La versatilità della vernice per lavagna è stata dimostrata più volte con tutti i tipi di progetti ingegnosi e creativi. La cucina è uno dei luoghi in cui puoi improvvisare in molti modi divertenti. Ad esempio, usa la vernice per lavagna per creare una superficie su cui scrivere ricette, liste della spesa e ogni genere di altre cose, incluso un menu. A questo proposito, un menu sulla lavagna potrebbe essere utile anche se stai organizzando una festa o un evento speciale.
Se vuoi realizzare qualcosa per la cucina, una delle opzioni è dipingere il lato di un mobile. Un'altra idea potrebbe essere quella di usare la vernice per lavagna su un muro. In ogni caso il progetto sarebbe molto semplice. Usa il nastro da pittore per definire l'area che vuoi dipingere. Successivamente, applica semplicemente due o tre mani di vernice, lasciandola asciugare tra uno strato e l'altro. Puoi quindi utilizzare uno stencil e un po' di vernice bianca per aggiungere tutti i dettagli che desideri. {trovato su Whipperberry}.
Nel caso in cui non vuoi che il menu della lavagna occupi una grande porzione del muro o del mobile, puoi crearne uno piccolo che puoi appendere da qualche parte. Per un progetto del genere potresti utilizzare alcuni pezzi di legno di scarto e un po' di vernice. Segui le istruzioni su cherishedbliss se vuoi ottenere quel look vintage. Dovrai prima costruire la cornice, dipingerla o colorarla e poi aggiungere un pezzo di compensato che coprirai con la vernice per lavagna.
Un'altra idea di design carina per un piccolo menu sulla lavagna può essere trovata su momtastic. Per realizzarne uno simile avrai bisogno di un vassoio, un piatto o un tagliere con un bordo decorativo, della vernice spray nera per lavagna e del nastro adesivo. Pulisci il vassoio e lascialo asciugare, quindi rimuovi il bordo, le maniglie e tutto il resto che non vuoi coprire con la vernice. Applica alcuni strati di vernice per lavagna e poi puoi visualizzare la tua nuova scheda del menu.
Abbiamo trovato anche un'idea davvero carina per un progetto simile sui matrimoni intimi. In questo caso, la lavagna incorniciata è stata utilizzata come decorazione per il matrimonio, ma potresti facilmente trasformarla in un menu da esporre sulla parete della cucina. Ecco quindi come va il progetto. Hai bisogno di una cornice di un vecchio dipinto o qualcosa di simile. Dopo aver rimosso il vetro e il pannello posteriore, vernici a spruzzo il telaio. Dopo che la vernice si è asciugata, aggiungi il supporto della lavagna.
La versatilità dei pallet di legno può essere mostrata anche con un menu di pallet su lavagna. Realizzarne uno è estremamente semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno per il progetto è un po' di vernice per lavagna. Potrebbe anche essere necessaria della carta vetrata, a seconda dello stato del pallet. Fondamentalmente devi solo dipingerlo e lasciarlo asciugare.
Esistono, ovviamente, tutti i tipi di varianti dei semplici design che abbiamo presentato finora. Ad esempio, il progetto trovato su thesitsgirls utilizza sottobicchieri riproposti. Tutto inizia con una semplice cornice che viene dipinta e alla quale viene aggiunto il supporto di una lavagna. Poi inizia la parte divertente. Posiziona i sottobicchieri sulla parte della lavagna e assicurati che siano equidistanti. Incollateli in posizione. Quindi usa gli stencil per aggiungere i simboli dei giorni feriali a ciascuno.
Creare un menu su lavagna incorniciato non è difficile. Infatti, una volta che hai la cornice e la vernice per la lavagna, tutto il resto è un gioco da ragazzi. Naturalmente il tuo lavoro non si ferma qui. Dovrai anche trovare un buon posto per il menu. Potresti appenderlo al muro, accanto a un pensile o sopra l'alzatina.
In alcuni casi non è nemmeno necessaria una cornice per il menu della lavagna. Se riesci a trovare una tavola che abbia le dimensioni e la forma giuste, puoi semplicemente applicarvi due o tre mani di vernice per lavagna e questo è tutto. Se lo desideri, puoi applicare gli adesivi prima di dipingere la tavola. Quindi li rimuovi e il disegno viene rivelato. Al posto del cartone potrebbe funzionare anche una tela. {trovato su anoregoncottage}.
Non sei un fan della pittura per lavagna? Nessun problema. Puoi ancora ottenere quell'aspetto senza doverne usare nessuno. Dai un'occhiata al menu della finta lavagna presente su mejiamamma. La cornice verniciata verde acqua è sicuramente accattivante ma la parte interessante è in realtà il modo in cui viene visualizzato il menu al suo interno. Sono state incollate delle mini mollette che contengono piccoli bigliettini di carta su cui sono state stampate le voci del menu. Una clip per raccoglitore contiene note extra.
Un menù lavagna non è utile solo per la cucina e l'uso quotidiano ma anche per feste ed eventi all'aperto. Ad esempio, se pianifichi una festa di inaugurazione della casa, potresti posizionare un menu sulla lavagna da qualche parte in bella vista in modo che tutti sappiano cosa servirai. Non è necessario esagerare con questa parte. Basta prendere un pezzo di compensato o una tavola e dipingerlo. {trovato su designimprovised}
Se vuoi uno di quei menu che vedi fuori dai caffè vintage, potresti crearne uno con del legno di scarto. Dovresti costruire la cornice e poi aggiungere la porzione di lavagna. La parte migliore del progetto è che puoi rendere questo menu grande o piccolo quanto desideri. Puoi anche crearne uno davvero piccolo per i bambini. {trovato su miniaturepatisseriechef}.
Se desideri qualcosa di completamente diverso, puoi usare la vernice per lavagna su qualsiasi cosa ti venga in mente. Ad esempio, crea un menu di zucca per Halloween. L'idea che abbiamo trovato su hometalk può essere applicata in molti modi divertenti e creativi. Potresti creare tutti i tipi di menu a tema con design unici e interessanti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook