I barbecue all'aperto rendono l'estate più piacevole e gioiosa, creando opportunità per trascorrere più tempo con amici e familiari in un ambiente aperto e fresco. Esistono molti modi diversi per allestire un'area barbecue in giardino e molti modi diversi per personalizzarla, sia che tu voglia che faccia parte di uno spazio esterno più ampio o di una piccola area indipendente. Daremo un'occhiata ad alcuni progetti e idee nella speranza che ti ispirino. Osservali con una mente aperta e cerca i modi in cui potresti adattare alcune di queste idee alle tue esigenze.
L'area barbecue potrebbe far parte di una cucina esterna. Puoi crearlo come una sorta di estensione della zona giorno interna e includere caratteristiche come un grande lavandino, un po' di spazio sul bancone, armadietti e magari un forno per la pizza. Questo design di Harrison's Landscaping sembra davvero bello con tutto il verde sullo sfondo e l'uso del cemento in cucina è allo stesso tempo elegante e pratico.
Questo barbecue fa parte di un bellissimo patio esterno creato dallo studio Germinate Design. Ha un'alta recinzione come sfondo che consente alle piante e alla vegetazione di adattarsi attraverso gli spazi vuoti nella parte superiore. C'è anche una bellissima panca curva che si attacca alla zona barbecue e incornicia il giardino rialzato in modo molto elegante.
Una buona idea è quella di avere un’area barbecue integrata che potresti nascondere quando non in uso. Questo qui è un ottimo esempio. Questo è un design creato da MR.MITCHELL ed è allo stesso tempo semplice e bello. È anche pratico e conveniente. La postazione barbecue può essere coperta, lasciando esposto solo il bar, consentendo di utilizzare questo patio coperto per una varietà di attività diverse.
Se prendi sul serio le tue abilità nel barbecue e vuoi poter intrattenere grandi gruppi di persone contemporaneamente, allora considera un doppio barbecue invece di uno solo. Potrebbe far parte del terrazzo del tuo giardino, con un po' di spazio accanto per preparare e riporre tutte le forniture e gli accessori. Dai un'occhiata a questo bellissimo allestimento creato da Brandon Architects per trovare ispirazione.
C'è anche la questione dello stile e dell'estetica che deve essere affrontata quando si progetta l'area barbecue all'aperto. Prima di tutto, considera i materiali che desideri utilizzare. Il legno è una scelta versatile che si adatta a una varietà di stili. Puoi usarlo per creare un allestimento rustico o retrò ma anche per completare un arredamento moderno o contemporaneo. Questa zona progettata da Arterra Landscape Architects è una via di mezzo.
Anche il layout è importante. Se il tuo giardino ha una cucina all'aperto, potresti essere tentato di includere anche l'area barbecue. Tuttavia, potrebbe essere meglio posizionare il forno o la griglia a una certa distanza dalla zona salotto e dalla casa stessa. In questo modo il fumo non disturba nessuno e tutto è comunque accessibile. La casa progettata da Matt Gibson Architecture Design ha un ottimo allestimento che potrebbe essere utilizzato come fonte di ispirazione.
Rendi comoda e pratica la zona barbecue. Per molti versi è abbastanza simile a una cucina normale, tranne per il fatto che è all'aperto e i materiali e le finiture devono adattarsi a questo. Una buona idea in questo caso è optare per un barbecue in acciaio inox e un piano di lavoro coordinato. È altamente durevole e resistente, facile da pulire e adatto all'esterno. Puoi abbinarlo a mobili in legno come in questo elegante cortile progettato da New Eco Landscapes.
Questo patio contemporaneo ha un design raffinato ed elegante e una cucina all'aperto davvero fantastica, completa di grill incorporato e forno per pizza. I colori sono luminosi e semplici. le finiture si completano magnificamente tra loro e tutta la zona è davvero accogliente. Il cortile è piuttosto piccolo, quindi ha senso racchiudere quante più funzioni possibili in un unico spazio. Questo è stato un progetto completato dallo studio Daniel Lomma Design.
A proposito di piccoli giardini, ecco un altro bell'esempio dello studio Boxleaf Design, Inc. Questa volta l'atmosfera è più informale e non c'è molto da fare qui fuori, ma c'è ancora abbastanza spazio per una piccola area barbecue. Alcune sedie e un tavolo possono essere portati fuori quando necessario.
Tutti amano una vista fantastica. Ehrlich Yanai Rhee Chaney Architects ha progettato una magnifica residenza con vista sull'oceano e si è assicurato di sfruttare questa posizione privilegiata. All'esterno c'è un'accogliente area barbecue con superfici in acciaio inossidabile, posti a sedere comodi e informali e ringhiere trasparenti che permettono di ammirare il panorama senza ostacoli.
Un altro aspetto importante di cui abbiamo parlato alcune volte prima è lo stoccaggio. Un'area barbecue all'aperto dovrebbe idealmente includere molto spazio per tutti gli utensili, gli ingredienti e gli accessori necessari per preparare e cucinare il cibo. Se vuoi dare il massimo, sarebbe bello aggiungere anche un piccolo frigorifero qui. Dai un'occhiata a questa configurazione completa progettata da Ronda Outdoors se hai bisogno di ispirazione.
Ci sono anche vari dettagli di design da considerare e hanno a che fare con la connessione tra gli spazi interni ed esterni. Cerca modi per creare una transizione graduale e integrare perfettamente l'area barbecue nel tuo progetto. Un bellissimo dettaglio che puoi notare in questo design creato da De Matos Ryan è che c'è una continuazione senza soluzione di continuità tra la cucina interna e l'area barbecue all'aperto e questo è dovuto al modo in cui sono stati posizionati i mobili e i banconi.
Se disponi di un'area barbecue esterna coperta, hai un po' più di libertà nel progettarla e arredarla. Puoi considerarla come una seconda cucina e darle molto spazio per riporre gli oggetti, ampio spazio sul bancone, un lavandino, un'alzatina e persino armadietti non solo sotto il bancone ma anche sopra di esso. Questo progetto di Specht Architects è un ottimo esempio di barbecue da incasso con un'elegante cornice in legno.
Estendere l'area barbecue per includere funzionalità extra come un lavandino è un'ottima idea. Rende la preparazione del cibo più semplice e veloce e rende anche quest'area multifunzionale. Allo stesso modo, puoi anche includere un piano cottura o una griglia come modo per aggiungere alternative e rendere lo spazio più versatile. Non c'è bisogno di molto spazio e questo allestimento da giardino progettato da Odooproject è uno dei migliori esempi in questo senso.
Un'altra idea è che invece di un'area barbecue separata si potrebbe creare qualcosa di più grande, più complesso e versatile, come un'area salotto/cucina multifunzionale all'aperto. Potrebbe avere comodi posti a sedere, un camino, una cucina con mobili contenitori, un grande bancone e varie altre funzioni e l'area barbecue può farne parte. Questo tipo di allestimento si adatta a residenze grandi e moderne come quella progettata da Rolling Stone Landscapes.
Naturalmente, non è necessario complicare eccessivamente le cose se non lo si desidera. Se vuoi creare qualcosa di semplicissimo, allora l'area barbecue potrebbe far parte di un'isola elegante e potresti posizionarla nel cortile sul retro, accanto a un'area salotto o a una certa distanza per contenere il fumo. Adoriamo quanto sia semplice e fresco l'intero cortile. Questo è un disegno di Tal Goldsmith Fish Design Studio.
Questa casa progettata da Benn Penna ha rafforzato un'idea menzionata prima. Crea una continuazione tra gli spazi interni ed esterni e la transizione in questo caso è il più fluida possibile. La cucina interna è sostanzialmente estesa e continua all'esterno fino al ritorno. Qui fuori c'è un grande barbecue e una panca in legno per rilassarsi. Il cortile è sicuramente piccolo ma anche molto bello.
Questa fantastica area di intrattenimento all'aperto non fa parte di un cortile ed è perché è stata progettata per un attico. Si trova sul tetto ed è perfettamente integrato in uno spazio coperto con comodi posti a sedere, un bar, ampi ripiani e una bella vista. Questo è un progetto dello studio Egue y Seta.
Questo è un disegno di Clark | Richardson Architetti. Hanno creato questa bellissima area di intrattenimento a bordo piscina e le hanno dato un elegante tetto galleggiante in modo che potesse essere goduta indipendentemente dal tempo. L'area è divisa in due sezioni, un'area salotto con camino e una cucina esterna e un'area barbecue con accanto un tavolo da pranzo.
Questa area esterna progettata da dSPACE Studio presenta diversi prospetti che creano una chiara distinzione tra i diversi spazi e le diverse funzioni ad essi attribuite. La cucina esterna/zona barbecue e il tavolo da pranzo sono posizionati più in alto su una terrazza in legno con uno splendido camino sullo sfondo. File di luci a catena creano un'atmosfera intima e molto accogliente di notte e questo spazio si affaccia sull'area salotto che si trova in basso.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook