Con l'avvicinarsi del freddo, non c'è momento migliore per trasformare la tua casa in un accogliente rifugio invernale che nutre il tuo corpo e la tua anima.
Creare uno spazio per un ritiro invernale ti consente di trascorrere il tuo tempo in modo più piacevole, sia che tu voglia trascorrere del tempo personale più contemplativo o creare uno spazio accogliente per riunioni di famiglia.
Dalle comode sedute ai freschi profumi dell'inverno, preparare la tua casa per i mesi invernali al chiuso ti permetterà di abbracciare i mesi freddi con conforto e gioia.
Idee per creare un rifugio invernale a casa tua
Alcuni suggerimenti per rendere accogliente la tua casa per l’inverno riguardano progetti a lungo termine piuttosto che obiettivi a breve termine. Scegli idee semplici e a breve termine da implementare quest’anno. Pianificare progetti a lungo termine da completare in futuro.
Illuminazione calda
BK Interior Design
Le giornate invernali sono brevi nell’emisfero settentrionale. L'illuminazione artificiale è necessaria in inverno per godersi la casa a tutte le ore del giorno. Sostituisci qualsiasi illuminazione interna dura con luci calde. Le luci calde non solo sono più invitanti, ma appaiono anche meno luminose e quindi meno stimolanti per il cervello. Le luci calde ti permettono di rilassarti, quindi sono essenziali nella creazione di una casa, rifugio invernale.
Stratifica le opzioni di illuminazione calda, come lampade da tavolo e da terra, luci a catena e candele, nelle aree in cui trascorri del tempo e dove le persone si riuniscono. Prendi in considerazione l'installazione di interruttori dimmer su luci ambientali, decorative e sopraelevate per controllare meglio l'emissione luminosa per tutte le tue attività indoor.
Tessuti accoglienti
Qualsiasi clima può essere piacevole se si hanno coperte calde. Rendere confortevoli gli spazi della tua casa significa fornire alle stanze coperte che possono essere tirate fuori in qualsiasi momento. Usa cestini o scale coperte per un facile accesso. Rivestire con tessuti accoglienti significa anche decorare i tuoi mobili con morbidi cuscini e rivestire la stanza con morbidi tappeti. Scegli tessuti come lana, pelliccia sintetica, velluto e pile per offrire anche un'esperienza avvolgente ma tattile.
Camino o stufa a legna
I caminetti o le stufe a legna forniscono un calore tangibile che li rende punti focali ideali negli spazi di raccolta o relax. Prima che inizi la stagione degli incendi, assicurati che il camino o il tubo della stufa siano privi di detriti. Porta un po' di legna da ardere e impilala in modo che rimanga asciutta e pulita. Sfrutta al massimo i caminetti e le stufe a legna utilizzandoli per tutta la stagione.
Se non disponi di un caminetto o di una stufa a legna, puoi ottenere un aspetto simile con un caminetto elettrico o una stufa a legna. Allo stesso modo, puoi facilmente riscaldare una stanza con una stufa. Solo questo renderà la stanza più invitante e confortevole.
Stazione delle bevande calde
Dura Supreme Cabinetry
Una stazione di bevande calde per preparare sidro di mele, cioccolata calda, tè o caffè non deve essere necessariamente elaborata. Ci vuole solo un po' di pianificazione, un accurato stoccaggio e uno spazio designato. Fornire uno scaldabagno elettrico, una caffettiera, pacchetti di miscele di bevande calde, cucchiai e tazze per la stazione. Aggiungi piccoli snack, sciroppi per personalizzare le bevande, marshmallow e bastoncini di menta piperita per condire la cioccolata calda se vuoi davvero viziare te stesso e i tuoi ospiti.
Arredamento invernale
Aggiungi decorazioni invernali alle tue aree di ritiro invernale, come fiocchi di neve, ghirlande e rami sempreverdi. Sebbene l’arredamento invernale a tema natalizio sia popolare, le opzioni invernali più generiche dureranno per l’intera stagione. Le decorazioni invernali possono estendersi in ogni area della tua casa. Tira fuori i piatti a tema invernale, le tazze per la cucina e le lenzuola di flanella per mantenere i letti caldi.
Considera l'idea di incorporare vegetazione invernale vera o finta lungo le scale, i tavoli, sopra le finestre e lungo i mantelli. Usa ghirlande o corone di cipresso, cedro, abete rosso o pino. Specie come il cedro, il pino e il cipresso durano più a lungo e si asciugano bene sul posto.
Cestini di giochi ed elenco di film e musica
Timothy Godbold, Ltd
Riempi il tuo ritiro invernale con cesti di cose che la tua famiglia può godersi insieme. Tira fuori giochi e puzzle nostalgici o stagionali. Posizionateli vicino alle aree di ritrovo in modo che possiate scegliere tutti insieme un'attività divertente. Fai un elenco di film e musica che piacciono a tutti e tienilo in un posto accessibile. In questo modo, quando c'è la pressione di scegliere un'opzione che piace a tutti, i preferiti della famiglia e le opzioni stagionali sono in prima linea nella tua mente.
Riscalda la tua tavolozza di colori interni
John Lewis e soci
Considera l'idea di incorporare alcuni colori caldi nella tua combinazione di colori per interni per renderla più invitante. Alcune opzioni popolari per riscaldare la tavolozza dei colori sono terra di Siena bruciata, ocra, marroni cioccolato e terracotta. In alternativa, scegli colori rilassanti, più scuri e freddi, come il grigio intenso e il blu. Usa questi colori su oggetti che possono essere cambiati, come cuscini, coperte e decorazioni murali. Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e dipingere una stanza o un muro in accento con queste calde tonalità stagionali.
Profumi d'inverno
I caldi profumi invernali possono essere stratificati in tutta la casa per deliziare i tuoi sensi. Uno dei modi più semplici per incorporare i profumi stagionali nella tua casa è utilizzare candele o diffusori profumati. Cerca profumi come pino, cedro, cannella, vaniglia, mela speziata, menta piperita, chiodi di garofano e arancia per creare un'atmosfera stagionale.
Considera l'idea di far bollire il pot-pourri sul fornello e di cuocere al forno durante le vacanze per modi più naturali per aggiungere profumi alla tua casa. Quando vengono esposte ghirlande naturali e ghirlande di sempreverdi, emanano un profumo gradevole.
Incorpora mobili confortevoli
Questa idea può sembrare ovvia, ma vale la pena menzionarla perché i mobili possono creare o distruggere uno spazio. Acquista articoli di alta qualità per i punti focali della stanza, come il divano, le sedie laterali o il letto. Questo è un progetto a lungo termine che difficilmente riuscirai a completare in un anno. Pianifica invece di acquistare questi articoli gradualmente per rendere la tua casa più invitante.
Cerca mobili che siano di supporto ma comunque abbastanza morbidi e comodi da invitare ore di relax. Inoltre, assicurati di avere abbastanza posti a sedere per tutti coloro che visiteranno la tua casa. Cuscini da pavimento, pouf e pouf sono ottimi investimenti per una seduta veloce che può essere facilmente riposta quando non viene utilizzata.
Crea uno spazio esterno accogliente
Pavestone Brick Paving Inc
Investi in elementi che ti permetteranno di goderti il tuo spazio esterno durante tutto l'inverno. Un braciere è uno dei modi più semplici ed efficaci per riscaldare il tuo spazio esterno. Questa aggiunta fornisce calore tangibile e una luce accogliente nelle fredde notti invernali.
Cestini di scorta con coperte e indumenti invernali, come cappelli e guanti, in modo che possano accedervi le persone con bassa tolleranza al freddo. Aggiungi posti a sedere con morbidi cuscini e guanciali in modo che le persone possano rannicchiarsi facilmente.
Preparare la tua casa per l'inverno
Case personalizzate Jenkins
I ritiri invernali sono più piacevoli quando fanno caldo. Prenditi cura delle faccende domestiche che manterranno la tua casa a una temperatura confortevole. Cambiare la direzione dei ventilatori da soffitto, controllare e/o sostituire le guarnizioni su porte e finestre, ispezionare il sistema di riscaldamento e sostituire i filtri dell'aria per un funzionamento più efficiente e regolare il termostato per combattere le temperature esterne più fresche sono alcuni di questi compiti.
Angolo di lettura e riposo
Le aree di ritiro invernale più efficaci sono adattabili alle esigenze dei loro utenti. La maggior parte delle persone desidera un luogo in cui socializzare con i propri amici e familiari, nonché un luogo in cui rilassarsi. Crea un angolo relax o lettura permanente o temporaneo. Utilizza lo spazio inutilizzato, come il sottoscala o un angolo nascosto. Arreda l'angolo con comodi posti a sedere, una coperta, morbidi cuscini, una lampada, un tavolino e libri o riviste.
Aggiungi tocchi personali
Design degli interni in iuta
Porta ricordi personali, oggetti e fotografie nell'area in cui desideri che le persone si riuniscano e si rilassino. Foto incorniciate, oggetti fatti a mano e cimeli di famiglia possono aggiungere significato allo spazio ricordando alle persone la loro storia e il loro patrimonio. Ciò stimolerà anche conversazioni e ricordi, facendo sentire le persone più connesse tra loro.
Adotta una mentalità Hygge
phillystaging
Questi suggerimenti per creare un ritiro invernale saranno inefficaci a meno che tu non abbia una mentalità hygge. “Hygge” è un concetto danese che significa “benessere”. Sebbene sia divertente incorporare decorazioni hygge in una stanza, come plaid accoglienti, elementi ispirati alla natura e mobili confortevoli, lo spirito hygge è molto di più.
Una mentalità genuinamente hygge valorizza la semplicità, lo stare insieme e la capacità di disconnettersi dallo stress della vita quotidiana. È anche essere pienamente presente nel momento. Quindi, una volta che hai svolto il lavoro per creare il tuo ritiro invernale, non ne otterrai tutti i benefici finché non ti fermi, ti rilassi e ti godi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook