Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • How To Make Your Own Dishwasher Detergent – Simple and Natural
    Come creare il detersivo per lavastoviglie: semplice e naturale crafts
  • Lush forests and a Water View Are Just a Start for This Brazilian Country Home
    Foreste rigogliose e vista sull'acqua sono solo l'inizio di questa casa di campagna brasiliana crafts
  • Cozy Chalets With The Most Amazing Fireplace Gathering Spaces
    Chalet accoglienti con gli spazi di raccolta del caminetto più sorprendenti crafts
How to Design a Feng Shui Home Office: 10 Ideas to Optimize Your Space

Come progettare un ufficio in casa Feng Shui: 10 idee per ottimizzare lo spazio

Posted on December 4, 2023 By root

Creare un ufficio in casa feng shui è un ottimo modo per aumentare l'efficienza e la produttività nel lavoro. Ora più che mai questo spazio è una delle stanze più essenziali in una casa ben funzionante; sia che lo utilizzi come zona di lavoro dedicata, uno spazio tranquillo per riflettere o uno spazio per far fluire i tuoi succhi creativi, un home office feng shui ti aiuta a sfruttare al massimo lo spazio che hai.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a fornire linee guida su come creare uno spazio esteticamente gradevole, invitante e un luogo di lavoro senza soluzione di continuità.

Table of Contents

Toggle
  • Consigli Feng Shui per l'ufficio in casa
    • 1. Stabilisci un'intenzione per la stanza
    • 2. Posizionare la scrivania in una posizione di comando
    • 3. Mantieni il tuo lavoro supportato
    • 4. Posizionamento dei mobili
    • 5. Creare una buona organizzazione
    • 6. Scegli le piante giuste
    • 7. Arte della parete
    • 8. Decidi l'illuminazione
    • 9. Colori dell'ufficio domestico
    • 10. Aggiungi i Cinque Elementi

Consigli Feng Shui per l'ufficio in casa

How to Design a Feng Shui Home Office: 10 Ideas to Optimize Your Space

Le idee progettuali del Feng Shui dovrebbero essere prese come suggerimenti piuttosto che come regole rigide da seguire. Il Feng Shui riguarda la creazione di uno spazio che abbia equilibrio e flusso. Questo a volte dipende dagli spazi e dalle preferenze personali. Queste sono idee per aiutarti a creare uno spazio che ti sembri giusto.

1. Stabilisci un'intenzione per la stanza

Stabilire un'intenzione per una stanza specifica è essenziale nella progettazione del feng shui. Questo ti aiuta a visualizzare come desideri utilizzare la stanza e classificare le tue priorità di conseguenza. Dovresti considerare come utilizzerai il tuo ufficio/spazio di lavoro a casa per svolgere le attività specifiche del tuo lavoro.

Il tuo lavoro richiede uno spazio tranquillo e contemplativo o uno spazio in cui far fluire i tuoi succhi creativi? Sei l'unico che utilizza questo spazio o è a disposizione degli altri per i loro compiti? Porsi queste domande ti aiuterà a prendere decisioni vitali riguardanti la scelta e il posizionamento dei mobili, i colori e tutti gli altri dettagli essenziali che rendono l'home office ideale.

2. Posizionare la scrivania in una posizione di comando

Il design Feng Shui aiuta gli abitanti a sentirsi supportati e protetti. Questo è il motivo per cui questo stile di design impone che il mobile più importante della stanza sia in una posizione di comando. Questa è la posizione in cui l'utente può vedere gli ingressi per vedere eventuali minacce mentre entrano nella stanza.

Il design Feng Shui per l'home office prevede che la scrivania sia nella posizione di comando della stanza. Questa posizione della scrivania mantiene gli ingressi visibili mentre sei seduto alla scrivania, creando maggiore sicurezza e controllo.

Per una posizione di comando ideale, posiziona la tua scrivania in modo da avere sempre una vista diretta dell'ingresso mentre sei seduto alla scrivania. Inoltre, assicurati di avere qualcosa di solido dietro di te, come un muro solido, per sentirti protetto anziché esposto. Posiziona la scrivania fuori dalla linea diretta della porta e posizionala invece in diagonale rispetto all'ingresso.

Usa uno specchio davanti alla scrivania se non riesci a posizionarla di fronte alla porta. Uno specchio ti permetterà di vedere chiunque entri nella stanza e ti permetterà di sentire il controllo dello spazio. A volte è necessario posizionare la scrivania davanti a una finestra a causa della disposizione della stanza. Usa una sedia con lo schienale alto per sostenerti se la tua stanza richiede questo posizionamento sulla scrivania.

3. Mantieni il tuo lavoro supportato

Lavorare alla scrivania per lunghi periodi di tempo è estenuante per il nostro corpo. Scegliere una sedia da scrivania ergonomica e comoda non è solo un buon feng shui; è buon senso. Considera una sedia con altezza e schienale regolabili. Scegli una sedia che duri, in modo da non doverla sostituire rapidamente. Inoltre, pensa alla qualità estetica della sedia. Scegline uno che supporti l'aspetto generale e lo stile della stanza.

Il tipo di scrivania che scegli ha un impatto sull'aspetto del tuo ufficio e sul modo in cui ti proietti. È meglio scegliere una scrivania solida e che supporti il tuo lavoro. Il legno è una scelta popolare e vantaggiosa per le scrivanie poiché nutre e protegge il tuo lavoro.

4. Posizionamento dei mobili

Feng Shui Office Furniture Placement

Una volta decisa la posizione di comando ottimale per la scrivania, bisogna considerare la collocazione degli altri mobili nella stanza. A seconda delle tue esigenze, potresti aver bisogno di contenitori, posti a sedere extra e/o tavoli da lavoro. Assicurati che il progetto complessivo del posizionamento dei mobili sia bilanciato con mobili appena sufficienti ma non troppi, considerando le dimensioni della stanza. Assicurati di lasciare sempre abbastanza spazio tra i pezzi per consentire alle persone di camminarci dentro. Ciò creerà anche un migliore flusso di energia e attività in tutta la stanza.

5. Creare una buona organizzazione

Una buona conservazione è uno degli aspetti più necessari per creare un ufficio in casa con un feng shui ottimale. Il disordine, sotto forma di file, documenti, dispositivi elettronici obsoleti e libri, è dilagante nella maggior parte degli uffici domestici e può intrappolare l’energia negativa.

Utilizza soluzioni di archiviazione come scaffali, schedari e librerie per aiutarti a tenere sotto controllo il disordine. È inoltre necessario conservare solo ciò di cui hai bisogno e rilasciare ciò che non fai per rendere più efficiente il tuo stoccaggio. Soprattutto, è necessario implementare soluzioni di archiviazione e utilizzarle regolarmente in modo che il disordine nel proprio ufficio non si accumuli.

6. Scegli le piante giuste

feng shui office plants

Le piante da interno possono aiutare a dare energia a uno spazio e a renderlo più vivace e rinfrescante. Scegli alcune piante sane e posizionale in un punto della stanza dove cresceranno e prospereranno. È meglio scegliere piante di facile manutenzione poiché questa stanza è destinata al lavoro piuttosto che a un vivaio. Alcune delle scelte migliori per un ufficio in casa feng shui sono i gigli della pace, le piante di serpenti, i filodendri e gli alberi dei soldi. Queste piante sono tutte facili da curare e prosperano in una varietà di condizioni.

Assicurati di rimuovere una pianta se è malata o sta morendo. Le piante malate o morte portano energia negativa in una stanza. Rimuovilo dalla stanza finché non avrà recuperato la sua salute o finché non dovrai scartarlo.

7. Arte della parete

Usa la decorazione da parete per simboleggiare diversi tipi di energia e obiettivi. Usa quadri murali che mostrino immagini serene come paesaggi tranquilli se vuoi portare energia calma nel tuo ufficio. Puoi anche utilizzare le immagini per simboleggiare nuove direzioni nella tua carriera utilizzando mappe murali o quadri murali con citazioni o immagini che ti ispirano a provare cose nuove.

8. Decidi l'illuminazione

La creazione di livelli di illuminazione è fondamentale per creare un ufficio domestico confortevole ed efficiente. Inizia con la luce naturale, poiché questa luce porta energia benefica negli uffici feng shui. Crea coperture per finestre che consentano la privacy ma siano anche abbastanza aperte da introdurre la salutare vitamina D. Questo ti darà energia e ti permetterà di creare il tuo lavoro migliore.

L'illuminazione operativa è essenziale per lavori specifici negli uffici domestici, tra cui scrivere, studiare e disegnare. Usare la giusta luce da lavoro, come una lampada da scrivania, ridurrà l'affaticamento degli occhi e illuminerà il tuo spazio di lavoro per produrre il tuo lavoro migliore.

L’illuminazione ambientale non è strettamente necessaria negli home office, ma crea uno strato di luce diffusa rilassante e attraente. Ciò include plafoniere, lampade da terra e applique.

9. Colori dell'ufficio domestico

Nella scelta dei colori dell'ufficio in casa, dovresti considerare le tue preferenze, la tua linea di lavoro e la posizione del tuo ufficio in casa su una mappa bagua. Usa colori che ti ispirano e aiutano a creare il tipo di atmosfera che ti consente di produrre il tuo lavoro migliore. Il blu, il verde e il nero sono ottimi colori se il tuo lavoro richiede studio e concentrazione profondi. Le tonalità del bianco o dell'arancione sono utili se il tuo lavoro è di natura più creativa.

Considera la posizione del tuo ufficio in casa secondo una mappa bagua. Usa un colore che corrisponda a questa posizione per contribuire a dare energia a questa particolare area della tua vita.

10. Aggiungi i Cinque Elementi

Gli esperti di Feng Shui considerano i cinque elementi legno, metallo, acqua, terra e fuoco come aspetti fondamentali del mondo naturale. Puoi incorporare simboli che rappresentano i cinque elementi nel tuo ufficio di casa per creare un design equilibrato. Puoi anche scegliere di evidenziare alcuni elementi a seconda del tipo di energia che desideri creare nel tuo ufficio a casa.

Legno – L’elemento legno promuove vitalità, crescita e flessibilità. Rappresenta l'elemento legno con sfumature di verde e marrone, linee e forme verticali, piante d'appartamento e decorazioni murali con alberi, radici o motivi floreali. Fuoco – L’elemento fuoco simboleggia vitalità, energia e passione. Usa sfumature di rosso e arancione per rappresentare l'energia del fuoco. Altri simboli del fuoco includono candele, forme triangolari, luci elettriche, draghi, fenici e il sole. Terra – Aggiungi l’elemento terra al tuo ufficio a casa per promuovere sicurezza, stabilità e nutrimento. Usa sfumature di marrone terroso e giallo per promuovere questa energia. Inoltre, usa oggetti e mobili di forma quadrata e rettangolare, ceramiche e cristalli di calcite. Metallo – L’elemento metallo rappresenta precisione, organizzazione e chiarezza. Usa sfumature di bianco e grigio per rappresentare l'energia del metallo. Puoi anche utilizzare oggetti rotondi, decorazioni e sculture metalliche e campanelli eolici per rappresentare questo elemento. Acqua – L’elemento acqua rappresenta tranquillità, prosperità e abbondanza. Puoi indicare l'elemento acqua utilizzando sfumature di blu intenso, grigio e nero. Rappresenta l'elemento acqua con giochi d'acqua come acquari e fontane, immagini di acqua, linee ondulate e specchi.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Disegni fantastici che elevano il tuo arredamento da discreto a favoloso
Next Post: Panoramica del tetto del parapetto: tipi ed esempi

Related Posts

  • All The Things You Can Clean with Denture Tablets
    All The Things You Can Clean with Denture Tablets crafts
  • Defining the Characteristics of Mid-Century Modern Design
    Definire le caratteristiche del design moderno di metà secolo crafts
  • The Best Rollaway Beds for Guests and Impromptu Sleepovers
    I migliori letti aggiuntivi per ospiti e pigiama party improvvisati crafts
  • Types Of Bean Bag Filling and How To Choose
    Tipi di riempimento dei sacchetti di fagioli e come scegliere crafts
  • Grams to Ounces Calculator – g to oz
    Calcolatore da grammi a once – da g a oz crafts
  • How To Turn A Bus Into A Home – Learning From The Best
    Come trasformare un autobus in una casa: imparare dai migliori crafts
  • 10 Mistakes to Avoid When Spray Painting Your Kitchen Cabinets
    10 errori da evitare quando si vernicia a spruzzo i mobili della cucina crafts
  • What Are Jalousie Windows and Better Alternatives
    Cosa sono le finestre Jalousie e le migliori alternative crafts
  • 30 Hudson Yards – The Sixth-Tallest Building in New York City
    30 Hudson Yards – Il sesto edificio più alto di New York City crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme