Niente batte la pietra quando si tratta di caminetti. C'è qualcosa in un camino in pietra che non puoi replicare con nessun altro materiale. Inoltre, i caminetti in pietra sono in realtà più versatili di quanto lasciano credere e possono adattarsi a una varietà di stili e tipi di arredamento diversi, non solo interni rustici e tradizionali ma anche interni moderni e contemporanei.
Innanzitutto diciamo una cosa ovvia: caminetti in pietra e interni rustici vanno di pari passo. Entrambi emanano calore e intimità in modo così naturale che si completano a vicenda in modo fluido. Un esempio è questa rustica casa di montagna dello Studio V Interior Architecture and Design, situata a Truckee, in California.
Uno dei dettagli che rendono i caminetti in pietra così affascinanti è la consistenza del materiale. Si tratta di un dettaglio ben visibile nel caso di caminetti come quello progettato per questa casa della Teton Valley, nel Wyoming. La casa è stata progettata da Peter Zimmerman Architects e ha molto carattere, concentrandosi sull'evidenziare la bellezza naturale dei materiali coinvolti nella sua progettazione.
I caminetti in pietra sono così affascinanti che questa casa ne ha due. Questo è un rifugio di montagna progettato da Flavin Architects e situato a Fayston, nel Vermont. Ha grandi finestre, spazi aperti e un tratto di muro in pietra con un camino su ciascun lato: uno nel soggiorno e uno esterno nel portico.
Nel caso di questo rifugio di montagna a Whitefish, nel Montana, non è solo il camino ad essere rivestito in pietra, ma praticamente l'intera struttura, le pareti interne e tutto il resto. Questo è stato un progetto del Center Sky Architecture e, come puoi vedere, il design è piuttosto speciale. Blocchi di pietra di varie forme e dimensioni formano le pareti di questo luogo e quando la luce cade su di essi dall'alto, l'effetto è magico.
Scopri come questo camino in pietra si fonde perfettamente con la parete rivestita in legno di questo rustico rifugio di montagna di Mill Valley, in California. Il lodge è stato progettato da Michael Rex Architects. Il suo interno è definito da ampie vedute del paesaggio circostante e da una miscela di elementi moderni e rustici.
La vera star di questo rifugio di montagna di Big Sky, nel Montana, è l'enorme muro di pietra che separa lo spazio abitativo dalla zona pranzo. Un camino incorporato e una semplice mensola gli conferiscono molto carattere e rendono l'arredamento ancora più accogliente. Il ritiro è stato progettato da Locati Architects.
Non tutti i rifugi in montagna sembrano rustici, come dimostrato da questo. Questa casa è stata ristrutturata da Berglund Architects e ora presenta interni eleganti e contemporanei. Elementi come il camino in pietra o i soffitti in legno mantengono vivo parte del fascino originale dello spazio.
Il design degli interni di questo rifugio alpino di Big Sky, Montana è casual e allo stesso tempo elegante e raffinato, caratterizzato da un mix di dettagli moderni e rustici. Il punto focale della zona giorno è un massiccio muro in pietra su cui è integrato un camino e un angolo per la conservazione della legna. Questo era un progetto di Pearson Design Group.
Rustico con un pizzico di industriale: questa è la perfetta combinazione di stili per un rifugio di montagna intimo e accogliente ed è esattamente il modo in cui descriveremmo gli interni di questa casa del Montana. Faure Halvorsen Architects ha inserito un enorme camino in pietra nel soggiorno, sfruttando l'alto soffitto.
Un tradizionale camino integrato in un muro di pietra completa le ampie viste che si possono godere da questa zona giorno a pianta aperta progettata da Locati Architects per un rifugio a Jackson, nel Wyoming. Il design degli interni unisce perfettamente elementi rustici e moderni.
I caminetti in pietra tendono ad apparire imponenti e questo a volte può farli dominare lo spazio e farlo sembrare più piccolo. Ciò è stato abilmente evitato da Ward-Young Architecture
Una cosa bella dei caminetti in pietra è che ognuno è unico. Il modo in cui sono disposte le pietre, le loro forme asimmetriche, la trama e la colorazione di ogni pezzo sono tutti dettagli che rendono il camino un meraviglioso punto focale, non importa quanto grande o piccolo sia. Guarda quanto è bello questo. Questo è un rifugio rustico di montagna progettato da Brooks e Falotico Associates. Il camino in pietra ha un aspetto piuttosto robusto e si estende al secondo piano dove forma un angolo accogliente.
Pietra e legno costituiscono una coppia perfetta, soprattutto in design e decori rustici come questo. Il camino in pietra di questa baita è completato da travi in legno massiccio, un grande mantello e mobili confortevoli. È un progetto realizzato da Locati Architects
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook