Una mensola sospesa a muro è quasi sempre la soluzione perfetta per far sembrare uno spazio meno vuoto e più completo. Gli scaffali sospesi sono un mix perfetto di aspetto e funzionalità. Sono pratici e hanno anche un aspetto originale ed elegante e sono fantastiche alternative a oggetti comuni come comodini, tavolini, librerie, armadietti o semplicemente normali scaffali a parete.
Come già accennato, le mensole sospese sono piuttosto versatili e flessibili e possono sostituire ogni tipo di altro mobile, compresi comodini o comodini. È un'ottima strategia di design per le piccole camere da letto. Un comodino sospeso occupa zero spazio sul pavimento e mantiene un arredamento aperto e arioso.
La cosa che amo di più di uno scaffale in corda sospeso come questo è il fatto che è un perfetto progetto fai-da-te. Basta guardarlo. Potresti fare qualcosa del genere ogni volta che lo desideri. Hai solo bisogno di alcune semplici forniture come un po' di legno o compensato avanzato, una corda spessa, un po' di vernice, morsetti e un trapano.
Puoi creare una mensola sospesa praticamente con qualsiasi oggetto piatto. Una tavola, un pezzo di legno o compensato, persino un libro possono funzionare purché tu sia in grado di praticare dei fori in modo da poter effettivamente appendere lo scaffale. Puoi utilizzare spago, corda o altri materiali per la parte sospesa. Dovrai anche praticare due fori nel muro e inserire le viti. Un trucco interessante è aggiungere una terza vite e un magnete in modo da poter piegare lo scaffale. Scopri tutti i dettagli su instructables.
Un set di robusti scaffali sospesi come quelli presenti su lemonthistle può essere un'aggiunta pratica e interessante a uno spazio ufficio. Puoi appenderli facilmente in qualsiasi angolo vuoto senza sacrificare spazio sul pavimento e puoi utilizzarli come ripiani per riporre documenti, dispositivi e ogni sorta di altre cose.
Gli scaffali sospesi possono essere molto utili anche nei bagni dove possono contenere i soliti articoli da toeletta, asciugamani extra, rotoli e altre cose simili. L'installazione è semplice e puoi anche utilizzare uno dei ganci a muro già esistenti nel tuo bagno se il posizionamento è corretto. Dai un'occhiata a questa mensola da bagno a tre livelli presente su Shanty-2-chic. E' proprio quello che avevamo in mente.
Gli scaffali sospesi possono essere utili in tanti modi diversi. Ad esempio, potresti usarne uno come scrivania da parete. È un'opzione che dovresti considerare se sei una persona che usa il portatile solo occasionalmente e per brevi periodi di tempo o se ti piace avere una superficie su cui appoggiare il portatile se vuoi guardare un film o ascoltare musica mentre stai facendo anche qualcos'altro. Puoi trovare maggiori dettagli su come realizzare una scrivania di questo tipo su instructables.
Non è adorabile questa mensola sospesa? È piccolo, carino e chic e puoi facilmente crearne uno uguale se hai quanto segue: un pezzo di legno, un po' di vernice bianca, una corda di cuoio o pelle scamosciata e un trapano. Puoi aggiungere uno di questi piccoli ripiani sospesi alla tua cucina e tenervi sopra un piccolo vaso per le erbe o praticamente in qualsiasi altra stanza della casa. Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a bre Purpose.porch.
A proposito di scaffali sospesi ideali per la cucina, dai un'occhiata a questo cesto di frutta a più livelli di Alwaysrooney. Per realizzare qualcosa del genere avrai bisogno di tre ciotole di legno di diverse dimensioni. Puoi usare due piatti da portata e una ciotola nella parte superiore. Avrai bisogno anche di corda, perline di legno, un trapano, un anello di metallo e un righello. Puoi dipingere le perline se vuoi aggiungere un po' di colore al tuo disegno.
Gli scaffali sospesi si abbinano bene anche alle fioriere e agli angoli. In effetti, è un'ottima combinazione. Non devi nemmeno preoccuparti molto dei materiali e degli strumenti necessari perché, a quanto pare, si tratta di un progetto molto semplice. Puoi persino riutilizzare un tagliere e trasformarlo in uno scaffale. Basta praticare dei fori e appenderlo con una corda, uno spago o un cordoncino di cuoio. Questo presente su decorlovin riutilizza un tagliere Fascinera di IKEA.
Anche l'ingresso potrebbe fare buon uso di alcuni scaffali sospesi. In effetti, potresti combinarne diversi in un sistema di scaffalature in modo da poter visualizzare e archiviare più articoli qui. Puoi installare alcuni ganci sul lato inferiore dei ripiani per cappotti, sciarpe e altri accessori. Questa particolare idea progettuale non è adatta solo agli ingressi ma anche ad altre tipologie di spazi. Esistono molti modi per personalizzare questo progetto in base al tipo di spazio, allo stile e alle esigenze e preferenze di archiviazione. in ogni caso puoi trovare maggiori dettagli su remodelista.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook