Se stai cercando di abbellire il tuo fascino, non sei solo. Esistono molti progetti fai-da-te che possono aiutarti a ottenere di più dal tuo spazio esterno, incluso un pergolato per garage.
Sebbene i pergolati da garage non siano comuni come le versioni autonome, possono aggiungere dettagli all'esterno della tua casa.
Cos'è un pergolato da garage?
immagine da: FBN Costruzioni
Una pergola standard è una struttura autoportante con travi al posto del tetto intero. Molti proprietari di case usano i pergolati per riunioni e barbecue, ma puoi usarli per qualsiasi cosa.
Una pergola da garage è diversa perché è fissata all'esterno di un garage. Questo tipo di pergolato è più simile a una sporgenza o a una tettoia che si estende a pochi metri dal garage per ombreggiare l'area sottostante.
Vantaggi di un pergolato da garage
immagine da: Blue Sky Building Company
Un pergolato da garage non è poi così comune, quindi molte persone si chiedono perché costruirne uno in primo luogo. Ma i vantaggi di una pergola da garage sono molti.
Protezione dalle intemperie
Una pergola da garage può offrire una certa protezione dagli elementi. Puoi stare sotto ed essere più sicuro che se sei all'aperto.
Se sopra avessi una tettoia o una tela, è più probabile che tu possa godere della sua protezione.
Aggiunta ombra
Una pergola offre un po' d'ombra pur lasciando filtrare la luce del giorno attraverso le travi. Se lavori all'aperto e desideri un po' di sollievo, puoi appoggiarti alla porta del garage o al rivestimento e stare sotto il pergolato.
Ciò è particolarmente importante con le estati sempre più calde e gli indici di calore elevati.
Protezione delle finestre
Una pergola può fare miracoli per le finestre del tuo garage. Le finestre del garage non sembrano mai durare, non importa quanto ti prendi cura di loro. Ma un pergolato da garage può aiutare a proteggere le vedove con un po’ di copertura.
Lasciare il garage aperto
Se il tuo garage è uno spazio in cui ami stare, ma sei anche una persona che ama la vita all'aria aperta, allora una pergola potrebbe essere la risposta. Puoi ottenere il meglio da entrambi i mondi lasciando la porta aperta.
Quindi, se lavori, ti alleni o addirittura giochi in garage, puoi aprire la porta del garage e goderti anche la vita all'aria aperta. Assicurati di mantenere un bel paesaggio pieno di verde se scegli questo percorso.
Estetica
Il motivo principale per cui le persone acquistano un pergolato da garage è l'aspetto. Aggiungono fascino al marciapiede e attirano sempre l'attenzione sul garage. Quindi assicurati di avere una bella porta del garage da mettere in mostra.
In questo senso, i pergolati del garage sono molto simili alle finestre sopracciglio o ad altri tipi di abbaini.
Come costruire un pergolato per garage
immagine da: Esposito Design
Ora è il momento di passare al tutorial passo passo su come costruire un pergolato per garage. Per questo progetto, abbiamo progettato la pergola per adattarla a un garage per una sola auto. Le nostre dimensioni sono 12 piedi di larghezza per 28 pollici di profondità per 29 pollici di altezza.
Per questo, abbiamo acquistato tavole 2×4 per le travi lunghe 12 piedi. Poi abbiamo ottenuto delle colonnine 2×2 per gli arcarecci lunghi 28 pollici. Abbiamo anche realizzato delle staffe per sostenerli, che puoi costruire o acquistare tu stesso.
Passaggio 1: contrassegna la tua prima scheda
Inizia facendo lavorare una delle tue travi 2×4. Segna una posizione a 1 e 4 pollici dall'estremità. Sulla linea da 1 pollice, fai un altro segno a 1 1/2 pollice dal bordo superiore. Successivamente, vuoi lasciare un segno curvo.
Per questo, abbiamo utilizzato un barattolo di vernice da 1 gallone per creare una curva che collega il segno di 1 1/2 pollice e il punto in cui la linea da 4 pollici incontra il bordo inferiore della trave. Segui il bordo della lattina in modo da avere un segno di matita arrotondato.
Passaggio 2: tagliare le code
Segui la linea curva con un seghetto alternativo per creare quella splendida prima coda. Ora che hai tagliato la prima coda, puoi usarla come modello per tagliare le altre tavole. Usa la stessa tavola per ogni taglio invece di usare quella che tagli dopo.
Dopo aver tagliato le assi, carteggiarle leggermente con carta vetrata a grana 120. Levigali: non è necessario sgrossarli o sgrossarli.
Passaggio 3: tagliare gli arcarecci
Un arcareccio è una trave orizzontale che corre lungo la lunghezza della pergola. Poggia sulla trave principale e sostiene le altre travi.
Prendi il primo 2×2 e traccia una linea di 45 gradi attraverso un angolo a 1/2 pollice dal bordo superiore. Quindi prendi una troncatrice e segala con un angolo di 45 gradi.
Passaggio 4: dipingere o macchiare
Dopo aver tagliato tutti gli arcarecci, è ora di iniziare la parte divertente. Carteggiare leggermente tutto, quindi preparare la vernice o la macchia. Entrambi funzionano, ma ora è un buon momento per dipingere perché è difficile farlo in seguito.
Dopo che la prima mano si è asciugata, aggiungine un'altra. Quindi, rifinisci con un sigillante, che proteggerà la pergola dalle intemperie. Assicurati di utilizzare un sigillante per esterni sicuro da usare sul legno e su qualsiasi tipo di vernice tu abbia utilizzato.
Passaggio 5: installare le staffe
Puoi scegliere qualsiasi design di staffa per la pergola del tuo garage. Ma assicurati di scegliere staffe in grado di sostenere il peso. Sarà necessario un minimo di 2×6 parentesi.
Quando installi le staffe in garage o in casa, applica del mastice sul retro per tenerle in posizione prima di avvitarle in posizione. Assicurati di utilizzare le viti del ponte, poiché forniranno il massimo supporto.
Passaggio 6: contrassegnare le travi e tagliare i distanziatori
Disporre le travi in modo che siano a filo su entrambi i lati e che tutte le curve siano allineate. Quindi segna un punto a 6 pollici da ciascuna estremità e traccia una linea su ciascuna staffa.
Per posizionare le travi, sottrai 4½ pollici, che è per i tre 2×4, dalla profondità delle staffe, 24 pollici. Quindi dividere per 4 per ottenere una spaziatura uniforme di poco meno di 5 pollici. Tagliare i blocchi distanziatori a 4⅞ pollici.
Passaggio 7: posizionare gli arcarecci
Fissare i blocchi distanziatori sulle travi per garantire che siano distanziati uniformemente. Quindi, installa gli arcarecci. Avevamo 14 arcarecci o 28 pollici di spessore, che abbiamo distanziati lungo le travi fissate insieme.
Dopo averli in posizione, avvitali. Quindi puoi rimuovere i distanziatori e iniziare a installare la pergola sulle staffe.
Passaggio 8: installa Pergola
Posiziona la parte superiore della pergola da qualche parte tra un quarto di pollice e mezzo pollice dal raccordo. Quindi, assicurati che la pergola sia centrata trovando il centro del raccordo e il centro della pergola.
Dopo averlo fatto, contrassegna ciascuno e avvita la pergola alle staffe. Tieni presente che si tratta di un piccolo pergolato da garage, non di un pergolato completo. Una pergola completa è più complicata da costruire e non è un progetto per principianti.
Costruire contro Acquisto Di Un Pergolato Per Garage
I pergolati da garage sono piccoli e facili da costruire.
Quindi scegliere tra costruire e acquistare non è facile. Costruire oggetti è divertente, ma anche comprarli può esserlo. La maggior parte dei pergolati da garage prefabbricati costa meno di un paio di migliaia di dollari.
Tutto dipende dal fatto che tu possa permetterti i soldi extra che costa l'acquisto e se desideri un progetto personalizzato.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook