È molto pratico andare in negozio e acquistare delle pastiglie per la lavastoviglie, ma ciò non significa che sia l'unica opzione che hai. Forse non sei soddisfatto delle opzioni disponibili nei negozi o forse ti piace fare cose a casa. In ogni caso, dovresti sapere che ci sono alcune ricette davvero buone che puoi provare se vuoi preparare il tuo detersivo per la lavastoviglie.
Una ricetta richiede di combinare due tazze di borace, due tazze di bicarbonato di sodio e quattro pacchetti di lemon kool-aid o mezza tazza di acido citrico. Otterrete un composto che potrete conservare in un contenitore. Usane due cucchiai per carico e mettili come al solito nel vano lavastoviglie. Un solo cucchiaio è sufficiente per mezzo carico. Usa questa miscela e i tuoi piatti saranno super puliti e avranno anche un buon profumo. {trovato su Dealsbriana}
Puoi conservare il detersivo per lavastoviglie fatto in casa in un barattolo di vetro o in un contenitore di plastica e tenerlo in un luogo accessibile. La ricetta sopra descritta può essere utilizzata anche in modo diverso. Potete mettere un cucchiaio della miscela nello scomparto del prelavaggio e un altro nello scomparto del lavaggio principale. Evita di usare l'aceto per il ciclo di risciacquo poiché farà emanare un cattivo odore ai piatti e laverà via ogni odore gradevole lasciato dal detersivo. {trovato su ablossominglife}.
Una ricetta diversa suggerisce di combinare una tazza di bicarbonato di sodio, una tazza di bicarbonato di sodio, una tazza di sale Epsom e 1/3 di tazza di additivo per detersivo per lavastoviglie (per l'accumulo causato dall'acqua dura). Puoi anche aggiungere 15-20 gocce di olio essenziale a tua scelta (il limone sarebbe una buona scelta) per dare al detersivo un gradevole profumo. Riempire completamente lo scomparto durante il lavaggio dei piatti. Puoi trovare questa ricetta anche su bitzngiggles.
Un'altra opzione è quella di preparare un detersivo liquido in gel se lo preferisci alla versione in polvere. Puoi usare la ricetta fornita su overthrowmartha. Gli ingredienti richiesti comprendono tre cucchiai di sapone liquido, tre tazze di acqua tiepida e una tazza di panificazione. Mescolarli insieme e utilizzare due cucchiai per carico. Se necessario, è possibile metterne un cucchiaio anche nello scomparto del prelavaggio.
Ci sono molte ragioni per cui alcune persone preferiscono usare il detersivo per lavastoviglie fatto in casa invece delle compresse acquistate in negozio e le sostanze chimiche utilizzate in questi sono solitamente le più importanti di tutte. Puoi creare una versione molto meno spaventosa mescolando due tazze di bicarbonato di sodio, una tazza di borace e una tazza di bicarbonato di sodio. Mescolarli insieme e utilizzare due cucchiai per carico. {trovato su weetbasilnspice}.
Una nuova ricetta per il detersivo per lavastoviglie al limone può essere trovata su brendid. La versione qui presentata richiede i seguenti ingredienti: due tazze di limone a dadini, tre tazze e mezza d'acqua, 4 once di aceto bianco e una tazza di sale kosher. Mettete i limoni in una casseruola e aggiungete mezza tazza d'acqua. Scaldarli a ebollizione lenta e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Mettete il tutto nel frullatore. Rimettete il composto omogeneo nella padella insieme all'aceto e al sale, fate cuocere per 10-15 minuti, fate raffreddare e conservate.
Se non ti piace l'idea di dover misurare il detersivo ogni volta che lavi i piatti puoi anche preparare le tue pastiglie. Unisci una tazza di borace, mezza tazza di sale Epsom, una tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di succo di limone e 8 gocce di olio essenziale di lavanda. Unire tutto tranne il succo di limone in una ciotola e poi aggiungere il succo un cucchiaio alla volta finché il composto non diventa umido. Quindi metterlo nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio e premere con decisione. Lasciarli asciugare e rimuoverli. {trovato su acultivatednest}.
Puoi anche trovare una ricetta per pastiglie per lavastoviglie fatte in casa su Ricette con oli essenziali. Gli ingredienti richiesti sono: 1 tazza e ¼ di bicarbonato di sodio, 3 cucchiai di sale, 45 gocce di olio essenziale fresco di agrumi e mezza tazza d'acqua. Unire il tutto in una ciotola e poi versare il composto negli stampini quadrati in silicone o nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio. Lasciarlo asciugare completamente, rimuovere le compresse e conservarle in un contenitore ermetico.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook