I numeri civici moderni fanno una grande impressione sull'aspetto di una casa. Anche un esterno datato può sembrare più contemporaneo solo con uno stile moderno di numeri civici vicino alla porta d'ingresso. Se la casa ha rivestimenti in legno o simili, installare i numeri civici è semplice. Ma se l’ingresso ha muri di roccia, mattoni o cemento, sembra impegnativo. Questi materiali non sono facili da gestire. Questa guida mostrerà come installare i numeri civici sull'ingresso di una facciata in roccia.
Ecco un esempio di numeri civici datati. I numeri sono isolati sul lato della porta d'ingresso. Sono inoltre oscurati da un cesto sospeso a più livelli e non hanno nulla che li illumini durante le ore buie.
Nemmeno lo stile dei numeri civici – blocchi artigianali di legno dipinti in un carattere popolare – non soddisfa il gusto dei proprietari di casa. Continua a leggere per scoprire come sostituirli con qualcosa di più aggiornato.
Passo uno: rimuovi i vecchi numeri
Innanzitutto, rimuovi i vecchi numeri civici. In questo caso, con un martello e un cacciavite (usato come uno scalpello) sono stati rimossi i numeri di legno incollati alla parete di roccia.
Il residuo rimasto sulla roccia è stato facilmente rimosso con un solvente adesivo pesante e una lima. (Questi dispositivi di rimozione sono disponibili presso il tuo negozio di ferramenta locale.)
Passaggio due: prepara nuovi numeri
Una volta scomparsi i vecchi numeri, è ora di preparare i nuovi numeri. Questi numeri inossidabili sono progettati per essere installati a filo o flottanti. Questo tutorial mostra un'installazione galleggiante perché si troverà su una parete rocciosa irregolare. I numeri civici devono essere installati a incasso solo se la superficie stessa è liscia.
Inizia tagliando o strappando i numeri del modello contenuti nella confezione di ciascun numero.
Fissateli insieme in modo che i modelli siano perfettamente allineati in linea retta sia sul bordo superiore che su quello inferiore.
Posiziona approssimativamente i numeri sul muro esterno; attaccarli con un piccolo pezzo di nastro adesivo.
Con un muro di roccia o mattoni, controlla la posizione di ciascun numero per assicurarti che tutti i fori evitino di colpire il bordo di una roccia/mattone. Cerca anche di evitare la malta perché potrebbe rompersi o sgretolarsi.
In questo caso, la grande roccia principale non si adattava a tutti i numeri, quindi il numero "1" doveva essere montato su rocce adiacenti più piccole. Il numero di quattro cifre è stato posizionato in modo che il foro colpisse lontano dai bordi delle rocce vicine.
Controlla i numeri per il livello con un livello; apportare le modifiche necessarie.
Aggiungi del nastro adesivo su tutto il perimetro dei numeri civici registrati. Assicurarsi che tutti i segni dei fori siano ancora visibili.
Fase tre: fare buchi
Una parte fondamentale per installare con successo i numeri civici su una parete rocciosa è la punta del trapano. Per poter penetrare nella roccia è necessaria una punta con punta in metallo duro.
L'altro componente fondamentale per un'esperienza di perforazione di pareti rocciose di successo è il trapano stesso. Un normale trapano elettrico con funzione di martello potrebbe funzionare, a seconda della durezza della roccia/mattone/cemento.
Ma una parete rocciosa più spessa richiede un vero trapano a percussione, anch'esso con punte appositamente progettate per penetrare nella roccia.
Seguendo le dimensioni delle punte da trapano contenute nelle istruzioni relative ai numeri civici, praticare i fori esattamente al centro della dima. Questo esempio mostra la realizzazione dei fori pilota con una punta da trapano da 1/8", quindi la realizzazione dei fori di montaggio effettivi nei fori pilota con una punta da trapano da 1/4". Tenere fermo il trapano e premerlo lentamente ma con forza; questo sarà un processo rumoroso.
Passaggio quattro: montare i nuovi numeri
Dopo che tutti i fori sono stati praticati, è il momento di montare i numeri. Esaminare le viti di montaggio per ciascun numero. In questo caso, poiché è disponibile un'opzione di montaggio flottante o ad incasso, le viti di montaggio contengono sia un lato più lungo che un lato più corto.
Per far sembrare fluttuanti i numeri civici, il lato più corto delle viti di montaggio deve fissarsi ai numeri, lasciando esposto il lato più lungo.
Metti le viti di montaggio su ciascun numero.
Montare a secco ciascun numero nei fori designati immediatamente prima dell'installazione per garantire che i fori siano sufficientemente profondi e posizionati accuratamente. Se i detriti di roccia sono caduti nella parte posteriore di un foro praticato, ripetere il foro per eliminarli. È vitale per una montatura fluttuante.
Utilizza silicone trasparente o adesivo per costruzioni esterne per montare i numeri.
Scegli un numero, esegui un'altra volta un rapido adattamento a secco, quindi riempi i fori per quel numero con adesivo o silicone.
Riempi i buchi completamente, ma non traboccare.
Premi le viti di montaggio del numero civico nei fori riempiti di adesivo. Spingi il numero fino in fondo in modo che sia piatto. Se necessario, rimuovere l'eventuale adesivo in eccesso.
Passaggio cinque: numeri sicuri
Usa del nastro adesivo o del pittore per fissare i numeri in posizione per diverse ore mentre si asciugano, in modo che non scivolino. In questo esempio, lascia riposare l'adesivo per una notte.
Quando l'adesivo da costruzione (o il silicone) ha avuto il tempo di asciugarsi completamente, rimuovere con attenzione il nastro.
Ecco una foto prima e dopo. Adesso è molto più contemporaneo.
I numeri dei caratteri sans serif fluttuanti in acciaio inossidabile sono, per dirla chiaramente, molto, molto migliori.
I proprietari di casa sono lieti che i nuovi numeri civici siano installati per essere illuminati dalla luce del portico anteriore. La forma e la funzione sono un'eccellente strategia di progettazione.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook