Cos'è un pergolato? Questa è la prima domanda che le persone si pongono. Nel mondo del giardinaggio, un pergolato è una struttura da giardino che valorizza gli spazi esterni.
Quando le persone pensano alla costruzione del cortile, immaginano manodopera, spese e altri inconvenienti. E mentre tali condizioni possono essere evidenti con progetti come un giardino, l’installazione di una piscina o cucine all’aperto, le pergole sono diverse.
Come sai, il tempo è denaro e dovrebbe essere speso saggiamente. Con i progetti all'aperto, crea ciò che desideri piuttosto che ciò che vogliono i tuoi vicini.
Scoprirai come un progetto di pergolato fai-da-te è un progetto che non smette mai di crescere, proprio come un giardino. Pensa a un pergolato da bambino. Più lo nutri, più si prenderà cura di te.
Cos'è un pergolato?
Paesaggio dettagliato
Un pergolato è una struttura indipendente come un pergolato, tranne che ha un tetto ad arco realizzato con legno, viti e piante. Tuttavia, non dovresti vederlo come un giardino. La struttura è composta da materiale leggero e strisce reticolari che corrono parallele alla sua lunghezza. Funziona come una stanza all'aperto o un'area salotto con ombra.
I pergolati, invece, hanno pali dominanti, coprono i passaggi pedonali e si estendono su distanze maggiori. In termini più semplici, un pergolato è corto e dolce, mentre un pergolato è grande e possente.
Un pergolato naturale è un arco curvo realizzato con diversi materiali che presenta rampicanti e alberi che convergono nella parte superiore. I pergolati naturali sono rari nelle case private, quindi i pergolati artificiali sono lo standard. Potresti avere un pergolato in legno, plastica o vinile.
Storia di Arbor
Gli pergolati risalgono all'antico Egitto, proprio come tutto il resto. La struttura indipendente era popolare anche nei giardini romani.
Negli Stati Uniti, e fino agli anni '20, i pergolati erano fatti di pali di cedro, castagno o locusta. Erano tipicamente alti da 10 a 12 piedi. Tra ogni palo erano attaccati pali di cedro bianco o di abete rosso, quindi sembrava una scala. Un secondo strato di pali verrebbe applicato nella direzione opposta per creare una rete.
Oggi i pergole sono popolari in tutto il mondo. La struttura ombreggiante presenta piante rampicanti, piante rampicanti e altra vegetazione.
Quali sono le migliori viti pergolate?
Se vuoi costruire un pergolato, scegli gli alberi, le piante e le viti in base al tuo ambiente. Un pergolato avrà sempre piante che crescono al suo interno durante tutto l'anno. Tuttavia, una vite sbagliata potrebbe distruggere un pergolato.
Fotografia di McKinney
Perché un pergolato sia efficace, deve avere rami robusti, vigorosi e lunghi. Ecco un elenco di piante di supporto e rampicanti ideali per un pergolato:
Le viti di glicine offrono una fragranza robusta. Essendo una vite rampicante aggressiva, non è consigliabile coltivarla vicino a casa tua. Le piante di clematide sono conosciute come la "Regina degli scalatori". Le viti rampicanti prosperano alla luce del sole e al terreno umido ma richiedono temperature più fresche di notte. Le rose rampicanti hanno canne lunghe. Quando fioriscono, sono ricoperti di rose. La pianta della rosa è apprezzata per i pergolati e i muri a traliccio. Le pipe dell'olandese sono una delle specie di vite rampicanti estreme. La vite cresce sei piedi all'anno e può raggiungere fino a 30 piedi di lunghezza. La vite può fornire ombra al vialetto del tuo giardino. La vite rampicante della Virginia è una vite rampicante naturale. La vite è un membro della famiglia dell'uva. Durante il clima fresco autunnale, le foglie diventeranno colorate. Le ortensie rampicanti sono originarie dell'Asia. La vite decidua in fiore è una buona scelta se vuoi aggiungere colore al tuo pergolato. La vite è un rampicante naturale e si aggrappa alle superfici tramite radichette aeree. Le piante di kiwi possono resistere a temperature fino a -40 gradi Fahrenheit. Gli alberi con una pianta di kiwi maschio e femmina produrranno un raccolto di frutti grandi quanto un acino d'uva e ricchi di vitamine. Silver Lace Vine è uno dei vitigni più aggressivi che potresti avere. Piccoli fiori profumati di colore bianco sporco sulla vite. Se scegli di averlo nel tuo pergolato, dovrai tenerlo d'occhio.
Come costruire un pergolato
Esistono diversi modi per costruire un pergolato. Puoi seguire uno dei nostri progetti qui. Oppure puoi utilizzare questa semplice procedura dettagliata per personalizzare il tuo pergolato. Inoltre, il legno non è la tua unica opzione. Se preferisci, puoi assemblare un pergolato in vinile, un pergolato in plastica o un pergolato in ferro.
Ecco alcuni semplici passaggi che puoi utilizzare per avviare il tuo pergolato.
Passaggio 1: materiali
Legno resistente alla putrefazione, cemento, viti e chiodi sono i materiali essenziali per un pergolato. Il legno di cedro offre una fragranza intensa, ma sono disponibili altri materiali in legno. Avrai bisogno di reticolo o doghe insieme a montanti 4×4 e pezzi 2×4.
Il calcestruzzo è necessario per stabilizzarsi
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook