Alla gente piace il colore verde menta per le sue qualità lenitive. Molti colori si abbinano al verde menta. La tavolozza dei colori verde menta potrebbe non essere facile da lavorare come altri colori, ma è per questo che la tonalità vibrante è una tonalità perfetta.
Anche il verde menta è un colore allegro. Tuttavia, essendo una tonalità vibrante, è anche discreta. Qui ti mostreremo perché il colore verde menta è speciale. Ti forniremo alcuni esempi per ispirare il colore del tuo prossimo restyling della cucina.
Quando si combina il verde menta con altri colori, alcune opzioni sicure garantiranno un aspetto nitido. Ci sono alcuni colori che rendono migliore la tonalità verde menta, quindi lascia spazio alla creatività.
Valori RGB
Prima di continuare, dovresti imparare come il verde menta può creare uno spazio invitante. Per fare questo, abbiamo pensato che sarebbe stato utile fornirvi alcune informazioni tecniche.
Il verde menta è disponibile in varie tonalità. E giusto per non confonderti, dovresti conoscere le specifiche tecniche.
Il codice colore esadecimale o “codice esadecimale” per il verde menta è
I valori CMYK per il verde menta sono 66, 0, 24 e 29. CMYK è un modello di colore le cui iniziali stanno per ciano, magenta, giallo e nero.
E i valori e le percentuali RGB per il verde menta sono 59,61% rosso, 100% verde e 59,61% blu.
Colori che si abbinano al verde menta
Sentiti libero di dare libero sfogo alla tua creatività e aggiungere qualsiasi sfumatura o tonalità vibrante con il verde menta. Tuttavia, ci sono colori complementari al verde menta che dovresti imparare a usare.
Per creare un look audace, combina i colori invece di seguire una guida alla progettazione. Tuttavia, per un approccio provato e vero, ecco alcune opzioni sicure:
Verde menta e bianco
STUDIORobert jamieson
Il bianco sta bene con tutto. Non c'è una tonalità a cui non puoi abbinarla. C'è qualcosa di speciale in una tonalità verde menta pallida e bianca che aiuta una stanza a raggiungere un livello di freschezza. Se utilizzati in una camera da letto, i colori mettono in risalto la natura fornendo una freschezza di menta.
Assicurati che il colore non sia sporco o non creerà lo stesso effetto. Inoltre, assicurati che il colore verde sia reale anziché verde-blu menta, altrimenti potrebbe creare un effetto dentifricio.
Piastrelle color verde menta
Gruppo Sogno Design
Il blu da chiaro a medio è calmante se combinato con il verde menta. In questo caso la tonalità del blu è diversa dagli altri colori ma la combinazione è quasi perfetta.
Non lasciare che il blu, una tonalità vibrante, superi il verde. Non dovresti cercare di mantenere la stessa leggerezza. Il blu dovrebbe essere un colore in risalto, a meno che tu non scelga diversamente.
Rosa E Verde Menta
Interni di Kimberlee Marie
Dovresti imparare come usare e lavorare con questa combinazione. Una tonalità rosa rosato è un colore meraviglioso reso ancora migliore dal colore menta. Immagina uno stelo di rosa dipinto di rosa. Ecco perché i due funzionano bene insieme poiché creano un effetto naturale. aspetto di freschezza.
In molte opere d'arte, i petali di rosa sono dipinti di un rosa cipria chiaro e alcuni petali di un verde menta. Usa i colori di una stanza per esaltarne il valore e renderla quasi perfetta.
Foresta verde menta
Viscusi Elson Interior Design – Gina Viscusi Elson
Diverse tonalità vibranti degli stessi tipi di colore funzionano bene insieme. In questo caso, il verde bosco e il verde menta sono due di questi colori. Entrambe le tonalità si compensano a vicenda con una base di tonalità verde che le bilancia per creare coesione.
Vuoi evitare la saturazione, quindi fai attenzione quando combini più di tre colori verdi. Aggiungi altro e potresti ritrovarti con una stanza che assomiglia più a una scatola di campioni che a qualsiasi altra cosa. Quando ciò accade, il risultato sarà una tonalità verde perfetta.
Azzurro e verde menta
Scott Sanders LLC
Esistono tipi di azzurro che possono funzionare ancora meglio con il verde menta che con il celeste. In questo caso, il blu menta sembra bianco da lontano. Più ti avvicini, più non sei sicuro del suo vero colore.
Quando lo vedi da vicino imparerai come c'è un accenno di blu. I due colori sono magici insieme e sono migliori dal vivo che visti in TV.
Chartreuse e verde menta
Mobili di design magistrale
Chartreuse è un'attraente, rara tonalità vibrante giallo-verde. Non viene utilizzato spesso perché la gente non sa come chiamarlo. Il colore è diverso dagli altri, ma spesso è etichettato erroneamente.
Tuttavia, con il chartreuse, fai attenzione a non creare un marrone-verde invece di un giallo-verde. Ciò può comportare un colore meno che gradevole.
Beige e verde menta
Architetti croccanti
Tocchi di beige possono sposarsi bene con il colore verde menta. Il beige non è un colore delicato e viene spesso utilizzato come base per una stanza. Funziona bene con il verde menta.
Anche se va bene qualsiasi tonalità di verde e beige, devi imparare a creare una tonalità perfetta di verde medio-chiaro. È anche meglio limitare il beige invece di usarlo come tonalità primaria quando si aggiunge il colore verde menta.
Corallo e verde menta
Case dei maestri artigiani
Se il verde menta è più blu che verde allora puoi abbinarlo al corallo, uno dei colori migliori per completare il blu-verde. Funziona molto meglio se i due colori sono più audaci o luminosi poiché il corallo è prepotente.
L'uso di un colore pallido con il corallo garantirà che la tonalità vibrante non venga sopraffatta. L'eccezione è l'azzurro perché è una di quelle tonalità che funzionano bene con altri colori semplici e varie sfumature.
Sfondo verde menta
Concetti Storici
Il giallo non è importante, ma stare lontano dai neon più audaci è una buona idea. Invece, resta con un giallo vecchio stile. Quando usi il giallo, puoi anche abbinare numerosi piccoli colori.
Una trapunta fatta a mano con molti colori mette in mostra altri colori utilizzando più giallo ma include comunque una varietà. Usa il verde menta come colore delle pareti o dei mobili per creare questo disegno.
Lavanda e verde menta
Randall Perry Fotografia
La lavanda si sposa bene con varie sfumature e colori allegri. Funziona meglio se utilizzato con un singolo colore. È abbastanza speciale da dover essere notato ed è un peccato quando passa in secondo piano.
Come tonalità vibrante, la lavanda brilla abbinandosi al colore verde menta. I due potrebbero farti venire fame, ricordandoti cupcakes e macarons.
Marrone chiaro e verde menta
Costruzione personalizzata Nutter, LLC
I colori sabbia sono facili da abbinare e il verde menta li rende perfetti. I due insieme fanno sembrare una stanza piuttosto spiaggia e rilassante. Puoi aggiungere coralli molli a questo look o un blu tenue per creare un effetto rilassante.
Poiché il marrone sabbia si trova nelle venature del legno e nelle decorazioni, imparerai come sia un'ottima aggiunta. Non è necessario dipingere una parete marrone sabbia o procurarsi un grande tappeto e disegnarlo attorno al verde menta.
Cromo e verde menta
Donald Lococo Architetti
Il cromo può essere complicato, ma la freddezza del colore verde menta si sposa bene con lo stesso tono del cromo. Poiché il cromo si trova più spesso in cucina, si consiglia di mantenerlo lì quando si utilizza il verde menta.
I due sembrano naturali insieme. Se combinato, l'effetto produce un aspetto nuovo e brillante dell'auto. Puoi aggiungere colori se lo desideri, ma mantienilo sbiadito e sullo sfondo perché può essere troppo rumoroso.
Oro e verde menta
Tina Marie Interior Design
Se usato correttamente, l’oro è un colore allegro. Solo perché l'argento o il cromo funzionano bene con il colore verde menta non significa che l'oro non debba essere preso in considerazione. L'oro può avere un aspetto fantastico con il verde menta, anche se è una tonalità dorata tenue anziché dorata metallizzata.
Questo è perfetto per un asilo nido o anche per una camera da letto per adulti. Ma non aver paura di usarlo nei bagni e nei soggiorni perché queste due stanze sembrano fantastiche con accenti dorati quando le altre stanze no.
Ardesia e verde menta
Roberto Granoff
L'ardesia è un altro colore allegro. È meraviglioso come il peltro, ricco e attraente. Si trova nei mobili e nell'arte perché l'ardesia è il colore della pietra naturale. Puoi anche procurarti una vera lavagna da usare con il verde menta, ma potrebbe essere costosa.
Invece, mantieni il colore ardesia per il tuo arredamento e lavoraci anche il peltro, ottenendo vere figure e opere d'arte in peltro. Se in cucina o in bagno, puoi ottenere hardware in peltro che sembra fantastico con il verde menta.
Rosso e verde menta
Rinnovamento del Chi
La maggior parte dei rossi andrà bene, ma il rosso retrò o il rosso brillante sono i migliori. Questo perché contrasta la freschezza della menta senza aggiungere il calore di un rosso scarlatto. Il rosso retrò sembra fantastico perché viene spesso utilizzato con il colore verde menta.
Il rosso era popolare durante il movimento della metà del secolo. Ciò è ironico considerando come la combinazione biancorossa sia ormai “tradizionale”.
Verde acqua e verde menta
Architettura Kukk
Acquamarina e verde acqua sono colori vivaci e si abbinano al verde menta. I colori offrono un aspetto di schiuma di mare se abbinati al verde. I due formano una coppia dinamica se combinati, a seconda del tema.
L'alzavola di per sé è un colore allegro. Cambiare il tono del verde acqua o del verde menta può cambiare il design degli interni e la freschezza della tua stanza. Lascia volare la tua creatività e sperimenta con i colori della vernice o gli oggetti decorativi finché non trovi l'abbinamento perfetto.
La giusta combinazione di colori
Sentiti libero di regolare le combinazioni di colori in base al tuo gusto personale. Qualcuno deve essere audace e coraggioso per creare una nuova tendenza che prenda piede a macchia d'olio.
Perché non essere quella persona che avvia una tendenza e si crogiola nell'attenzione di essere un leader. Se sei sui social media, come Instagram, condividi i tuoi progetti e facci sapere il tuo nuovo dinamico duo verde menta.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Quali colori si abbinano al verde menta?
I colori che si abbinano al verde menta includono bianco, beige, viola e blu reale. Per gli interni monocromatici, il bianco e nero funziona bene, soprattutto nelle cucine.
Come creare il colore verde menta?
La teoria di base dei colori offre i suggerimenti necessari per creare il verde menta. Mescola parti uguali di blu e giallo per creare il verde. Una volta ottenuto il colore verde, per schiarirlo e ottenere un colore verde menta, aggiungi il bianco per schiarirlo finché non diventa pallido.
Cosa significa il colore verde menta?
Il colore verde menta rappresenta la tranquillità. Molte persone credono che abbia un effetto calmante.
Cosa ti fa sentire il colore verde menta?
Il colore verde menta, o una tonalità tenue/pastello, rappresenta la tranquillità per molti e ha un effetto calmante.
Perché il colore verde menta è un colore popolare per la cucina?
I proprietari di case con cucine completamente bianche che desiderano un colore per compensare lo spazio scelgono il colore verde menta. Come colore del mobile, il verde menta offre una tonalità non troppo brillante. Il colore ha una sensazione calmante
Conclusione sul colore verde menta
Il colore verde menta è disponibile in varie tonalità, quindi fai attenzione quando mescoli il colore. Poiché il colore sta diventando sempre più popolare nelle cucine, le persone stanno anche scoprendo quanto sia versatile.
Un colore allegro può fare molto quando si dipinge una camera da letto o una sala giochi. A differenza di altri colori, il colore verde menta lascerà un'impressione indelebile. Prima di impegnarti, assicurati che sia la scelta giusta.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook