I controsoffitti neri della cucina sono più che semplici scelte di design. Il giusto piano di lavoro per la cucina avrà un grande impatto sulla tua casa. Dopotutto, la cucina è il cuore di una casa.
Come elemento di design, il piano di lavoro della cucina nero ha senso. È più di una superficie e trasmette una dichiarazione audace mentre definisce un intero spazio. Oggi è un sorprendente riavvio della cucina pastorale, che fornisce una trama drammatica aggiungendo molte belle sfumature.
Al culmine della tendenza dei controsoffitti neri, iniziata negli anni ’90, era chiaro che le case americane avevano trovato un nuovo amore. L’interesse e la domanda per una cucina nera con ripiani neri hanno superato l’interesse per le cucine bianche luminose.
La gente cominciò a pensare che i controsoffitti neri con tocchi dorati brillanti e le pareti scure avrebbero creato un’atmosfera domestica più forte.
I controsoffitti neri rappresentavano un drammatico cambiamento nel gusto in bianco e nero, ma atteso da tempo per i controsoffitti della cucina. Quando finì la prima ondata di banconi da cucina neri, i ripiani da cucina neri erano qui per restare, come dimostra il modo in cui gli americani li accolsero nelle loro splendide e bellissime case.
I controsoffitti della cucina neri sono obsoleti?
Abbiamo ritenuto che sarebbe stata una buona idea affrontare il problema dei controsoffitti neri adesso piuttosto che aspettare fino alla fine. I controsoffitti neri erano di gran moda negli anni '90, ma non sono mai scomparsi. Le loro caratteristiche sorprendenti sarebbero diventate tratti distintivi tradizionali 20 anni dopo.
Tra i progetti di design per cucine, i banconi in granito sono amati da chi desidera uno spazio industriale minimalista o elegante per le proprie belle case.
Molti seguirebbero il loro sito di design preferito che mettesse in mostra il carattere delle cucine e le loro caratteristiche in acciaio inossidabile. Il loro stile era un'ispirazione per l'aggiunta di una casa che avrebbe cambiato il modo in cui le persone dipingevano le pareti o progettavano le cucine per ottenere effetti drammatici.
Siamo nel 2022, con i ripiani della cucina neri, i pensieri non sono cambiati perché sono ancora richiesti. Servono allo stesso scopo e possiedono gli splendidi elementi caratteriali che avevano originariamente. Ora, ad esempio, le persone vogliono sapere se i controsoffitti in quarzo nero sono obsoleti.
E la risposta è in bianco e nero come prima: non sono obsolete perché la cucina nera si è evoluta. I banconi scuri sono tanto popolari quanto lo erano quando i controsoffitti neri delle cucine apparvero per la prima volta nelle bellissime case degli Stati Uniti.
Storia dei controsoffitti neri
I controsoffitti neri sono emersi all'inizio degli anni '90 grazie alle condizioni economiche dell'epoca. Le persone abbracciavano il lavoro e non aiutavano a prendere una decisione, e i contatori scuri rappresentavano la forza. Anni fa, le cose erano più in bianco e nero e più facili da capire. Una cucina nera faceva una dichiarazione facile da capire. La cucina nera creerebbe opportunità per aprire le porte ad altri elementi di design come armadi e luce.
La tendenza del design della cucina nera e dell’acciaio inossidabile durerà nel corso di dieci anni, estendendosi fino al nuovo millennio. Gli splendidi banconi scuri e i controsoffitti neri fungevano da backsplash zeitgeist rappresentativo della mentalità contemporanea. I banconi scuri non erano solo un elemento d'arredo, ma una metafora della mentalità suburbana americana.
E il design prevedeva che la stanza non avesse bisogno di essere dipinta per ottenere un effetto drammatico. I mobili tradizionali potevano utilizzare colori a cui non era consentito avvicinarsi ad altri stili di cucina. E la luce naturale aveva più scopo. I piani cucina neri, una volta installati, dominano la casa, ed è per questo che le persone li scelgono e li amano.
Negli anni successivi, quando la cucina nera di classe iniziò a declinare, emersero i ripiani in quarzo nero e i ripiani in granito, conquistando la pole position tra le famiglie statunitensi di tendenza.
Controsoffitti in granito nero vs. Controsoffitti in quarzo nero
Prima di iniziare la ristrutturazione e iniziare a scegliere splendidi controsoffitti da cucina neri, devi sapere quale si adatterà allo stile dell'intero spazio. Vuoi posizionare la funzionalità in cima all'elenco.
Granito e quarzo sono scelte popolari per i controsoffitti neri. Sono dotati di caratteristiche distinte e stanno benissimo con una varietà di stili di mobile. È divertente lavorare con gli spazi in bianco e nero e non richiedono aiuto esterno a differenza di altri stili.
Se stai cercando uno stile per i tuoi mobili, ma non riesci a trovare un colore da abbinare ai ripiani della cucina neri e agli elettrodomestici in acciaio inossidabile, continua a leggere per indicazioni ed esempi.
Granito Nero
Il granito proviene dalla roccia fusa. Non è costoso come il marmo, ma a differenza del marmo, il granito non si crepa, non si scheggia o non si riempie di bolle. Lo stile aggiunge anche carattere ed equilibrio, regalandoti anni di amore e gioia.
Conosciuti per la loro durabilità e le caratteristiche antimacchia, i ripiani in granito sono una scelta di design solida e ovviamente meno drammatica dei ripiani in quarzo. Esistono 3 principali livelli di qualità del granito nero. Livello 1 (granito di bassa qualità), Livello 2 (livello di media qualità) e Livello 3 (granito di alta qualità). Nel frattempo, alcune aziende hanno oltre sette gradi.
I gradi delle lastre di granito sono determinati da colori, venature, vaiolature, marcature e spessore. I materiali morbidi nei ripiani in granito nero e il paese da cui proviene il granito influenzano i livelli di qualità.
Granito della Foresta Nera
Il controsoffitto da cucina nero più richiesto realizzato in granito è la Foresta Nera. I banconi in granito fanno una dichiarazione audace e provengono dall'India e dal Brasile. Ogni lastra presenta striature avorio o oro che ne percorrono la superficie. Con questo stile risparmierai denaro con il passare degli anni e i tuoi controsoffitti neri rimarranno gli stessi.
Granito nero dell'Angola
Dalla nazione africana dell'Angola, i controsoffitti neri vengono lucidati, rivestiti in pelle, levigati, invecchiati, bocciardati, pallinati, fiammati o satinati prima di essere installati nelle case. Questo stile in granito nero offre fascino e carattere.
Tipi di quarzo nero
I controsoffitti in quarzo nero sono emersi come la tendenza più in voga nel design della cucina nera negli ultimi anni. Grazie alla loro popolarità, iniziata intorno al 2005, oggi sul mercato sono disponibili molte opzioni al quarzo.
Ecco alcuni esempi che dovresti salvare:
L'ossidiana ha una leggera brillantezza senza colori secondari, che la rende più versatile tra i controsoffitti neri della cucina. Empira presenta venature sulla sua superficie. Il suo ricco sfondo e le venature dorate chiare si mescolano e contrastano, rendendo i controsoffitti neri degni di una foto professionale. Piatto presenta una finitura scura, maculata e leggera. È adatto per spazi in bianco e nero e ripiani neri nelle cucine dotate di elettrodomestici in acciaio inossidabile.
Di che colore sono gli armadietti da abbinare ai ripiani della cucina neri?
La domanda più comune quando si pianifica una ristrutturazione di una cucina nera che includa banconi scuri è: i mobili dovrebbero avere un colore più chiaro o più scuro rispetto ai controsoffitti in quarzo nero, ai banconi in granito o ad altri stili? Non esiste una risposta giusta o sbagliata perché dipende dall'intero spazio della tua cucina. Dovresti fare ciò che ha senso che ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro.
Scatta una foto e chiedi ai tuoi amici. Il design o il colore del mobile possono accentuare una stanza, a differenza di nessun altro elemento.
La maggior parte delle stanze sono progettate per essere più luminose, a partire dal pavimento e fino al soffitto. Un pavimento scuro combinato con un soffitto luminoso crea una struttura in cui esplorare i colori e sperimentare con i tuoi controsoffitti neri. Questo approccio funziona anche con spazi più piccoli dipinti.
Armadi neri
Se vuoi aggiungere tonalità più scure durante la ristrutturazione della cucina, i mobili scuri offrono una dichiarazione audace con eleganti ripiani in granito nero e ripiani cucina neri in generale. Se sei preoccupato di sovraccaricare l'area, compensa l'impatto con un backsplash di piastrelle di colore chiaro. Ricorda, quando usi il bianco e nero, puoi comunque usare altri colori.
Inoltre, potresti optare per un paralume chiaro per i tuoi armadietti se disponi di fonti di luce aggiuntive. È un tono neutro che assorbe il colore. Per un tocco minimalista contemporaneo, i banconi scuri regnano sovrani con colori più chiari, basta lasciare abbastanza spazio per la luce naturale.
E non dimenticare la brillantezza dell'acciaio inossidabile, che ne aumenterà la luminosità.
Mobili da cucina bianchi
I mobili bianchi nelle cucine più scure sono comuni. Essendo un colore neutro caldo, il bianco darà allo spazio più luce se combinato con una fonte di luce naturale. Scoprirai che la luminosità aggiunta funzionerà a tuo vantaggio.
Le combinazioni in bianco e nero sono antiche quanto Yin e Yang. È il contrasto cromatico più semplice che puoi creare. Nelle cucine è possibile creare luminosità con colori chiari. Successivamente diventa più facile vedere mentre si lavora perché offrono più luce. Per non parlare del fatto che anche la luce naturale aiuta.
Armadi marroni
È logico che la maggior parte dei mobili sia realizzata in legno. E poiché le finiture dei mobili sono flessibili, i colori vivaci possono adattare una cucina nera. Il marrone è un bellissimo tono quasi neutro. Ha una calda via di mezzo tra il grigio freddo e il bianco brillante. I mobili possono essere complementari o in contrasto con il pavimento e contribuiranno a risparmiare spazio prezioso.
Armadi blu
Il blu è sicuro ed emozionante. Nel mondo del design, un mobile blu può creare o distruggere una stanza. Un contrasto azzurro farebbe una dichiarazione. E non preoccuparti che il colore venga assorbito poiché il blu manterrà la sua temperatura fresca. Se hai ripiani in quarzo nero, i mobili azzurri forniranno un’esperienza divina in cucina nera.
Piani cucina neri
Le cucine buie sono tornate e sono migliori che mai. Ecco i controsoffitti neri più alla moda disponibili oggi sul mercato. L'installazione richiederà i servizi di un professionista. Ogni foto illustra esempi di ciò che i controsoffitti scuri hanno da offrire e ti farà risparmiare tempo quando cerchi lo stile giusto.
Alcuni esempi:
Piano cucina in marmo nero
Dite quello che volete sulle qualità più fini del legno o del cemento, questo piano di lavoro in marmo pone l'attenzione su un'unica tonalità. Lo stile aperto con venature bianche blasonate sulla superficie e una combinazione di alzatina verniciata rubano i riflettori. I pannelli marrone scuro in stile mobile aperto offrono un sottile contrasto e un facile accesso ai tuoi piatti, il che ti aiuterà a risparmiare tempo.
Dopo averlo installato non te ne pentirai. Noterai anche come i tuoi elettrodomestici in acciaio inossidabile risaltano di più.
Piano cucina in cemento
Un piano di lavoro in cemento bilancerà l’arredamento scuro senza rovinare l’intero spazio. Il contrasto, i mobili, le finiture dei mobili, la pavimentazione o altri materiali creeranno un'atmosfera sorprendente. Gli elettrodomestici in acciaio inossidabile bilanciano l'intero spazio per una moderna atmosfera da cucina nera.
Piano cucina in pietra ollare
Conosciuta anche come steatite, la pietra ollare è una roccia metamorfica composta per il 50% da talco. La pietra ollare è uno dei controsoffitti più morbidi che troverai. Nota che la parte inferiore dell'alzatina è nera e anche questo aiuta. Una bella strategia di design è mescolare e abbinare diverse tonalità di questo colore neutro.
Il design elegante presenta superfici grigio scuro nella parte superiore che diventano più chiare verso il basso grazie ai mobili più leggeri.
Piani cucina in granito nero
I controsoffitti della cucina in granito nero hanno un aspetto elegante e raffinato. Offrono un'estetica pulita e un aspetto di classe che non oscura né nasconde altre belle caratteristiche.
Piano cucina in marmo
I contrasti tra diversi colori, materiali e finiture spesso rendono i progetti più belli evidenziando le caratteristiche uniche di ciascuna superficie. In questo esempio, il contrasto tra il tavolo in legno e gli elementi adiacenti funge da fonte di ispirazione.
Quando si enfatizza il design di un piano di lavoro, l'aggiunta di un'alzatina coordinata stabilisce una connessione tra due superfici. Questa foto presenta un esemplare raffinato ed elegante. Lo stile funzionerebbe anche in spazi più piccoli, ma prevede graffi nelle aree ad alto traffico.
Piano cucina in legno scuro
Gli armadi minimalisti ed eleganti di questa isola chic hanno ripiani in legno abbinati con finiture colorate scure. Se combinato, fa una dichiarazione audace e sorprendente. Non puoi nasconderti da quanto sia potente la struttura del mobile.
Piano cucina nero opaco
La tendenza del nero opaco è quella più popolare di cui non hai mai sentito parlare. Puoi abbinare i controsoffitti con mobili bianchi o grigio chiaro. Se vuoi ottenere un look industriale minimalista o moderno di classe.
Controsoffitti in quarzo nero
I controsoffitti in quarzo nero sono di gran moda. Ci sono alcuni colori del controsoffitto in quarzo tra cui scegliere poiché ognuno offre qualcosa di unico. Questo esempio combina il design vittoriano con un aspetto moderno.
4 trucchi fai da te per pulire i controsoffitti in quarzo nero
Il quarzo potrebbe richiedere cure speciali, ma ne vale la pena. Non vuoi che l'acqua si avvicini al quarzo nero. Quello che potresti non sapere è che esistono alcuni metodi fai-da-te che ti faranno risparmiare denaro.
Raschiare lentamente la macchia con una spatola di plastica. Per le macchie più grandi, utilizzare una lama di rasoio a filo singolo. Con le macchie di acqua dura che contengono una piccola riserva minerale, utilizzare una pallina di lana d'acciaio. Con un movimento circolare lento, strofina la superficie macchiata. Dopo aver affrontato la macchia, asciuga la zona con un panno pulito. L'impiastro è un materiale morbido realizzato con materiale vegetale o farina. Allevia il dolore e l'infiammazione e si fissa con un panno. Il primo passo è mescolare il bicarbonato di sodio con il detersivo per i piatti e applicarlo con movimenti circolari con una spugna. Il secondo passo è attendere 20 minuti e rimuoverlo con acqua fredda e un tampone detergente antigraffio. L'involucro di plastica funziona dopo aver usato l'impiastro. Invece di rimuovere l'impiastro con una spugna, ricopri la zona macchiata con della pellicola trasparente. Attendi due ore affinché la macchia reagisca alla plastica. La plastica riscalderà la macchia e la rimuoverà dal piano di lavoro. Come passaggio finale, pulire l'area con una spugna.
Piano cucina in granito nero
Naturalmente, il minimalismo è un approccio intelligente e il granito nero è l’opzione migliore. Entrambi sono esempi tradizionali e includono altri materiali che sembrano migliori con i banconi più scuri. Se vuoi creare un look minimalista, installa controsoffitti sottili e mobili bassi alti. Avrai spazio per accentuare lo spazio e le pareti con decorazioni chiare.
Questo look elegante con strisce a strati non sembra monotono e offre un effetto meno drammatico, che è ciò che riguarda il granito nero.
Considera il colore del piano di lavoro e il materiale con cui è realizzato quando pensi al tuo progetto finito. A volte un backsplash abbassa il livello di intensità. Il piano di lavoro si estende sopra la sezione superiore del mobile, appena sotto il piano cottura.
Notate come il trio di moduli abbia un colore diverso e proporzioni diverse rispetto al resto dei mobili.
Alzatine e accenti
Un piano di lavoro installato garantisce una transizione fluida e senza soluzione di continuità tra un alzatina tinto scuro e mobili di colore più chiaro. Notare la parte inferiore dell'alzatina. L'arredamento e gli accenti offrono funzionalità, eleganza e raffinatezza che altri colori non riescono a offrire.
Quando aggiungi finestre al mix, lo spazio abbaglierà i visitatori.
Accenti del controsoffitto nero
Ecco un esempio di come la frutta può ravvivare uno spazio cucina. I limoni gialli forniscono il tocco di colore perfetto per questo stile di controsoffitto nero. Molti colori sembrano belli se abbinati al nero e il giallo è uno di questi.
Il giallo è allegro e offre un piacevole contrasto. Sembra fantastico anche se abbinato al grigio.
Alzatina in legno
Il grigio è associato a elementi industriali e può sembrare noioso se non abbinato di conseguenza. Qui, con lo schienale in legno naturale, lo spazio della cucina riceve una spinta di fiducia.
Scaffalature aperte e illuminazione
I ripiani aperti offrono un facile accesso a bicchieri e piatti. Se lo spazio sembra angusto, compensa l'effetto con alcuni accenti ben posizionati come le luci a LED bianche. Inoltre, non è raro che le cucine tradizionali siano dotate di alzatine abbinate. Senza dubbio, una cosa che offrono gli scaffali aperti è la comodità che adorerai.
Quando lavori in cucina, vuoi renderlo un'esperienza facile.
Come rimuovere le macchie dai controsoffitti in quarzo nero
I contatori in quarzo nero sono la tendenza in più rapida ascesa oggi tra tutti i controsoffitti da cucina neri. Quando lo stile emerse negli anni '60, non prese piede e rimase per anni una novità dell'alta borghesia.
Oggi, e grazie a prodotti e design avanzati, sono gli articoli più alla moda nel mondo del design residenziale e commerciale.
Anche se hanno una maggiore resistenza agli sfridi, non significa che siano perfetti e non si possano macchiare
L'acqua contiene colorante, quindi non dovrebbe accumularsi vicino al quarzo nero. Una macchia di acqua dura sembra una macchia grigia. Le macchie provengono da depositi di calcare o minerali di calcio. I minerali si collegano con la superficie dopo che il liquido è evaporato. Successivamente, se continuano ad accumularsi, le macchie diventeranno visibili.
La cosa peggiore è quando l’acqua dura si lega ai prodotti per la pulizia della cucina e ai detersivi.
Controsoffitti neri con isole cucina
Con la ristrutturazione della cucina e un design moderno, i ripiani della cucina neri occupano un posto speciale, quindi se hai spazio, vorrai un'isola. Offrono anche l'opportunità di aggiungere mobili per le tue esigenze di cucina più importanti.
Ecco alcuni esempi:
Isola della cucina in marmo
Durante la ristrutturazione della cucina è normale creare controsoffitti e alzatine abbinati per un design elegante. La strategia rende lo spazio familiare, equilibrato e accogliente, e questo include anche i mobili. Un piano di lavoro nero fa una dichiarazione da solo, ma l'effetto è più forte quando c'è un muro d'accento abbinato.
Isola cucina in legno nero
Quest'isola offre comodità, funzionalità e stile. I grandi mobili neri inviano un messaggio offrendo allo stesso tempo una controrisposta con il colore del pavimento. Un equilibrio si ottiene con finiture e texture contrastanti.
I controsoffitti della cucina neri tra i design tradizionali avranno un grande impatto e offriranno un contrasto drammatico con i colori primari.
Isola cucina in marmo nero
In questa foto noterai che un piano di lavoro a cascata in marmo con venature bianche offre un aspetto elegante. I cassetti aperti ed estraibili offrono un facile accesso agli utensili e ad altri strumenti di cottura. Alla testa c'è un blocco di legno che estende la funzionalità.
Quale lavandino si abbina ai controsoffitti neri?
Quando progetti la ristrutturazione della tua cucina moderna, scegli un lavello funzionale in base alle tue esigenze. Se la cucina è il centro della casa, il lavello è il centro della cucina.
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere il miglior lavello per la tua cucina.
Misurare
Per rinnovare la cucina, misura i lavelli in base a larghezza, altezza e profondità della vasca. Ricorda, i rubinetti sono separati, un dettaglio che la maggior parte delle persone dimentica. I modelli con lavello montato sul grembiule si estendono oltre il bordo del piano di lavoro. Tuttavia, il tuo lavandino funzionerà a un livello ottimale se includi una zona cuscinetto attorno ad esso.
Una zona cuscinetto è uno spazio in cui puoi conservare spugne e sapone, rendendoli di facile accesso.
Forma
Con i piani cucina neri, i lavelli sono funzionali, sono di forma quadrata o circolare. Lo stesso si potrebbe dire con un armadio. C'è una buona ragione per cui non hai mai visto lavandini a forma di diamante nelle case. Il tuo lavandino avrà un impatto visivo sui tuoi mobili e sul flusso della stanza.
Altri materiali e colori
A livello nazionale, la maggior parte dei proprietari di case moderni preferisce i lavelli in acciaio inossidabile con i ripiani della cucina neri. Sono fantastici da pulire e hanno un bell'aspetto. Con il granito, un lavandino in bronzo sembrerebbe sublime. Se sei saltato sul carrozzone dei controsoffitti della cucina nero opaco, allora vorrai un lavandino abbinato.
L'abbinamento più popolare è con lavandini e rubinetti scuri, ma prova una combinazione di rubinetto e scarico in rame e guarda cosa succede.
Compatibilità
Il tuo lavello dovrebbe fornire un contrasto con i ripiani neri della cucina. Con controsoffitti scuri e armadi verniciati, l’acciaio inossidabile è popolare. Inoltre, gli infissi in bronzo sembrano eleganti con design in marmo. E i mobili dipinti scoppieranno se esposti alla luce naturale.
Funzionalità
Un lavello con bordi bassi facilita la pulizia dei ripiani neri della cucina ed è comune nella maggior parte delle case. Tutto quello che fai è pulire le briciole e gli altri rifiuti direttamente dai ripiani della cucina e nel lavandino con un solo movimento. Dovresti vedere che tipo di funzionalità avanzate sono disponibili.
Grazie alla tecnologia avanzata, esistono lavelli con assorbitori acustici che riducono il rumore causato dall'acqua corrente o dalla pulizia delle stoviglie. La bellezza del silenzio dice tutto.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Qual è un buon alzatina per ripiani in granito nero con armadi bianchi?
Se desideri un alzatina da abbinare ai tuoi eleganti mobili da cucina bianchi e ai ripiani della cucina neri, una piastrella per alzatina in marmo bianco tagliato sarebbe un accento audace per un look minimalista con ripiani in granito nero e armadi con un contrasto di colore. Questo sarà qualcosa che ami e non cambierai mai più il design.
Qual è il ripiano della cucina nero più costoso?
Senza dubbio, i controsoffitti da cucina in marmo sono i controsoffitti neri più costosi che puoi ordinare oggi. Il marmo costa tra $ 75 e $ 250 per piede quadrato. Come caratteristica integrata, il marmo si abbina a mobili di tutti i colori.
I controsoffitti neri sono difficili da mantenere puliti?
No, i ripiani neri della cucina non sono difficili da pulire, ma le superfici rendono più difficile il controllo delle macchie. Le macchie d'acqua sono ancora più difficili da rilevare. Una macchia di latte, ad esempio, sarebbe più evidente perché la sostanza è bianca e risalterebbe. Con controsoffitti più costosi, come regola generale, non lasciare che i prodotti per la pulizia della casa si avvicinino al quarzo nero.
Un contatore in quarzo è delicato e va pulito con cura.
I controsoffitti neri sono senza tempo?
Sì, i ripiani della cucina neri sono senza tempo, come la storia ha già dimostrato. Come colore, fanno una dichiarazione audace. I colori offrono un look moderno ed elegante che altri colori non possono fornire. La tonalità scura fornisce lo sfondo ideale contro i mobili chiari, offrendo un contrasto equilibrato.
Sembra che un nuovo stile, i controsoffitti in quarzo nero, sarà più duraturo del previsto tra tutti i controsoffitti della cucina.
Come si chiamano i controsoffitti neri?
Con i ripiani della cucina neri, hai due opzioni tradizionali: ripiani in quarzo e granito. Se vuoi durabilità, i controsoffitti della cucina in granito sono il vincitore. Prima di scegliere quali controsoffitti neri desideri, visita un sito professionale per una guida più approfondita e rivedi le loro foto. Troverai una varietà di opzioni che renderanno la tua esperienza di ristrutturazione della cucina memorabile.
Conclusione sui controsoffitti neri
I tradizionali controsoffitti da cucina scuri offrono un look di classe di cui innamorarsi e ammirare. La cucina nera è cresciuta da quando ha colpito per la prima volta le case americane. I controsoffitti neri rendono più facile vedere le briciole di cibo, il che ha senso se ci pensi, e le superfici sono più facili da pulire. D'altro canto, è facile macchiare e sbavare.
Dovrai abituarti a pulire le impronte digitali e le impronte delle mani. Inoltre, le tazze lasciano degli anelli, quindi ti ritroverai a rimuovere anche quelli. Il granito nero potrebbe essere il più accessibile in termini di prezzo e installazione. Tuttavia, i controsoffitti in quarzo nero potrebbero essere l’idea di design della cucina numero uno oggi.
La conclusione è che i controsoffitti neri della cucina sono un lavoro d’amore e anche un segno di carattere. Richiedono più manutenzione rispetto ad altri modelli di cucina, ma ne vale la pena se desideri una cucina nera. Per quanto riguarda le cose più belle, è necessario uno sforzo per mantenerne la bellezza.
Se vuoi una cucina da ricordare, il lavoro necessario per renderla bella varrà il tuo tempo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook