Le idee per decorare la camera da letto possono essere infinite quando vuoi che tutto sia perfetto. Il colore gioca un ruolo importante nel design complessivo. Il rosso, ad esempio, è un colore molto potente e inserirlo nell'arredamento di una camera da letto è una sfida, soprattutto quando lo si utilizza sulle pareti. Quindi, per evitare di esagerare, ecco alcuni suggerimenti.
Il rosso si abbina bene a una varietà di colori, tra cui l’intramontabile bianco e nero
Colori complementari: se hai le pareti rosse nella tua camera da letto, prova a utilizzare colori complementari come l'azzurro cielo per creare un contrasto. Anche il colore delle coperte e degli altri oggetti può essere mantenuto uniforme per preservare il fascino della stanza. Includere troppi colori vivaci quando lo sfondo è rosso può creare confusione, quindi cerca di evitarli.
Una parete con accenti rossi può essere un punto focale perfetto per qualsiasi stanza, indipendentemente dalla sua funzione
Mobili: i mobili in legno sono una delle migliori opzioni quando il colore delle pareti della camera da letto è rosso. In questo caso è sempre preferibile il legno scuro. Se desideri portare un'ombra di modernità in camera da letto, scegli i mobili neri. La combinazione di rosso e nero è incomparabile e può creare un'atmosfera meravigliosa.
Aggiungi un aspetto retrò a una stanza dipingendo la porta di rosso. Puoi anche fare la stessa cosa con le cornici delle finestre rosse
Look retrò: il rosso è un colore che può conferire un look retrò alla camera da letto e ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Mettere una cornice di legno nera contro il muro rosso non può essere altro che sbalorditivo.
Per un arredamento coerente, usa il colore in risalto in modo coerente in tutta la stanza
Puoi anche utilizzare l'illuminazione d'accento per evidenziare il colore d'accento
Coerenza: se opti per una parete con accenti rossi nella tua camera da letto, dovresti riprendere il colore in altre parti della stanza utilizzando tessuti e accessori decorativi. Prova a creare anche dei contrasti utilizzando la classica combinazione bianco e nero.
Anche piccoli tocchi di rosso possono avere un grande impatto visivo sul design complessivo degli interni
Piccoli tocchi di rosso: se pensi che dipingere di rosso un'intera parete sia un po' troppo per i tuoi gusti, puoi dipingere qualche striscia rossa. Puoi persino creare interessanti motivi geometrici.
Coordina una parete con accenti rossi con opere d'arte, biancheria da letto e tende abbinate
Enfatizza un colore utilizzandolo in combinazione con una tonalità contrastante
Decalcomanie e decorazioni murali accattivanti: usa una parete con accenti rossi per far risaltare la bellezza delle tue decalcomanie murali decorative e delle tue opere d'arte. Puoi utilizzare cornici bianche o nere per esporre i tuoi pezzi in modo che risaltino.
Rosso, bianco e blu messi insieme sono ideali per creare un arredamento a tema nautico
Color block: anche se il rosso è un colore molto forte di per sé, abbinarlo a un'altra tonalità vibrante può creare un aspetto molto armonioso per la tua camera da letto. Se i due colori sono in qualche modo simili, come il rosso e il viola, l'effetto sarà molto bello. Puoi anche combinare il rosso con l'arancione.
Per un look eclettico, utilizza più colori, stampe e motivi
Usa il colore per enfatizzare una certa caratteristica architettonica o una forma
Enfatizzare l'architettura interessante: un trucco molto carino è usare il colore per enfatizzare l'architettura interessante o alcuni elementi della stanza. Ad esempio, una camera da letto con un soffitto alto può sembrare particolarmente accattivante se una delle pareti è rossa.
I colori forti sono molto utili quando si cerca di creare simmetria in un arredamento
Le lunghe tende rosse conferiscono alla stanza un aspetto teatrale
Bellezza teatrale
Il colore rosso, se utilizzato in combinazione con determinate texture ed elementi specifici, ha il potenziale per conferire un aspetto drammatico a una stanza. Ad esempio, tende lunghe, rosse e vellutate possono far sembrare uno spazio teatrale, quasi come un palcoscenico. Un effetto simile può essere creato attraverso biancheria da letto arruffata o pareti e mobili rossi.
Biancheria da letto arruffata, tappeti e opere d'arte possono anche offrire un fascino drammatico a uno spazio
Se usato in combinazione con il bianco, il rosso ha il potenziale per sembrare davvero chic
Combina il rosso con varie stampe, motivi e texture per ottenere un arredamento eclettico
Simmetria
Per creare un arredamento interno simmetrico, sono necessari strumenti che consentano di creare punti focali e di dirigere l'attenzione su determinati elementi specifici. Il rosso è un colore forte e drammatico, quindi può facilmente svolgere questo ruolo. Usalo su pareti, opere d'arte, mobili, tappeti e tutti i tipi di altri elementi per creare l'aspetto che desideri.
Un elemento che si coordina bene con le tende rosse è un letto a baldacchino
Le tonalità più scure o il rosso hanno uno stile più sofisticato e di solito sono molto eleganti
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook