Tutti vogliono un bel bagno perché tutti vogliono avere una bella casa. La prima cosa che dovresti fare se vuoi un bagno più bello è far sembrare il tuo bagno più grande, soprattutto se è piccolo.
Esistono molti modi per far sembrare più grande un bagno piccolo e noi siamo qui per delineare i modi migliori per farlo. Alcuni di questi sono super veloci e facili mentre altri non sono adatti al fai-da-te. Quindi trova ciò che funziona per te.
Nozioni di base per far sembrare più grande un bagno piccolo
Non esistono regole fisse per far sembrare più grande un bagno piccolo, ma ci sono molti suggerimenti che i designer possono condividere con te per raggiungere il tuo obiettivo. L'esatto bagno di cui disponi è importante e deve essere considerato.
Ma in generale puoi seguire i nostri consigli e le nostre strategie per iniziare a far sembrare più grande il tuo piccolo bagno. È probabile che noterai immediatamente la differenza e le persone si chiederanno quando hai avuto il tempo di rimodellare.
La trasparenza è fondamentale
Come le pareti doccia trasparenti. Tutto ciò che puoi rendere trasparente farà sembrare la tua stanza più grande, ma nel bagno l'unico punto di partenza è la doccia. Quindi sostituisci la tua doccia con una con pareti trasparenti.
Questo può essere fatto facilmente da un idraulico se acquisti la doccia. Docce come queste sono facili da trovare e anche abbastanza convenienti. Di solito hanno due pareti trasparenti e due contro il muro del bagno.
Aggiungi uno scarico a pavimento
Se vuoi davvero aprire la doccia, valuta la possibilità di eliminare del tutto le pareti della doccia e di aggiungere uno scarico sul pavimento del bagno. Questo non è un compito facile ma se hai i soldi, può essere fatto.
Devi assicurarti che sia fatto correttamente, quindi assumi un professionista. Una volta finito, potrai quasi trasformare il tuo bagno in una doccia dove potrai fare la doccia ovunque senza preoccuparti di bagnare il pavimento.
Illumina con i colori
O almeno, ravviva i colori che usi nel tuo bagno. Ciò non significa che devi usare colori vivaci, ma piuttosto colori più chiari. I colori scuri faranno quasi sempre sembrare un luogo più piccolo di quanto lo sarebbe con colori più chiari.
Non c'è niente di sbagliato con i colori più scuri se è quello che preferisci, ma per un bagno dall'aspetto più grande possibile, opta per colori più chiari. Ciò significa bianchi, creme, grigi, beige e pastelli. Tutte le tonalità più chiare.
Illumina con l'illuminazione
Questa è probabilmente la cosa più semplice e importante che puoi fare. L'illuminazione naturale è la migliore ma non è necessaria. Se hai una finestra, non usare tende scure e spesse, ma tende trasparenti o chiare, semitrasparenti.
Se non hai finestre, usa molta illuminazione che utilizzi il tipo corretto di lampadine con una sensazione di luce naturale. L'illuminazione farà sempre sembrare una stanza più grande, quindi assicurati di utilizzarla.
Trova la finitura del tuo metallo
Trova la finitura in metallo che ti piace e mantienila. Perché mescolare e abbinare i metalli funziona bene solo in stanze grandi. Nei bagni più piccoli è meglio attenersi a una finitura definita per garantire che tutto sia coerente.
Puoi sicuramente sperimentare due o più finiture, ma per ottenere i migliori risultati, prova a mantenere le cose su una finitura metallica a meno che tu non abbia la sensazione di sapere cosa stai facendo. Altrimenti la stanza potrebbe sembrare più piccola.
Un grande specchio
Avere uno specchio è importante per ogni bagno, ma è importante anche scegliere lo specchio. Se scegli uno specchio con parti rotte o uno con più cornici, potresti fare la scelta sbagliata.
Scegli invece un unico grande specchio e posizionalo sopra il lavandino. Questo aprirà davvero la stanza perché lo specchio singolo ti permetterà di vedere l'intero bagno tutto in una volta invece di scomporlo in pezzi.
Piante vive
Procurati delle piante vive per sfruttare al meglio lo spazio del tuo bagno. Se hai bisogno di aiuto per scegliere le piante da bagno, è una strana esperienza di acquisto, abbiamo una guida apposta per te per aiutarti.
Considera l'utilizzo di piante sospese invece di piante erette se vuoi assicurarti di avere abbastanza spazio. Questo può far sentire meglio il tuo bagno, avere un odore migliore, un aspetto migliore e persino facilitare la respirazione.
Pavimenti puliti
Non solo pavimenti spazzati e lavati, ma piuttosto pavimenti che non siano coperti da tappeti o altro che li rompa. Anche se potresti voler aggiungere un semplice tappetino da bagno davanti alla doccia, troppo tappeto può far sembrare la stanza più piccola.
Quindi cerca di ridurre al minimo l'uso dei tappeti nel tuo bagno e se riesci a farcela senza usare i tappeti, fallo. Fai solo attenzione se i tuoi pavimenti diventano scivolosi facilmente o potresti avere pericolo di scivolare sulle mani.
Considera un bagno di 3/4
Se ritieni che il tuo bagno sia troppo piccolo, forse dovresti prendere in considerazione l'idea di prendere un bagno a 3/4. Un bagno 3/4 è un bagno con tre elettrodomestici invece dei quattro standard della maggior parte dei bagni.
Dovresti avere comunque un lavandino e un wc, ma lascia fuori la doccia o la vasca da bagno. Questo libera così tanto spazio. Se hai già un bagno come questo, hai appena saputo che hai una vasca a 3/4!
Non darti da fare
Riduci al minimo gli schemi se vuoi che il tuo spazio sembri più grande. Invece di usare motivi vivaci o vivaci per le tende da doccia e gli asciugamani, usa invece colori a tinta unita, usando i motivi solo se sono ampi.
Questo vale anche per le piastrelle. Invece di usare tessere occupate, usa tessere più grandi senza motivi. O almeno senza schemi frenetici. Questo può davvero fare un'enorme differenza poiché il pavimento è una parte importante del tuo bagno e ciò su cui si concentra l'attenzione.
Metti in ordine la stanza
Questa è la cosa più semplice che puoi fare e può fare una delle maggiori differenze. Metti in ordine il tuo bagno rimuovendo tutto ciò che non usi e conservando tutto ciò che usi in un posto nascosto.
Va bene se rimetti a posto alcune cose, ma è un buon inizio ricominciare da capo e sbarazzarti di tutto ciò che non usi. Ciò significa display, decorazioni murali e qualsiasi altra cosa che non sia pratica. Va bene che i bagni siano innanzitutto pratici.
Punto focale
Se vuoi controllare quanto è grande il tuo bagno, controlla dove si posa l'occhio. Trova qualcosa che diventi il punto focale e che ti piaccia davvero tanto. Ad esempio, un'opera d'arte da parete o un elettrodomestico unico.
Invece di ingombrare il bagno con ogni genere di cose, usa qualcosa che diventi il punto focale. Quindi riordina come menzionato sopra e aggiungi di nuovo la tua cosa preferita o abbellisci una delle cose rimanenti.
Tutto galleggiante
Scaffali, lavandini e servizi igienici sospesi sono generalmente un buon inizio. Se non vuoi fare alcuna ristrutturazione, limitati agli scaffali. Ma se vuoi cambiamenti più grandi, sostituisci il lavandino e il WC con oggetti galleggianti.
Una volta che avrai messo insieme l'intero set, sarai sorprendente di quanto spazio hai. Se necessario, rifai i pavimenti e tutto sembrerà così pulito grazie a tutto lo spazio extra che hai creato.
Usa l'angolo
Quello spazio d’angolo non dovrebbe andare sprecato. Invece di mettere tutto contro il centro delle pareti, prova a mettere lavandini, vanità, mensole e docce nell'angolo, supponendo che siano fatti per adattarsi all'angolo.
Una doccia è la cosa più semplice da mettere in un angolo perché generalmente è già pronta per essere posizionata lì. Per risparmiare ancora più spazio, procurati una doccia con pavimento curvo. Non preoccuparti, non si tratta di "prendere scorciatoie".
Vasca con i piedini
Le vasche con i piedini sono un modo meraviglioso per aprire uno spazio. Perché la regola del sollevare i mobili da terra funziona sempre, anche in bagno. Quindi, se fai galleggiare il lavandino e il WC, aggiungi una vasca con i piedini.
Fai solo attenzione a questa combinazione perché gli elettrodomestici galleggianti sembrano moderni ma le vasche con i piedini generalmente sembrano un po' datate, in senso positivo. Le vasche da bagno Clawfoot danno un'atmosfera vittoriana, quindi usale saggiamente con la tua configurazione.
Archiviazione nascosta
Lo spazio di archiviazione nascosto non è solo un modo divertente per essere creativi, ma può risparmiare tantissimo spazio. Usa ogni angolo che hai per nascondere lo spazio di archiviazione. Ottieni cassetti che scorrono nel muro o all'interno dei ganci della doccia.
Esistono molti modi per essere creativi con il tuo spazio di archiviazione, ma la parte importante è farlo per un motivo pratico. Quindi inizia trovando le cose che devono essere conservate fuori dal sito e trovando prima un posto per loro.
Assumere un professionista
Puoi assumere un professionista del design in qualsiasi giorno della settimana. La disponibilità dipende da dove vivi e dal periodo dell'anno. Ad esempio, l’inizio dell’anno è generalmente difficile perché i designer sono molto impegnati.
Soprattutto chi è specializzato nell'apertura di piccoli spazi e nell'organizzazione. Perché con l’arrivo del nuovo anno, le persone decidono che hanno bisogno di rimettere insieme la propria vita. E quale posto migliore per iniziare se non a casa?
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook