I calendari da parete sono molto divertenti, sia da realizzare che da utilizzare. Di tutte le grandi idee di design disponibili, queste da lavagna sono tra le più creative e ingegnose. Certo, molte persone non usano più i calendari da parete, ma forse lo farebbero se i calendari fossero divertenti e interessanti quanto quelli che stiamo per dare un'occhiata. Naturalmente questi progetti sono solo suggerimenti. Puoi sempre personalizzarli e migliorarli a modo tuo.
Se vuoi prendere in termini letterari il termine calendario da parete, allora dovresti convertire un'intera parete in un enorme calendario. Puoi trovare alcuni suggerimenti e idee al riguardo nella nostra quinta casa. Avrai bisogno di nastro adesivo, righello e vernice per lavagna. Usa il nastro adesivo per contrassegnare anche i giorni della settimana nella riga superiore. Potresti trasformarlo in una caratteristica divertente per il tuo ufficio a casa o per un corridoio, un ingresso o qualche altro spazio.
Naturalmente, la maggior parte delle persone preferisce qualcosa di meno permanente, un calendario da parete che può essere rimosso se lo desidera. Anche così, il calendario potrebbe essere ancora enorme. Il progetto Thistlewoodfarms potrebbe essere la tua fonte di ispirazione. La cosa principale di cui avrai bisogno per un progetto simile è una finestra con 30 riquadri. Rimuovere tutti i pannelli di vetro e sostituirli con quelli di compensato. Usa la vernice per lavagna su di essi e inchiodali sul retro del telaio della finestra. Dipingi i giorni della settimana in alto.
Supponiamo che ti piaccia l'idea di un calendario dipinto direttamente sul muro ma non vuoi che copra molto spazio. In tal caso, il progetto presentato su Lovelyhappylife sarebbe proprio quello che stai cercando. Seleziona una sezione del muro che non utilizzi per nient'altro e fissa su di essa il contorno del calendario. Può essere semplicemente un rettangolo. Applica alcune mani di vernice per lavagna all'interno di questa sezione e lasciala asciugare. Poi disegna il calendario.
Dovresti anche dare un'occhiata all'idea del calendario presente su therrythinked. Per realizzare qualcosa di simile avrai bisogno di compensato, vernice per lavagna, stencil con numeri, vernice bianca, un pennello in schiuma, buste (se vuoi che sia un calendario dell'avvento), nastro adesivo washi e verde con cui decorarlo. Dipingi la parte anteriore del compensato e lascialo asciugare. Quindi stampina i numeri sulla lavagna. Incolla le buste sotto i numeri e aggiungi un po' di verde in alto.
Un'altra opzione è un calendario su tela che puoi appendere dove vuoi. Sarebbe abbastanza facile da realizzare. Inizia dipingendo il lato anteriore della tela con due mani di vernice per lavagna. Quindi crea un modello e aggiungi i giorni della settimana e del mese utilizzando un pennarello bianco. Piega la parte superiore della tela su un tassello di legno e ripeti per la parte inferiore. Cuci sotto il tassello. Puoi scoprire di più su questo progetto su seamlessdays.
Invece di un grande calendario, potresti creare un mini calendario mensile come quello presentato su thinkingcloset. Per prima cosa dovresti creare uno stencil smerlato e ritagliarlo. Realizzerai il calendario in truciolare, quindi dovrebbe essere abbastanza facile da tagliare. Successivamente, dipingi il truciolare con la vernice per lavagna. Crea un bordo attorno alla cornice con un pennarello e poi aggiungi le date e il nome del mese. Puoi crearne uno per ogni mese oppure puoi riutilizzarne uno solo.
Il calendario a lavagna presente su Hawthorneandmain sembra davvero semplice e in realtà lo è. Potresti realizzarne uno in pochissimo tempo. Non è esattamente un calendario da lavagna poiché ha solo un piccolo accessorio per lavagna nella parte inferiore. Puoi improvvisare partendo da questo design di base e dare al tuo calendario l'aspetto che desideri.
Un altro design insolito può essere trovato nelle fattorie di cardo. Il calendario qui presentato è realizzato con una ruota di bicicletta. Ovviamente, se vuoi realizzare qualcosa di simile, avrai bisogno di una ruota di bicicletta (senza pneumatico), nonché di compensato, una pistola per colla a caldo, vernice per lavagna ed etichette adesive. Traccia alcune forme triangolari sul compensato e ritagliale. Carteggiateli e verniciateli a spruzzo. Aggiungi le etichette con i giorni della settimana e poi incollale sulle punte.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook