L'oro, sia che si parli del colore che del metallo prezioso, deve essere utilizzato con cura e nelle giuste proporzioni altrimenti può sovrastare l'intero design. Nel mondo dell'arredamento, una base dorata in combinazione con un corpo semplice e solido può creare un aspetto fantastico. I mobili con gambe dorate hanno anche quel tocco glamour unico che amiamo senza sembrare opulenti o kitsch. Questo è ciò su cui ci concentreremo oggi.
L'idea di design di cui abbiamo parlato può essere applicata praticamente a qualsiasi cosa, dai tavolini ai divani e agli sgabelli. Ci sono anche un sacco di fantastici stili e combinazioni di materiali che possono giocare con questi accenti dorati in modi meravigliosi.
Anche gli accessori di uso quotidiano come lampade da terra e da tavolo, vasi e fioriere sembrano squisiti con un tocco dorato nel loro design. Possono essere utilizzati in combinazione con mobili coordinati oppure possono essere gli unici elementi con oro glamour nel loro design.
Uno dei dettagli alla base di un design di successo è la giusta palette di materiali utilizzati nelle giuste proporzioni e con le giuste finiture. Ci piace molto il contrasto qui presentato, tra le eleganti gambe affusolate e il solido piano del tavolo in un colore più attenuato che cattura l'unicità del materiale.
Ci piace anche il contrasto di texture tra la base dorata lucida e il corpo rivestito in tessuto di questo elegante set di sedie e divani. C'è anche un accenno di giocosità nel design materializzato in forme semplici con un tocco divertente ed eccentrico.
C'è molto da fare qui e questa splendida sedia da pranzo è sicuramente al centro dell'attenzione. Il rivestimento blu scuro ha un fascino regale e questo rende l'oro l'abbinamento perfetto come colore d'accento. Inoltre, il disegno geometrico della struttura introduce il pezzo nell'ambito dell'arredo moderno.
D'altra parte, non c'è nulla di superato in questo elegante tavolino da caffè. Ha una base accattivante dal design geometrico e una bella finitura dorata completata da un piano in vetro a forma esagonale con una bellissima tinta verde scuro.
Una strategia di design simile è caratterizzata da questo tavolino rettangolare. La tinta marrone sul piano in vetro aggiunge un tocco di calore ed eleganza al design e allo stesso tempo appare squisita in combinazione con la base dorata.
Il ripiano superiore e inferiore in vetro trasparente consente alla struttura di risaltare in questo caso. Ciò conferisce al tavolo un aspetto particolarmente leggero e trasparente e ciò ne aumenta la versatilità, soprattutto quando si tratta di spazi piccoli o affollati.
Troviamo che l'oro sia un colore molto glamour ed elegante, quindi mescolarlo con materiali esotici come alcuni legni o marmi è sicuramente una scelta interessante intesa ad aumentare la squisitezza complessiva di quel mobile. Un esempio interessante è questa elegante consolle che non ha bisogno di accessori per distinguersi.
Anche in questo caso oro e marmo formano un binomio, seppure indirettamente. Il tavolo ha un piano in marmo scuro con ricche venature mentre le eleganti sedie hanno cornici dorate con linee eleganti e geometriche.
Scultoreo è una parola perfetta per descrivere questa consolle. La sola base ispirata al satellite è sufficiente a renderlo un punto focale per lo spazio. Questo è probabilmente il motivo per cui la parte superiore è stata mantenuta al minimo. Ha un design semplice e trasparente con curve delicate e una forma organica.
Le gambe che sostengono questi sgabelli possono essere sottili ma sono forti e durevoli, inoltre sembrano davvero bellissime in combinazione con il piano imbottito dato il doppio di colori e il contrasto tra finiture opache e lucide.
Guardando questo tavolino contemporaneo, sembra che la struttura in metallo controlli l'intero design, con supporti a forma di artigli che si avvolgono attorno al corpo del tavolo. Il ripiano superiore e inferiore bianco pulito mantengono un aspetto fresco e casual.
Un design che potrebbe facilmente essere trascurato o considerato obsoleto viene riportato in vita da questa affascinante finitura dorata. La sedia stessa ha una struttura in metallo dal design geometrico ed è pensata per essere utilizzata in combinazione con i cuscini del sedile per un bellissimo contrasto di texture, colore e materiale.
La combinazione oro e nero è una delle più squisite e senza tempo. È un simbolo di opulenza ed eleganza e puoi farlo qui sotto forma di una consolle/scrivania contemporanea. Il piano nero lucido è completato da una base geometrica in metallo con finitura dorata.
Un mobile con gambe dorate o base dorata è l'opzione perfetta se vuoi che l'arredamento abbia un aspetto chic ed elegante senza essere troppo opulento e non necessariamente sofisticato. Puoi mantenere un'atmosfera informale assicurandoti allo stesso tempo che lo spazio appaia glamour.
I colori accentati come l'oro o l'argento o qualsiasi altro tono metallico in generale hanno il potenziale per avere un bell'aspetto se combinati con qualsiasi altro colore. Il bianco e il nero sono opzioni classiche, ma qui puoi vedere che anche le tonalità più insolite come questo delizioso rosa pastello possono sembrare squisite in un ambiente di design simile.
Questa elegante scrivania fa parte della stessa collezione del tavolino color pastello presentato sopra. Ha le stesse linee delicate e belle e la base dorata e il colore attenuato utilizzato per la parte superiore è la controparte perfetta per l'accento glamour della base.
Disegni geometrici e colori interessanti vanno di pari passo. Allo stesso modo, colori accenti forti e accattivanti come l’oro funzionano alla grande in combinazione con forme minimaliste e design semplici. Una combinazione di tutti questi elementi è caratterizzata da questa combinazione di tavolo e sedia.
Ciò che amiamo di più di questo arredamento è l'eleganza delle gambe della sedia con la punta dorata. Contrastano con la struttura in legno esotico e il rivestimento in pelle nera. Un tale design può sembrare davvero elegante se combinato con altri dettagli di design coordinati ben distribuiti nello spazio. In questo caso, gli accenti dorati si presentano sotto forma di un tavolino scultoreo e accenti glamour ovunque.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook