Come personalizzare un armadio per una migliore capacità di archiviazione

How To Customize A Closet For Improved Storage Capacity

Finché ad un certo punto non ti ritrovi senza armadio, non ne apprezzi davvero l'utilità. Ma avere semplicemente un armadio in cui riporre i vestiti e tutto il resto non è sufficiente ed è qui che entrano in gioco gli scaffali dell'armadio. È necessario trovare un modo per sfruttare al massimo questa funzionalità per aumentare la sua capacità di archiviazione e renderla più facile da usare ed efficiente in termini di spazio.

How To Customize A Closet For Improved Storage Capacity

È sempre più facile organizzare un armadio se inizi tutto da zero. Quindi diciamo che non hai altro che una stanza vuota. Se non vuoi complicare eccessivamente le cose, dovresti semplicemente restare con scaffali e aste aperti. Le aste sono perfette per appendere gli abiti mentre i ripiani possono essere utilizzati per organizzare scarpe, accessori e tutto il resto. Considera la possibilità di posizionare due aste parallele tra loro per aumentare la capacità di archiviazione. {Trovato su letjustbuildahouse}.

How to build shelves for closet

Un pensile su misura composto da scaffali/cubbies aperti di varie dimensioni e forme può offrirti spazio sufficiente per tutto. Le piccole cose possono essere riposte in scatole e cestini mentre tutto il resto può essere ben impilato. Per organizzare le cose ancora meglio, metti delle etichette sugli scaffali, mostrando cosa va dove. {Trovato su justagirlblog}.

Pipes and reclaimed wood turned into closet shelves

Dai alla tua cabina armadio un aspetto industriale e realizza scaffali con tubi di metallo e assi di legno. Questa particolare combinazione sembra bellissima qui e uno dei motivi è che le pareti sono rivestite con pannelli di legno. I cestini portaoggetti in metallo sono etichettati e sottolineano il fascino industriale dell'intera composizione. {Trovato su mysweetsavannahblog}.

Pipes and wood closet shelves

Un esempio simile può essere visto qui dove una cabina armadio/spogliatoio è stata ridisegnata con un tocco industriale. Come strategia di stoccaggio unica sono stati scelti gli scaffali a tubi aperti. Il sistema di scaffalature si estende sulle pareti adiacenti in modo naturale ed elegante, i ripiani angolari collegano tutto magnificamente.

Create a built in closet

Le tue opzioni di archiviazione sono strettamente legate al layout della tua casa. Se, ad esempio, hai un piccolo angolo vuoto e non hai nulla a cui dedicarlo, puoi trasformarlo facilmente in uno spazio di stoccaggio con mobili incorporati. Puoi montare alcuni scaffali e aste aperti. Questo può essere il tuo angolo creativo in cui conservi tutte le forniture necessarie, ad esempio, per i progetti fai-da-te. {Trovato su designbuildlove}.

DIY wire closet shelving

Questo piccolo angolo nella lavanderia rappresentava un problema durante l'organizzazione della stanza. Troppo piccolo per contenere lavatrice e asciugatrice, l'angolo è diventato un ripostiglio. I ripiani in filo metallico sono stati installati utilizzando staffe a parete. L'angolo si adatta bene alla lavanderia, essendo semplice, pratico e non eccessivamente elegante o sofisticato. {Trovato su determinatomomma}.

Painted white wooden shelves for closet

Anche i ripiani in filo metallico sono una buona opzione per la dispensa della cucina, ma se desideri un aspetto più semplice e attraente, i normali ripiani in legno sarebbero una scelta migliore. Puoi personalizzarli e dare loro dimensioni diverse e posizionarli all'altezza desiderata, lasciando abbastanza spazio in mezzo affinché gli oggetti si adattino comodamente senza sprecare spazio. {Trovato su charlestoncrafted}.

Wire shelves makeover

Per quanto pratici e convenienti possano essere gli scaffali in filo metallico, la loro estetica spesso lascia molto a desiderare, soprattutto se il tuo stile è un po' più elegante o moderno. Puoi risolverlo facilmente e non hai bisogno di un grande budget per il progetto. Un'idea è quella di coprire i ripiani in filo metallico con un pannello in schiuma. Dopo averlo fissato agli scaffali, copri tutto con la fodera per scaffali. {Trovato su thefrugalhomemaker}.

Closet makeover with a stencil paint and reorganization

Comprimere quanto più spazio possibile in un armadio non è sempre la strategia migliore. A volte semplificare le cose può rivelarsi una soluzione più desiderabile. E già che ci sei potresti anche cambiare look. Forse una nuova mano di vernice e uno stencil divertente sui muri basteranno. Questo armadio, anche se piccolo, è organizzato davvero in modo fantastico, con aste e appendiabiti a sinistra e ripiani a destra, con uno specchio a parete al centro. {Trovato su sempreneverdone}.

Custom pantry - closet shelves

Puoi sfruttare al meglio una piccola dispensa o un armadio costruendo scaffalature personalizzate. Può essere un progetto fai-da-te piuttosto semplice se non decidi di complicare intenzionalmente le cose. Inizia scrivendo le misure. Apporta modifiche finché non trovi un design e una struttura di cui sei soddisfatto. Quindi taglia le assi di legno e tutti i piccoli pezzi, levigali, macchiali o dipingili e poi inizia a costruire gli scaffali. {Trovato su designbuildlove}.

Understairs closet shelves

Alcuni armadi sono più difficili da arredare a causa della loro forma o degli angoli delle pareti. Un attico potrebbe riscontrare questo problema. Tuttavia, la soluzione è, come sempre, costruire scaffalature su misura che avvolgano le pareti in modo perfetto. {Trovato su shanty-2chic}.

Before and after closet shelves

Gli armadi per i vestiti tendono ad essere i più problematici. Non importa quanto ci provi, ci sarà sempre un pasticcio. Ciò che puoi fare per risolvere questo problema è fornire uno spazio di archiviazione adeguato per tutto ciò che desideri conservare. Quindi, quando rimodella questo spazio, monta aste sospese e forse anche estensori, usa divisori per scaffali, cestini e ganci per mantenere tutto organizzato. {Trovato su funkyjunkinteriors}.

Pantry - closet shelves

Una dispensa non è mai vuota. Ci sono un sacco di cose che finiscono lì, o perché appartengono effettivamente a lì o perché non hai nessun altro posto dove metterle. In ogni caso, gli scaffali aperti sono quasi sempre la soluzione di archiviazione ideale. Sembrano davvero belli, soprattutto se metti della carta da parati dietro per uno sfondo piacevole. {Trovato su ana-white}.

Small closet makeover

È probabile che un piccolo armadio come questo sia troppo piccolo per poterlo utilizzare per riporre i vestiti. Ma questo non significa che non puoi usarlo per qualcos'altro. Ad esempio, puoi trasformarlo nel tuo armadio artigianale. Ancora una volta, i semplici scaffali aperti sono la soluzione migliore. {Trovato su classyclutter}.

Add a rod extension

Un'idea molto carina e pratica è quella di aggiungere una prolunga dell'asta sotto un ripiano aperto. Ciò ti consente di massimizzare la capacità di archiviazione del tuo armadio. Altre idee includono l'installazione di ganci sotto gli scaffali o anche sulla porta dell'armadio. Lo scaffale più alto può essere utilizzato per cose che usi raramente o per articoli stagionali. {Trovato su tuttofare}.

Corner closet shelving

Le curve sono difficili e pongono molte sfide. Rendono difficile sfruttare tutto lo spazio offerto da un armadio. Ma, come sempre, c'è qualcosa che puoi fare al riguardo. La risposta è semplice: scaffali angolari. Potrebbero essere piccoli ma potrebbero aggiungere la quantità extra di spazio di archiviazione di cui hai bisogno. {Trovato su 4men1lady}.

Floating Shelves

Gli scaffali spessi e solidi sembrano eleganti e sono molto versatili. Ma l'apparenza non sempre descrive accuratamente le cose. Dai un'occhiata a questi scaffali, ad esempio. Sono fatti di compensato e assi di pioppo. Dai un'occhiata a Yellowbrickhome per maggiori dettagli sul progetto e sui passaggi che devi seguire per ottenere lo stesso aspetto.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook