esterni.
Tieni presente però che le terrazze in legno necessitano di una manutenzione periodica. Anche il legname trattato a pressione è soggetto a marcire, deformarsi e scheggiarsi, il che può ridurne la durata. Deve essere sigillato nuovamente ogni due o tre anni con la macchia per mantenere l'aspetto e la durata del legno.
Leslie Saul
Mazzi in sequoia e cedro
I ponti di sequoia e cedro sono apprezzati per la loro naturale resistenza alla putrefazione e ai parassiti. Sono anche famosi per il loro calore e la loro bellezza naturali. Inoltre, questi legni sono resistenti agli agenti atmosferici. Entrambi richiedono un po' di manutenzione, ma non tanto quanto i ponti in pino. Sono entrambi materiali per decking in legno di lunga durata, ma sono anche alcuni dei materiali più costosi che puoi scegliere.
Rusafova Markulis Architects
Legno duro IPE
Un altro tipo è il legno duro IPE che proviene dal Sud America. Questo tipo di legno è noto per essere resistente alla putrefazione, alle schegge e agli insetti. Questi mazzi possono durare fino a 25 anni o più. Naturalmente, questo è il tipo di ponte in legno più costoso di tutti.
Decking composito
I ponti costruiti con materiali compositi sono un'opzione se non vuoi il fastidio di usare il legno. Queste tavole sono realizzate con una miscela di plastica e fibre di legno di scarto. Imitano l'aspetto del legno naturale ma sono più resistenti all'usura e alla putrefazione rispetto al legno vero.
Questi ponti non hanno bisogno di essere verniciati o macchiati per essere mantenuti. Tuttavia, devono essere lavati per tenere a bada la muffa. Questo tipo di terrazza è più costosa rispetto a quella in legno, ma a causa del costo aggiuntivo di manutenzione di una terrazza in legno, il prezzo è comparabile a lungo termine.
Soppalchi in PVC
I pannelli in PVC sono un'altra opzione non in legno per i ponti. Sono simili nell'aspetto e nel tocco ai ponti compositi ma meno costosi. Presentano inoltre numerosi vantaggi come il fatto che sono resistenti alla putrefazione, alle macchie, non scoloriscono e sono riciclabili al 100%. Lo svantaggio di questo tipo di mazzo è l'aspetto. I produttori modellano i pannelli in PVC in modo che assomiglino al legno, ma non hanno il calore e la sensazione del legno autentico.
Elisabetta Dinkel
Tessere del ponte
Le piastrelle del ponte sono un'idea fuori dagli schemi per il materiale del decking. Queste piastrelle possono essere realizzate con una varietà di materiali diversi tra cui legno ma anche granito, ardesia o arenaria. Possono essere disposti secondo diversi schemi e offrono maggiore libertà in termini di estetica e installazione.
Come prendersi cura dei ponti del cortile
Il tipo di manutenzione che devi fare dipende dal tipo di mazzo che possiedi, ma esistono alcune pratiche generali che ti aiuteranno a mantenere l'aspetto di qualsiasi mazzo tu abbia.
Pulisci il ponte – Una volta all'anno, è una buona idea ripulire tutto dal tuo ponte per dargli una buona pulizia. Aspetta una giornata calda e soleggiata per iniziare questo compito. Bagnare il ponte con un tubo ad alta potenza. Applicare una soluzione detergente per ponte senza candeggina con una spazzola o un rullo per rimuovere eventuali macchie come muffa sul ponte. Lasciarlo in ammollo per un periodo di tempo e poi risciacquare. Sigilla il mazzo: lascia asciugare il mazzo per un paio di giorni. Carteggiare eventuali aree ruvide del ponte e quindi applicare un sigillante trasparente. Misure preventive – Una buona manutenzione durante tutto l’anno eviterà l’insorgere di problemi più grandi. Spazza il ponte e tienilo libero da foglie, bastoncini e neve. Guardati intorno per vedere se ci sono chiodi, assi o viti allentati. Correggi queste aree quando sono piccole in modo che non diventino più grandi nel tempo.
Case firmate Jordan Iverson
Costruiscilo da solo o noleggialo
Per ottenere il massimo dal tuo mazzo, questo è un lavoro che deve essere fatto bene. Anche se risparmierai denaro se svolgi questo lavoro da solo, devi avere le giuste conoscenze per iniziare.
Costruire una terrazza in legno nel cortile
È difficile sapere da dove cominciare se non hai la minima idea di come costruire un mazzo. Per iniziare, leggi questo utile tutorial. Questo articolo istruttivo ti guida dallo demolizione del patio esistente attraverso tutte le nozioni di base per creare un delizioso ponte in sequoia, dal getto delle fondamenta alla sigillatura del ponte stesso.
Anche se hai idee diverse riguardo al tipo di mazzo che desideri, questo ti aiuterà a capire le nozioni di base. Successivamente, puoi determinare se questo è un progetto che vuoi realizzare da solo.
Assumere un appaltatore
Il costo medio per costruire una terrazza, compresi materiali e manodopera, è di circa 25 dollari per metro quadrato. Utilizzando materiali da costruzione più economici come il PVC e il legno non trattato, il prezzo può arrivare fino a 15 dollari al metro quadrato. Se utilizzi materiali di prima qualità, il prezzo per metratura aumenta a $ 35.
Idee e ispirazione per il mazzo del cortile
I ponti sono il punto focale perfetto per le caratteristiche del cortile di molti tipi. Ecco alcune idee innovative per le terrazze che ti ispireranno a pensare alle tue aree esterne in un modo più ampio.
Bordo della piscina
Bates Masi Architects ha creato una delle migliori idee di progettazione di ponti da giardino che abbiamo visto. Anche se non ci sono molti dettagli complicati su questo mazzo, questo design colpisce per la sua semplicità. La transizione senza soluzione di continuità tra il ponte, la piscina e la casa crea un design unificato.
Ponte rialzato senza ringhiera
Il Brown Studio, Inc ha progettato questa piscina e l'area coperta. Non vi è alcuna separazione visiva tra il piano di calpestio del cortile e l'area inferiore, piuttosto ci sono lunghe fioriere che definiscono il livello superiore dei posti a sedere.
Piccolo terrazzo sul retro
SEED Studio ha progettato questo piccolo terrazzo all'interno dell'area più ampia del cortile. Questa potrebbe essere la cosa perfetta se stai cercando idee per mazzi da giardino con un budget limitato. Questo tipo di design riduce al minimo le dimensioni del mazzo. Invece, l’intero design collabora per creare un’ampia area di intrattenimento. I progettisti hanno utilizzato una superficie di ghiaia nella parte inferiore per il braciere e il giardino rialzato.
Pergolato moderno
Le pergole sono un'aggiunta comune per le terrazze del cortile e ci sono vari modelli di pergole che possono alterare l'aspetto e lo stile della terrazza. Jaeger Kahlen Partner ha progettato questa terrazza da giardino con un pergolato moderno. Questi portano ombra ed elevano lo stile di qualsiasi mazzo.
Correlati: Idee straordinarie per avere un pergolato sul tuo terrazzo
Ponte al piano terra
MCK Architecture Interiors ha progettato questo ponte al piano terra. Lo stile moderno e semplice funziona bene con questa casa contemporanea. Il ponte appare senza soluzione di continuità poiché si fonde con l'erba. Inoltre, gli alberi fiancheggiano il retro del ponte per aggiungere maggiore privacy in modo organico.
Idee per mazzi colorati
La macchia del ponte è varia nella sua opacità e nel suo colore. Puoi trovare macchie che sembrano vernice, ma a differenza della vernice, penetrano nel legno conferendogli uno strato protettivo. Ilmio Design ha creato questo splendido mazzo color acqua. Anche se questo tipo di terrazza all'aperto potrebbe essere troppo luminosa per un ambiente urbano, questo design sembra perfetto in quanto riecheggia i colori della spiaggia, blu e bianco.
Luci su un ponte
Przemek Lisiecki ha progettato questo spazio abitativo all'aperto con una piattaforma e luci solari. La luce morbida e calda delle luci della sfera è unica. Mettono in risalto lo spazio moderno della coperta in modo interessante e forniscono un servizio pratico. Le luci sono una delle caratteristiche del patio che rendono l'area fruibile sia di notte che di giorno.
Materiali misti
Questa è una delle idee per terrazze da esterno che può essere adattata a molti ambienti. Kokai Studios ha combinato diversi tipi di pavimentazione, tra cui il patio in pietra da un lato e le assi del ponte dall'altro. Anche se non c'è erba visibile, i progettisti hanno utilizzato piante in vaso con grande effetto per aggiungere verde strategico. Il tavolo da pranzo è dotato di ombrellone mobile per consentire di pranzare all'aperto tutto l'anno.
Un semplice mazzo rustico
Devyni Architektai ha progettato questa cabina piccola e moderna. Il ponte si estende attorno a tre lati della cabina per ampliare lo spazio abitativo. Ti invita a trascorrere del tempo all'aria aperta grazie alla perfetta integrazione con la foresta circostante.
Un mazzo per l'intrattenimento
Le idee per il cortile e il patio che incorporano altre funzionalità di intrattenimento sono tra le più utili da vedere. Considera questo ponte a più livelli con vasca idromassaggio, zona pranzo e piano superiore con ringhiere in vetro. Chevallier Architectes ha progettato questo straordinario ponte che consente agli armatori di sfruttare al meglio la vista sugli ampi spazi aperti.
Schermate sulla privacy
Molte case urbane hanno cortili più piccoli di quelle di campagna. Tuttavia, le idee per piccoli mazzi da giardino possono funzionare bene in questi spazi. Gabrielle Toledano ha progettato uno di questi ponti che utilizza rampicanti per dare privacy all'area salotto. Inoltre, i costruttori hanno installato una ringhiera in vetro per consentire una visione completa del paesaggio urbano su un lato del ponte.
Cucina all'aperto
dSPACE Studio Ltd, AIA
Notate questo ponte galleggiante contemporaneo da cortile di dSpace Studio Ltd, AIA. Questo ponte aperto dispone di più aree salotto. L'area sotto il pergolato di cedro presenta una comoda zona pranzo insieme ad altri elementi come una cucina esterna, un deposito per gli accessori per la griglia e box per un giardino con aiuola rialzata. Questi possono funzionare molto bene su un ponte se incorpori anche una sorta di meccanismo di irrigazione automatico come un sistema di irrigazione a goccia.
Cinema all'aperto
cinema. Questo è il modo perfetto per estendere il tuo spazio abitativo interno per bambini e adulti. I posti a sedere sono accoglienti ma mobili per un facile accesso al cortile. I progettisti hanno posato le piastrelle di mattoni sfalsate in un modo unico per fornire un percorso per le aree a traffico pesante.
Vita sul tetto
Questa è la vita sul tetto al suo meglio. Risoluzione: 4 L'architettura è stata in grado di incorporare lo spazio altrimenti inutilizzabile sul tetto per costruire un rifugio tranquillo. Le ringhiere in cavo mantengono l'aspetto del ponte contemporaneo e aperto.
Luogo di intrattenimento
Questo mazzo combina uno stile contemporaneo con un ambiente sereno. La grande siepe dietro il ponte offre privacy mentre le doghe di legno mantengono la siepe contenuta. Il lungo braciere diffonde il calore lungo la panca. Una delle idee più utili per i bar all'aperto è quando le console centrali come questa vengono utilizzate come refrigeratori integrati in estate per ridurre al minimo l'andata e ritorno dall'interno della casa.
Oasi all'aperto
Questo ponte è una delle migliori idee per ponti da giardino inclinati poiché le terrazze lavorano insieme per creare un insieme cooperativo. Questo ponte non utilizza ringhiere per separarlo dal cortile. Piuttosto, i proprietari utilizzano fioriere mobili per aggiungere verde ed erbe fresche e aggiungere distinzione al semplice pavimento del ponte.
Intrattenimento all'aperto
Il gruppo Harper Elm ha utilizzato legno grigio lavato per fondersi con i colori neutri della casa per questo ponte al piano terra. Scorre da casa in modo fluido per aggiungere ulteriore spazio di intrattenimento.
Muro vivente
Sticks and Stones ha creato questo piccolo ponte da giardino. Questa terrazza contemporanea utilizza la vegetazione tropicale per creare un muro vivente dietro la panca integrata. Il verde funziona bene in numerosi progetti di ponti e patio per ammorbidire le linee rette del paesaggio duro.
Ombra naturale
King's Landscaping ha posizionato questo ponte in un'area con ampia ombra naturale. Ciò elimina la necessità di un'ombra artificiale come una copertura costruita. Inoltre, il ponte si integra perfettamente con il paesaggio. La parete in pietra impiallacciata offre maggiore distinzione al bordo e un bancone per cucinare all'aperto.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Come posso rendere interessante il mio mazzo?
Il modo migliore per aggiungere interesse al tuo terrazzo è aggiungere elementi per l'intrattenimento, come una zona salotto/pranzo o un'area con vasca idromassaggio. Un'altra idea è quella di aggiungere delle lucine o appendere tutte le piante su una struttura in legno per creare un muro vivente.
Qual è un mazzo da giardino di buone dimensioni?
Un mazzo di buone dimensioni inizia intorno a 12 piedi x 12 piedi. Tuttavia, la dimensione media del ponte varia da 300 a 400 piedi quadrati.
Cosa considerare prima di costruire un mazzo?
Per prima cosa, considera come utilizzerai il tuo mazzo e dove lo collocherai nel tuo giardino. Quindi, pensa al tuo budget per questo progetto. Ciò determinerà quali materiali puoi acquistare e se assumerai un aiuto o costruirai il mazzo da solo.
Un mazzo aumenta il valore della casa?
Un mazzo attraente aumenterà il valore della tua casa. Tuttavia, un mazzo trascurato metterà in guardia i potenziali acquirenti.
Quanto costa una terrazza in giardino?
Il prezzo medio di un mazzo è compreso tra $ 4.000 e $ 11.000. Questo numero dipende dai materiali utilizzati e se assumi un appaltatore o svolgi il lavoro da solo.
Quanto dura una terrazza in legno?
Un tipico ponte di legno durerà dai 10 ai 15 anni. La durata dipende dal legno scelto e dal livello di manutenzione che si applica alla terrazza.
Come posso trovare costruttori di mazzi da giardino vicino a me?
Il modo migliore per trovare un appaltatore che ti aiuti a costruire una terrazza per la tua casa è attraverso i siti web della comunità o il passaparola. Assicurati di leggere tutte le recensioni di un particolare appaltatore per scoprire l'esperienza degli altri.
Conclusione
I mazzi Backyards possono aiutarti a sfruttare al meglio il tuo giardino espandendo la tua area di intrattenimento e il tuo divertimento all'aria aperta. Tuttavia, è importante comprendere tutte le opzioni e i materiali per ottenere il massimo dal tuo denaro quando lo investi in questo spazio. Esplora idee creative per assicurarti che il tuo mazzo da giardino sia il discorso del vicinato.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook