L’autunno potrebbe non essere la tua stagione preferita, con tutta la pioggia e il freddo che ne deriva, ma ha i suoi vantaggi. In modo simile alla primavera, l’autunno ridipinge il mondo intero con nuovi colori e porta una serie completamente nuova di bellissimi ornamenti, perfetti per rendere le nostre case accoglienti e divertenti. I centrotavola autunnali sono tra i più belli e diversi. Puoi realizzare tu stesso tanti bellissimi disegni, utilizzando gli oggetti che trovi nel tuo giardino o in casa.
Hai difficoltà a decorare un lungo tavolo rettangolare? Una scatola centrotavola simile a questa potrebbe facilmente risolvere il problema. Puoi riempirlo con tutti i tipi di prelibatezze come piccole zucche, zucche e zucchine. A quelli potete aggiungere anche pigne, rametti, candele e muschi. {trovato su sophiadecor}.
Le zucche sono sicuramente le protagoniste dei centrotavola autunnali. Questo perché da soli creano fantastiche decorazioni e possono essere utilizzati in una varietà di fantastici modi. Un buon esempio è offerto su Julieblanner. Se vuoi un bel centrotavola come questo, per prima cosa devi procurarti una bella zucca che puoi anche dipingere se vuoi. Posizionatelo al centro del tavolo o dove pensate che stia bene e poi prendete dei semi di eucalipto e di rose (o qualche altra pianta più facile da trovare) e disponeteli sul tavolo, lasciando che la zucca li tenga al loro posto con il suo peso.
Un mazzo di piccole zucche sono anche le protagoniste del centrotavola presente su abubblylife. Qui sono stati mescolati con ritagli di eucalipto e fiori colorati di stagione. Se vuoi decorare le zucche con i fiori, devi prima praticare dei fori. Quindi basta inserire gli steli nei fori e avrai un bellissimo vaso di zucca che li manterrà freschi e vibranti.
Un paio di graziose zucche mescolate con alcune altre decorazioni naturali e organiche renderanno sicuramente bellissima la tavola. Se vuoi far risaltare le zucche, potresti dipingerne una di bianco, gambo compreso e lasciare la seconda arancione. Da esporre su un runner di tela insieme ad alcune decorazioni colorate con foglie di carta e piccoli mazzi di frutti di bosco di stagione. {trovato su mintedstrawberrytoo}.
Lo scenario del tavolo autunnale presentato su homeyohmy è squisito, essendo chic e casual allo stesso tempo. Il delicato runner è decorato con zucche dipinte, alcune delle quali abbinate alle candele votive. Al centro, un fresco bouquet di fiori di stagione dona colore a tutta la composizione. Tutto il resto è bianco e semplice, evitando un arredamento sovraffollato.
Le zucche fresche non sono la tua unica opzione. Quelli finti possono essere altrettanto belli, soprattutto se dai loro un aspetto accattivante. Su fatto in casabycarmona potete scoprire come realizzare delle lanterne di zucca da utilizzare come centrotavola. Per prima cosa devi disegnare un modello di foglia su un pezzo di carta e poi trasferire la sua forma sulla zucca. Intaglia la foglia con attenzione con una leggera angolazione verso l'esterno in modo che sia facile farla uscire. Quindi puoi dipingere il fondo della zucca dorato. Potresti farlo anche prima dell'intaglio.
Non tutti i centrotavola autunnali devono essere intrisi di colori forti e terrosi. È anche possibile ottenere un bell'aspetto utilizzando solo un colore principale, in questo caso il verde. Homeyohmy propone un'idea molto chic in questo senso. Un semplice vaso bianco era pieno di semi di eucalipto ed è diventato il punto focale. I portacandele dorati sono sicuramente molto eleganti ma sono anche abbastanza semplici da non sovrastare l'ambiente della tavola.
D'altra parte, se ti piacciono tutti i bellissimi colori autunnali e desideri renderli parte dell'arredamento della tua casa, dovresti dare un'occhiata a Shrimpsaladcircus per scoprire come inserirli nel design della tua tavola. Più esattamente, qui scoprirai come realizzare dei segnapiatti a forma di foglia colorati all'acqua per tutti i tuoi invitati. Avrai bisogno di foglie autunnali in legno, pittura ad acquerello, un pennello largo, un pennarello, polvere per goffratura, una matita e una pistola termica.
Non hai tempo per creare un centrotavola elaborato? Nessun problema, ci sono tantissime idee facili e last minute che puoi utilizzare. Uno di questi può essere trovato su Julieblanner. Il design del centrotavola presentato qui prevede un semplice piatto bianco, alcune candele a colonna, eucalipto seminato o qualche altra verdura e alcune pere. Disponete i gambi di eucalipto sui bordi del piatto da portata, posizionate le candele al centro e poi aggiungete le pere.
Altre idee semplici e belle per i centrotavola che puoi realizzare con oggetti di uso quotidiano le puoi trovare su designimprovised. Scopri come utilizzare un mucchio di vecchi libri, dei vasi colorati, un cestino in rattan o un mazzo di foglie e fiori artificiali per decorare una tavola. In ogni caso dovrai usare la tua creatività e trovare modi per rendere speciale il design.
Curioso come sono stati creati questi contenitori e il centrotavola presenti su hawthorneandmain? In realtà è davvero semplice. Hai bisogno di due scatole quadrate di pioppo, due ghirlande di foglie autunnali, quattro plettri autunnali, nastro di tela e nastro adesivo. Metti una ghirlanda autunnale in ogni scatola e lascia spuntare alcune foglie. Quindi avvolgi un nastro di tela attorno a ciascuna scatola.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook