Arredare un bagno piccolo può essere una sfida. Naturalmente, ci sono molti suggerimenti là fuori per sfruttare al meglio lo spazio che hai.
Sebbene molti dei consigli siano piuttosto pratici, alcuni di essi spingono i proprietari di casa a giocare così sul sicuro da ritrovarsi con un bagno totalmente funzionale: anche questo è totalmente noioso!
Innamorati del tuo piccolo bagno evitando questi errori di decorazione
Evita di rendere il tuo spazio monotono: ecco alcuni dei principali errori che le persone commettono quando decorano un piccolo bagno.
Optando per tutto bianco
Siamo addestrati a credere che l'unica scelta di colore per un piccolo spazio sia il bianco per farlo sembrare più grande. Il bianco e i colori chiari tendono infatti a far sembrare le stanze piccole un po’ più grandi, soprattutto perché riflettono molta luce. L’uso dei colori scuri, tuttavia, può creare un effetto drammatico che sfrutta la natura accogliente di un piccolo bagno.
Questo minuscolo bagno ha profonde pareti marrone e persino un'alzatina in marmo rosso scuro dietro il lavandino. Le pareti scure sono accentate con infissi in ottone. La porta bianca e la tenda della doccia aggiungono abbastanza contrasto per evitare che lo spazio sembri una tomba.
Pensare in piccolo
Un bagno minuscolo non è condannato alla carta da parati a caratteri piccoli. L'utilizzo di una stampa di grandi dimensioni su una o più pareti crea un ambiente audace che conferisce sicuramente personalità allo spazio. In questo caso, il piccolo bagno di servizio di Lixil sembra ancora più grande grazie al motivo sovradimensionato della carta da parati verde.
Avere tutto lo spazio di archiviazione aperto
Gli scaffali aperti possono essere un ottimo accento in un piccolo bagno. Sebbene aggiunga uno spazio di archiviazione aggiuntivo, non vuoi che sia il tuo unico spazio di archiviazione. Ammettiamolo, il bagno ospita prodotti per la cura personale e beni di prima necessità che non hanno bisogno di essere esposti. Se è possibile includere uno spazio chiuso nel bagno, te ne ringrazierai più tardi.
Utilizzo di oggetti decorativi non funzionali
Gli accessori decorativi possono ravvivare un bagno piccolo, ma se lo spazio è limitato, è meglio rivalutare eventuali elementi decorativi non funzionali. Spazio prezioso sul bancone può essere dedicato a barattoli o scatole decorativi per contenere con stile le necessità. I cestini possono contenere asciugamani e trucchi. Parte del modo per far sembrare spazioso un bagno piccolo è ridurre il disordine, quindi se un pezzo non ha alcuna funzione, pensaci due volte
Saltare una buona illuminazione
Soprattutto in un bagno piccolo, l’illuminazione è spesso un unico punto luce sopra il mobiletto. Sebbene ciò possa essere adeguato, ci sono tanti modi per aggiungere più luce e stile a questo spazio piccolo ma essenziale. Pensa fuori dagli schemi e considera lampade a sospensione, applique, lampadari. Qualsiasi tipo di luce classificata come sicura per lo spazio funzionerà.
Installazione di piastrelle minuscole
Siamo abituati a equiparare un piccolo spazio alla necessità di piastrelle piccole: questo non è affatto vero. L'uso di piastrelle piccole in uno spazio piccolo può farlo sembrare più affollato e meno aperto. Inoltre, questo piccolo spazio sarà molto utilizzato. Avere tutte quelle piccole piastrelle equivale a molta malta da pulire e mantenere. Le piastrelle moderne sono disponibili in tutte le dimensioni e forme e una piastrella di formato più grande può servire al suo scopo in modo più elegante.
Ignorare lo spazio sulla parete
Sai già che lo spazio di archiviazione è prezioso in un bagno piccolo. È un grosso errore trascurare le opportunità offerte dallo spazio sulle pareti. Questo grazioso bagno per famiglie dimostra che i mobili non devono necessariamente limitarsi alle dimensioni standard.
Gli scaffali a colonna alti e stretti su ciascun lato dello specchio contengono un sacco di cose necessarie. Inoltre, lascia spazio libero sul pavimento per accogliere gli sgabelli per i più piccoli della famiglia.
Creare un miscuglio
Non fraintenderci: adoriamo un fantastico spazio boho che includa un bagno. Detto questo, vuoi comunque un aspetto coeso come questo esempio. Altrimenti, un mix eclettico sembrerà un miscuglio.
Assicurati che gli oggetti che aggiungi allo spazio non lo sovrastino o creino una sensazione di affollamento. Ami le piante? Puoi certamente aggiungerne uno, ma potresti dover rinunciare ad avere una raccolta. Meno è sicuramente di più quando si tratta di arredare un bagno piccolo.
Non mostrare una personalità
Questo piccolo bagno ha un bell'aspetto ed è perché mostra una certa personalità. La stampa grafica audace e la composizione floreale evocano la sensazione di un giardino ed è fantastico. Per il resto, le attrezzature sono minime e sobrie, ma tutt'altro che noiose. Resisti alla tentazione di diventare semplici: assicurati che anche il tuo bagno più piccolo metta in mostra le tue preferenze di stile!
Queste idee ti aiuteranno ad affrontare le tue sfide nella decorazione di un piccolo bagno con più creatività. Soprattutto, non vuoi commettere piccoli errori di decorazione del bagno di cui ti pentirai in futuro. Può davvero essere una benedizione e non un peso arredare uno spazio compatto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook