Le prime impressioni contano e sono un potente motivatore per migliorare l'attrattiva della tua casa. Che tu stia per mettere la tua casa sul mercato o semplicemente voglia renderla più attraente, aumentare l'attrattiva della tua casa è una sfida entusiasmante che puoi completare in un giorno. Una rapida trasformazione può migliorare l'aspetto della tua proprietà, rendendola più accogliente e attraente. Concentrandosi sulle idee più impattanti, chiunque può rinnovare la propria casa senza molto tempo e sforzo.
La prima cosa che la gente nota della tua casa è il suo fascino. Questo è uno dei modi più importanti per attrarre o scoraggiare potenziali acquirenti e ospiti. Non sentirti obbligato a completare ogni progetto della nostra lista. Invece, considera la disposizione e le condizioni dell'esterno della tua casa e determina quali idee saranno più efficaci nella tua situazione.
Nuova mano di vernice per la porta d'ingresso
La porta d'ingresso è un punto focale essenziale all'esterno della maggior parte delle case. Assicurarsi che il rivestimento della porta d'ingresso sia fresco è fondamentale per far sentire ai potenziali ospiti che la casa è ben tenuta. Applica una nuova mano di finitura sulla porta d'ingresso, vernice, mordente o un sigillante trasparente.
Alcuni proprietari di casa scelgono di aumentare l'attrattiva della loro casa con un nuovo colore audace per far risaltare la porta d'ingresso. Considera l'esterno della tua casa se vuoi dipingere la porta di qualcosa di nuovo. Per le case in stile tradizionale o classico, considera colori storici come nero, rosso, blu e verde. Le case contemporanee sono fantastiche con colori vivaci come giallo, arancione e bianco.
Aggiornare i numeri civici e l'hardware
I numeri civici e l'hardware in metallo spesso si degradano nel tempo a causa dell'esposizione ai raggi UV e all'umidità. Puoi sostituirli facilmente in un solo giorno. Si tratta di un piccolo cambiamento, ma rimarrai sorpreso da come le tue nuove aggiunte rinfresceranno l'aspetto del tuo esterno.
Considera di aggiornare lo stile dei tuoi numeri e hardware da esterno. C'è un'ampia varietà di colori e design che puoi trovare, dal tradizionale al contemporaneo. Coordina le tue finiture, come nero e ottone, per creare un look uniforme.
Riordina il tuo paesaggio
Un giorno non è abbastanza per rinnovare completamente il tuo giardino anteriore, ma è abbastanza per pulirlo abbastanza da fare una buona prima impressione. Prenditi il tempo di rastrellare le foglie, tagliare l'erba, potare i cespugli ispidi, pacciamare le aiuole e delimitare i sentieri invasi dalla vegetazione. La maggior parte di questi compiti può essere completata in un giorno e, se fatti da te, non ti costeranno nulla.
Se hai tempo e denaro, mettere nuove piante e fiori nelle aiuole della porta d'ingresso può aggiungere colore e luminosità alla tua casa. Quando decidi quali piante e fiori si adatteranno meglio alla tua casa, tieni a mente lo schema cromatico dell'esterno.
Lavaggio a pressione dell'esterno
Una pulizia profonda contribuisce notevolmente ad aumentare l'attrattiva del marciapiede con potenziali acquirenti di case. Un'idropulitrice è lo strumento migliore per la pulizia profonda delle superfici esterne della tua casa. Sporcizia e polvere si accumulano sulle superfici esterne nel tempo, smorzando l'aspetto e i colori della tua casa.
Inizia pulendo l'area in cui gli ospiti entrano in casa se hai poco tempo. Questa è l'area che gli ospiti e i potenziali acquirenti vedranno da vicino, quindi dovrebbe essere pulita e fresca. Prepara l'area rimuovendo tutti gli oggetti portatili, come piante in vaso, tappeti e mobili. Seleziona l'ugello appropriato per la superficie per assicurarti che pulisca anziché rimuovere la vernice. Pulisci accuratamente l'area e lasciala asciugare prima di rimettere gli oggetti. Se hai più tempo, passa alla pulizia delle aree più grandi della casa, inclusi vialetti e marciapiedi.
Installare l'illuminazione esterna
L'illuminazione esterna può rendere l'esterno della tua casa più attraente al tramonto o di sera. Aggiungere luci lungo i sentieri e i vialetti e per evidenziare le caratteristiche architettoniche e paesaggistiche della tua casa la renderà più calda e accogliente.
L'illuminazione cablata è in genere installata da professionisti e richiede più di un giorno; i progetti di illuminazione alimentati a energia solare sono un'alternativa rapida e semplice per l'installazione fai da te. Poiché sono alimentati dal sole, non è richiesto alcun cablaggio, ma sono più adatti alle aree con molta luce solare.
Aggiungi accenti decorativi
Un ingresso appena pulito merita nuovi accenti decorativi per rendere la parte anteriore della tua casa elegante e invitante. Prendi in considerazione l'idea di acquistare un nuovo zerbino, una ghirlanda stagionale o cuscini per l'altalena del tuo portico. Opta per pezzi che si adattino bene allo schema di colori esterno e/o alla stagione. Scegli colori vivaci e allegri per la primavera e l'estate e toni tenui della terra per l'autunno e l'inverno. Questi pezzi faranno miracoli nel dare alla tua casa un aspetto accattivante senza richiedere una revisione importante.
Pulisci le finestre
Le finestre scintillanti contribuiscono ad amplificare il fascino del marciapiede e permettono alla luce del sole di inondare la casa, rendendo l'interno più luminoso e spazioso. Sebbene sia possibile esternalizzare questo lavoro a dei professionisti, è anche un lavoro facile da fare da soli.
Trova un momento per pulire le finestre quando non saranno esposte alla luce diretta del sole, perché questo può causare striature. Rimuovi le zanzariere se possibile per una pulizia più approfondita; fallo delicatamente in modo che le zanzariere non si pieghino. Gli esperti raccomandano di immergere prima le finestre in acqua e sapone neutro per ridurre la quantità di strofinamento che dovranno essere necessarie in seguito.
Piante in vaso per il tuo ingresso
Aggiungere piante e fiori alle aiuole può richiedere molto tempo e denaro. Le piante e i fiori in vaso possono creare un impatto visivo sorprendente nel tuo ingresso. Che tu utilizzi grandi fioriere decorative per fiancheggiare la porta o un mix di vasi di diverse dimensioni, il verde aggiungerà consistenza e freschezza al tuo ingresso, rendendolo immediatamente più invitante. Abbina vasi o fioriere abbinati su entrambi i lati della porta per un look più formale o classico e opta per una disposizione asimmetrica per stili eclettici.
Le piante e i fiori annuali forniranno colore per tutta la stagione, ma se desideri qualcosa che duri più a lungo, prendi in considerazione le piante sempreverdi come l'agrifoglio o il bosso, che saranno bellissime anche nei mesi più freddi.
Aggiorna i mobili da esterno
I mobili esposti agli elementi esterni diventeranno usurati e stanchi nel tempo. Se i tuoi mobili da esterno sono ancora solidi sotto, prenditi un giorno per rinfrescarli con una nuova mano di vernice o un sigillante. Riorganizza i tuoi pezzi per creare aree conversazione attraenti o abbinali ad alcuni nuovi pezzi per aggiungere consistenza e interesse alla disposizione.
Rinnova cuscini e guanciali sbiaditi con nuove opzioni per rendere la tua seduta comoda e invitante. Per i mesi freddi, arricchisci la tua seduta con coperte e candele.
Installa una nuova casella di posta
La tua cassetta postale è spesso la prima cosa che le persone notano quando visitano la tua casa, quindi non è qualcosa che dovresti trascurare se vuoi migliorare l'aspetto della tua casa. Sostituisci una cassetta postale malconcia e arrugginita con una nuova, e potenziali acquirenti o ospiti noteranno che presti attenzione ai dettagli. Se hai una cassetta postale standard, puoi migliorare l'aspetto della tua casa sostituendola con una che ne completi lo stile.
Rinfresca i bordi lungo i tuoi letti
Nel tempo, i bordi delle aiuole diventano ispidi e perdono il loro aspetto definito. Rinfrescare il bordo lungo le aiuole è un modo eccellente per rendere il tuo giardino più curato e attirare l'attenzione sui contorni e sulla forma del tuo prato. Usa un tagliabordi per creare un bordo naturale se ti piace un design più minimalista, oppure puoi anche usare materiali come mattoni o pietre per creare un bordo più distinto.
Aggiungere fioriere
Installare fioriere davanti alla casa è un modo affascinante ed efficace per migliorarne l'aspetto. Anche se non hai un grande giardino o cortile, le fioriere forniscono un'eccellente base per esporre rampicanti a cascata e piante stagionali. Questo è un ottimo modo per portare colore e consistenza in primo piano all'esterno della casa.
Installa scatole già pronte per l'opzione più rapida e comoda. Assicurati di selezionare la dimensione appropriata per le tue finestre; idealmente, dovrebbero avere la stessa larghezza o leggermente più piccole. Per evitare il marciume radicale, assicurati che le scatole abbiano fori di drenaggio. Anche uno strato di ciottoli sul fondo aiuterà. Per garantire che le piante prosperino, scegli piante che funzionano bene nelle tue specifiche condizioni di luce solare e fornisci acqua secondo necessità.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Fai clic su Mi Piace