Gli odori dell'autunno e del Ringraziamento sono probabilmente la mia parte preferita della stagione. Insieme agli splendidi colori delle foglie. E il morso frizzante nell'aria.
Ok, quindi c'è molto da amare dell'autunno… incluso questo progetto di candele fai-da-te super veloce e facile. Sembra fantastico per la stagione e ha un profumo ancora migliore.
(Bonus, puoi farlo in meno di un'ora dall'inizio alla fine (tranne per lasciare indurire la cera, ma è solo tempo di attesa e non conta). Facciamolo in modo che la tua casa possa profumare di accogliente e invitante come tutta la cannella le cose fanno.)
Livello fai da te: principiante
Materiale necessario:
Zucche, da piccole a medie Scaglie di cera per candele di soia Profumo per candele con bastoncini di cannella (o qualsiasi altro sapore autunnale che cerchi) Stoppini naturali per candele (almeno finché le tue zucche sono alte) Spiedini o matite di bambù (almeno finché le tue zucche sono alte) di larghezza) Super colla (non mostrata)
Fase uno: ritagliare gli interni
Inizia aprendo la zucca in modo da poter rimuovere l'interno. Puoi aprirlo in qualsiasi punto (a differenza del tradizionale intaglio di jack-o-lantern), anche più in basso nella zucca. Pensa solo a quanto alta vuoi la tua candela e tagliala a quel punto.
Rimuovere le interiora. Conserva e arrostisci i semi se vuoi che la tua famiglia ti ami. Altrimenti butta tutto.
Assicurati che l'interno sia relativamente liscio, in particolare il fondo dove incollerai lo stoppino.
Fase due: crea un cerchio
Ritaglia un piccolo cerchio, delle dimensioni della base dello stoppino di metallo, sul fondo della zucca. Ciò aiuterà lo stoppino a rimanere al suo posto meglio.
Usa l'estremità di un cucchiaio o qualcosa di simile (va bene anche un cacciavite) per appiattire il fondo del buco.
Fase tre: colla
Metti un po' di super colla sul fondo della base dello stoppino in metallo.
Passaggio quattro: aggiungi lo stoppino
Posiziona lo stoppino nel foro e premilo verso il basso.
Passaggio cinque: avvolgere lo spiedo
Avvolgi l'estremità dello stoppino attorno allo spiedino di bambù e centralo nella zucca, facendo attenzione a non tirare troppo forte lo stoppino ed estrarlo (a meno che tu non abbia aspettato che la super colla si asciugasse, cosa che non ho fatto) .
Passaggio cinque: preparare la cera
Metti circa il doppio del volume di scaglie di quello che conterrà l'interno della tua zucca in una ciotola graduata per microonde. Se preferisci questo metodo, puoi farlo anche con la doppia griglia.
Microonde a potenza elevata per 3-6 minuti, a seconda della potenza del microonde. Controllalo ogni minuto circa; ti consigliamo di fermarlo una volta che sembra sciolto e ha un colore giallastro chiaro. Riesci a vedere quanto si è sciolto? La cera fusa è circa la metà del volume delle scaglie.
Passaggio sei: aggiungi il profumo
Mescola il profumo della candela con un cucchiaio di metallo nella cera calda (i cucchiai di plastica si scioglieranno). Puoi fare tanto o poco quanto vuoi, davvero; questa è una questione di preferenza. Per tuo riferimento, ho usato circa 3 cucchiaini di profumo in questa tazza di cera fusa e l'aroma è ben distinguibile ma non eccessivamente forte.
Passaggio sette: versare la cera
Versa la cera calda nella zucca, facendo attenzione che lo stoppino rimanga al suo posto mentre lo fai.
Passaggio otto: lasciare asciugare
Lasciare indurire la cera per diverse ore, avendo cura di lasciarla completamente in pace. Se la zucca viene urtata durante il periodo di stagionatura si formeranno delle crepe.
Se lo stoppino è molto più lungo dell'altezza della zucca, avvolgi lo stoppino attorno allo spiedo più volte. Puoi tagliarlo più tardi.
Un'altra idea alternativa è includere più stoppini nella stessa zucca. Avevo una zucca più larga delle altre, quindi ho usato tre stoppini e, invece di avvolgere gli stoppini, ho semplicemente usato gli spiedini per sostenere gli stoppini mentre la cera si asciugava. Ciascuno di questi metodi ha funzionato altrettanto bene.
Nono passo: tagliare
Quando la cera si è indurita completamente (le ho lasciate per una notte, giusto per essere sicuro), taglia via qualsiasi stoppino superiore a 1/2 "a 3/4" dalla parte superiore della cera.
Accendili. Sembrano così festosi e stagionali, ma l'odore è ciò che mi colpisce. Cambia davvero l'intera atmosfera della casa. E non dureranno per sempre, quindi goditeli tutto il giorno, tutti i giorni per ora!
Le candele fai da te alla zucca e cannella sembrano ben abbinate insieme o come pezzo unico. Esiterei a metterli sul legno per molto tempo, però, semplicemente perché la zucca stessa non durerà così a lungo e non vuoi che il tuo legno venga influenzato dall'invecchiamento della zucca.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook