La camera da letto è senza dubbio il luogo ideale per le tende. Ecco perché ci sono così tante varianti tra cui scegliere in termini di design.
I letti a baldacchino sfruttano al meglio questi elementi a modo loro, ma è anche possibile aggiungere separatamente un letto con tende per creare un ambiente confortevole.
Come coordinare le tende del letto con la biancheria da letto
Abbinare le tende alla biancheria da letto è un modo drastico per migliorare l'aspetto della tua camera da letto.
Per prima cosa devi decidere il tema della tua stanza. Da lì, confronta colori e tonalità per trovare la combinazione migliore adatta a te.
Alcune delle migliori combinazioni di colori si abbineranno direttamente al colore della biancheria da letto. E in altri casi, le tende trasparenti trasparenti sono favorevoli a un ambiente più sereno.
Come appendere le tende sopra il letto?
Molti letti sono dotati di strutture su cui è possibile drappeggiare tende, luci o qualsiasi decorazione.
Se non disponi di una struttura a baldacchino, puoi sempre realizzare dei sistemi di sospensione personalizzati con bastoni, ganci e tende.
La maggior parte dei set di bastoni per tende viene fornita con tutto il necessario per fissare le staffe e appendere le aste. Funzionano bene nelle camere da letto per appendere le tende del letto a baldacchino.
Come decorare un letto a baldacchino
Puoi decorare il tuo letto a baldacchino con vari materiali o con niente e lasciare che sia il baldacchino a fungere da decorazione. Puoi aggiungere abbellimenti come:
Luci Piante Arte Lampadari Tende
E quant'altro per creare l'atmosfera che desideri in camera da letto.
Idee per decorare il tuo letto con le tende
Stravagante e separato
Utilizza tende ventilate per il letto a baldacchino per delimitare il letto e lo spazio per dormire dal resto della stanza. Ti sembrerà bellissimo, anche se le tende sono trasparenti.
Fai da te casual
E se prevedi di utilizzare le tende per la privacy, in modo simile a un letto a baldacchino, dovrebbero essere opache. Esistono numerosi modi in cui puoi appenderli, inclusa questa opzione fai-da-te molto casual. Le tende del letto a baldacchino in questo caso si abbinano anche alle persiane.
Letto con tende sui quattro angoli
Le tende possono anche essere solo scenografiche. Non devono essere mobili o avvolgere il letto a baldacchino. Un approccio a quattro angoli sembra un’ottima opzione.
Tende su un binario a soffitto
Puoi ricreare l'aspetto di un letto a baldacchino con le tende fissate al soffitto. I design sono completamente diversi ma presentano anche alcune somiglianze.
Letto lungo e rigoglioso con tende
Una grande camera da letto potrebbe aver bisogno di un po’ di drammaticità e puoi ottenerlo con tende lunghe e rigogliose. Possono essere fissati e legati con nastri.
Pesante e drammatico
Queste tende extra lunghe e pesanti hanno anche un impatto drammatico sull'arredamento, soprattutto considerando il loro design che presenta il nero all'interno e il grigio all'esterno. La coppia di colori è stata utilizzata anche in tutta la stanza in tonalità simili.
Tende marrone chiaro
Se la camera da letto non è particolarmente spaziosa e desideri comunque che il letto sia circondato da tende, puoi posizionare un grande specchio su una delle pareti per creare l'impressione di spazio e dimensione.
Letto ad angolo piccolo con tende
Trasforma un piccolo angolo in un'accogliente zona notte e nascondilo dietro una tenda. Il soffitto inclinato lo rende ancora più accogliente in questo caso particolare.
Crea spazi separati
Le tende possono essere utilizzate anche per dividere la camera da letto in due zone separate. Uno può essere un'area di lavoro con una scrivania o può contenere un mobiletto. L'altra parte della stanza può essere la zona notte vera e propria con il letto e i comodini, magari anche la cassettiera.
Fodera per tende nere
Per rendere la divisione ancora più chiara, si possono far parte delle colonne
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook