Le candele sono accessori comuni utilizzati sui tavoli, sia in un design centrotavola più complesso che come decorazioni individuali. Il loro ruolo può essere quello di creare un'atmosfera romantica, denotare eleganza e stile o aggiungere un tocco accogliente e confortevole all'apparecchiatura della tavola. Le candele sono di diversi tipi e possono essere esposte in vari modi. Gli esempi seguenti mostrano alcune delle possibilità.
I portacandele possono essere di vari tipi. Sul mercato è disponibile un'ampia gamma di design, dimensioni e forme ma, se preferisci qualcosa di artigianale, qualcosa che puoi realizzare a casa utilizzando cose che già possiedi, puoi provare a trasformare un barattolo di vetro in un portacandele. Puoi decorarlo con un tessuto leggero oppure puoi dipingerlo.
Se preferisci le candele, puoi utilizzare un vaso o una bottiglia di vetro per questo scopo. La candela dovrebbe inserirsi nell'apertura senza cadere completamente. Puoi mettere dell'acqua nella bottiglia, magari anche dei fiori. Potresti anche riempirlo con sabbia colorata o piccole decorazioni come perline. {trovato su monsterscircus}.
Le bottiglie di vetro sono ottimi portacandele. La loro trasformazione è un processo semplice. Prima li pulisci e rimuovi le etichette, li lasci asciugare e poi, se vuoi, dipingili a spruzzo sulla parte esterna. Potresti usare la vernice per lavagna se desideri personalizzarli in seguito. L'idea nasce da Miss-Monday.
Un approccio più giocoso può essere trovato su estefimachado. Qui puoi scoprire come le statuine di animali possono diventare supporti per le tue candele. Puoi dipingere le figurine e decorarle come preferisci. Usa vernice spray e nastro adesivo se vuoi creare anche un motivo o magari abbinare due colori diversi.
Un'idea diversa può essere quella di realizzare un supporto per maniglia in cemento. Dovresti usare una scatola di cartone e del nastro adesivo per realizzare uno stampo. Riempitela con cemento a presa rapida e lasciatela indurire ed asciugare non prima di aver inserito il raccordo riduttore in rame che sosterrà le candele. Puoi quindi decorare/dipingere il portacandele. Puoi trovare maggiori dettagli su questo modello su aransweatersdirect
Per un centrotavola invernale o autunnale, un'idea interessante può essere quella di utilizzare un ceppo di legno. Dovrebbe essere tagliato a metà in modo da ottenere una porzione piatta su cui posizionarlo. Fai qualche foro in alto abbastanza grande da poter inserire le candele. Puoi anche aggiungere delle pigne e altre decorazioni.
Oppure potresti far sembrare il portacandele un tronco d'albero. Usa la corteccia per questo progetto. Arrotolarlo in un cono e dargli i bordi dritti. Taglia fino a ottenere l'aspetto giusto. Abbiamo trovato questa idea su Sustainmycrafthabit insieme ad un altro bel progetto che prevede l'utilizzo di sottili e piccole fette di legno per realizzare un portacandele impilato.
Hai mai considerato l'utilizzo dei bastoncini dei ghiaccioli per un progetto fai-da-te? Sono più versatili e pratici di quanto pensi. Ad esempio, puoi usarne alcuni per creare un portacandele. Inizia disponendone quattro in un quadrato e poi costruendoci sopra. Usa la colla per mantenere i bastoncini in posizione. Quindi incollare quattro raccordi per tubi agli angoli. {trovato su atilio}.
Un'altra idea divertente può essere quella di utilizzare l'argilla o il gesso. Puoi metterlo in uno stampo o modellarlo in un portacandele e lasciarlo asciugare. Dipingilo e decoralo come preferisci. Le possibilità sono infinite quando si tratta di forma, dimensione e design in generale. Dai un'occhiata a thecraftygentleman per maggiori dettagli a riguardo.
Se preferisci non occupare lo spazio del tavolo per le decorazioni, una possibilità può essere quella di utilizzare portacandele sospesi. Potresti ricavare un pezzo del genere da una gruccia di metallo. Decoralo con rami di abete o qualunque altra cosa desideri. Il progetto è descritto su skonahem.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook