Come creare il tuo Lazy Susan per una cena

How to Make Your Own Lazy Susan for a Dinner Party

Realizzare un Lazy Susan per una cena è un'ottima idea per aggiungere un tocco personale al tuo intrattenimento. I Lazy Susan consentono ai commensali di condividere facilmente i piatti senza dover alzarsi e scendere dai propri posti. Sono per lo più associati ai ristoranti cinesi, ma funzioneranno per qualsiasi cena in cui desideri servire molti piatti tra cui i tuoi ospiti possano scegliere, ad esempio un pasto ispirato alle tapas. Un Lazy Susan permette di servire un pasto a buffet in un modo più formale, dove gli ospiti sono seduti anziché in piedi. Utilizzarne uno al centro del tavolo, soprattutto se i commensali sono seduti in cerchio, rende il pasto democratico e conviviale, che metterà a proprio agio i vostri ospiti.

Cos'è un Lazy Susan?

Secondo molti, Thomas Jefferson progettò il primo Lazy Susan, tuttavia i dispositivi catturarono l'immaginazione degli americani solo quando, nel 1917, un numero di Vanity Fair pubblicò una pubblicità per loro. Prima di allora, i Lazy Susan venivano comunemente definiti camerieri muti. Sono piatti girevoli circolari che vengono posti al centro di un tavolo da pranzo su cui vengono servite le pietanze. Il Lazy Susan permette ai commensali di scambiarsi i piatti e condividere un pasto, senza che il padrone di casa debba servire gli ospiti individualmente.

Perché crearne uno mio?

Ci sono molti Lazy Susan che puoi acquistare e che faranno il lavoro. Tuttavia, realizzarne uno tuo significherà avere un arredamento su misura che si adatti alle dimensioni del tuo tavolo da pranzo. Costruirne uno richiede solo una moderata esperienza nella lavorazione del legno. Una volta finito, potrai decorare il tuo Lazy Susan per completarlo con il resto dell'arredamento della tua sala da pranzo.

Pianificazione.

Prendi alcune misure del tuo tavolo da pranzo con un metro a nastro. Se il tuo tavolo è circolare, lascia circa 16 pollici per il bordo del tavolo per la cena e designa l'area centrale per il tuo Lazy Susan. Per i tavoli rettangolari lasciare lo stesso spazio sui lati "corti". Questo ti permetterà di capire quanto dovrebbe essere grande il tuo Lazy Susan. Per la maggior parte dei tavoli da pranzo di dimensioni normali, un dispositivo con un diametro compreso tra 18 e 20 pollici sarà più o meno adatto.

Crea una base.

Una volta che sai quanto è grande il tuo Lazy Susan, taglia due cerchi corrispondenti da un legno spesso mezzo pollice per creare la base e la sezione superiore. Montare un meccanismo a cuscinetto, reperibile presso buone ferramenta e rivenditori on-line, al centro di uno dei cerchi di legno con viti per realizzare una base. Una volta fissato alla base, ruotare di 45 gradi la parte superiore del meccanismo portante. Spingi un punteruolo attraverso uno dei fori di montaggio liberi del meccanismo nella base di legno sottostante. Ripeti l'operazione per gli altri fori per contrassegnare quattro punti di perforazione. Ora fora ciascuno di questi punti, attraverso la base, da un lato all'altro.

Completando il tuo Lazy Susan.

How to Make Your Own Lazy Susan for a Dinner Party

Posiziona la base e il meccanismo di supporto capovolti sul secondo cerchio di legno, in modo che i due cerchi si allineino perfettamente. Ora posiziona la parte libera del meccanismo del cuscinetto in modo che i fori di montaggio liberi siano allineati con i fori che hai praticato nella base. Avvita il secondo cerchio di legno, che formerà la sezione superiore, al meccanismo del cuscinetto attraverso ciascuno dei quattro fori della base. Monta i piedini in gomma autoadesivi sulla parte superiore dei fori per coprirli e girare il tuo Lazy Susan nella direzione corretta. Dovrebbe girare in modo uniforme.

Divertiti.

Lazysusan table1

Usare un Lazy Susan a una cena dà un tono di rilassata informalità, quindi porta un po' della tua personalità nella tua. Verniciare o dipingere la tua creazione aiuterà a preservarla, ma decorarla secondo il tuo design aggiungerà qualcosa in più. Prendi in considerazione uno scintillante Lazy Susan per un banchetto di Natale o l'aggiunta di un piano piastrellato a mosaico su cui servire piatti caldi messicani. E se hai un tavolo grande per un gruppo più numeroso di ospiti, perché non crearne due? {foto del progetto di Derek

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook