Gli interni delle camerette sono solitamente molto semplici e semplici ed è per questo che spesso vengono trascurati. Eppure gli ambienti piccoli sono spesso i più difficili da gestire, semplicemente perché bisogna essere intelligenti nella scelta di tutti i dettagli dell'arredamento per far sì che tutto si adatti al suo interno mantenendo un'atmosfera piacevole e invitante. E quale modo migliore per farlo se non con alcuni semplici progetti fai-da-te?
Testiere personalizzate.
Una testiera in legno è allo stesso tempo elegante e accogliente, per non parlare delle numerose possibilità in termini di design e forma. Con una custodia di Stikwood e una struttura del letto Malm di Ikea puoi realizzare una deliziosa testiera per la camera da letto. Scegli il colore e la finitura che preferisci. {Trovato su sugarandcloth}.
Un modo per completare una testiera è dipingere il muro dietro di essa. Questo cubo 3D con ombre di legno e arancione è allegro e completa la stanza in modo sorprendente. La testiera bianca è quasi impercettibile. {Trovato sul sito}.
Vuoi qualcosa di un po' più creativo, qualcosa che puoi fare durante un fine settimana? Che ne dici di questa testiera in corda? È molto semplice da realizzare e puoi personalizzarlo con tutti i colori che desideri. Tutto ciò di cui hai bisogno è del legname, 2 o più tipi diversi di corda, colla o smalto per unghie, una sega a mano e alcune viti. {Trovato su ninemsn}.
Una testiera con pannelli forati è un'idea interessante. Ti permette di cambiarne facilmente l'aspetto e di personalizzarlo con foto incorniciate, decorazioni e ogni sorta di altre cose. Anche realizzare la testiera è facile. Hai bisogno di un pannello forato, distanziatori trasparenti, ganci e strumenti di montaggio. {Trovato su sugarandcloth}.
Ecco un'idea molto carina per una casa al mare. Realizza una testiera utilizzando le persiane. Darai alla tua camera da letto un aspetto accogliente, in stile cottage. Se utilizzi persiane nuove, puoi dar loro un aspetto invecchiato dipingendole con la tecnica del pennello a secco e poi levigando i bordi esterni e il bordo anteriore.
Una delle cose più semplici da fare è realizzare una testiera con pallet di legno. Utilizza uno o due pallet e fissali semplicemente insieme. Il legno sta molto bene contro la parete verde in questa camera da letto, soprattutto in combinazione con le strisce sulla parete adiacente.
Tavolini e comodini.
Forse un tavolino o un comodino nuovo o migliorato renderebbe la tua camera da letto più invitante. Puoi realizzare un tavolino unico utilizzando ceppi d'albero. Trova alcuni ceppi, asciugali, rimuovi la corteccia e applica uno stucco per legno su eventuali crepe o buchi di grandi dimensioni. Quindi macchia o dipingi il legno. {Trovato su abeautifulmess}.
Usa tubi di rame per realizzare delle gambe dall'aspetto industriale per il tuo tavolino o tavolino. Se hai un tavolo è ancora meglio perché risparmierai un po' di soldi. Basta ridipingere il piano, magari utilizzando due colori diversi come qui e attaccare le gambe.{Trovato sul sito}.
Ecco un'altra grande idea. Usa gli sgabelli impilabili come comodini. Per prima cosa dai loro un nuovo look. Dipingi le gambe dorate come qui e il sedile azzurro. Poi puoi impilarli, posizionarli in un angolo e usarli come comodino, tavolino e, se gli ospiti hanno bisogno di un posto dove sedersi, come sgabelli.{Trovato su Joylyhome}.
Se hai un vecchio tavolo che non usi più, tiralo fuori dal magazzino, taglialo a metà e montalo sul muro. Sarà un comodino meraviglioso e unico. Dipingilo con un colore audace per farlo risaltare ancora di più.
Le casse di legno sono anche dei comodini interessanti se ti prendi il tempo per dare loro un aspetto nitido. Puliscili quindi, colorali e daranno alla tua camera un aspetto rustico.
Mensola del comodino
Gli scaffali sono molto utili anche in camera da letto. Sia che tu voglia sostituire completamente il comodino per risparmiare spazio o che tu abbia semplicemente bisogno di spazio extra per esporre e riporre oggetti, gli scaffali a parete sono la risposta. Per un look unico, prova una mensola in rame e marmo. Hai bisogno di ganci per tubi placcati, marmo e colla resistente. {Trovato su therrythinked}.
Una mensola in legno è un progetto semplice che puoi realizzare durante il fine settimana o un pomeriggio. Avrai bisogno di due pezzi di legno duro, due piccoli pezzi di compensato, alcune viti, una sega, un trapano, mordente e colla. Assembla lo scaffale e montalo sul muro dove vuoi. {Trovato su poppytalk}.
Particolarmente pratici sono gli scaffali angolari. In una camera piccola, puoi risparmiare spazio optando per una mensola angolare al posto del comodino. In questo modo la camera da letto sembrerà più spaziosa e non dovrai rinunciare alla comodità.
Un'altra opzione è quella di avere un comodino a parete. È simile a uno scaffale angolare ma un po' più complesso. È principalmente solo per l'esposizione, ma immagino che potresti includere anche un ripiano extra sotto o forse un cassetto. Dipingilo dello stesso colore del muro per far sembrare la stanza più grande. {Trovato su littlegreennotebook}.
Idee per l'illuminazione
Trasforma la tua camera da letto nel covo di una principessa e appendi delle luci scintillanti al muro. Hai bisogno di lucine, piccoli ganci per quadri, un martello e alcune piccole mollette per le foto. {Trovato su Lights4fun}.
Questa applique a sospensione fai-da-te ha un aspetto semplice ma chic. Il colore metallico gli conferisce un aspetto industriale. Montala a parete sopra il comodino o sopra la testiera e potrai usarla come luce da lettura. Per realizzarlo hai bisogno di una lampada a sospensione metallica, una staffa, vernice spray, un trapano e una lampadina di ispirazione vintage. {Trovato su sugarandcloth}.
Ti senti furbo? Realizza una lampada in cemento per la camera da letto. Ti basta uno stampo e puoi modellarlo come preferisci. Trova una lampadina che ti piace e aggiungi il cavo e i fili. È un progetto semplice e puoi davvero divertirti. {Trovato su Pastil}.
Ecco come puoi realizzare paralumi chiari in iuta. Hai bisogno di una pistola per colla, bicchieri di plastica bianchi, spago di iuta a doppia treccia, un coltello e delle forbici. Taglia una x nella parte piatta delle tazze. Metti un po' di colla attorno al bordo e inizia ad avvolgere lo spago. Coprire l'intera tazza. Quando hai abbastanza ombre, inserisci la minuscola lampadina delle luci di Natale e appendi la tua creazione. {Trovato sul sito}.
Realizza un mini lampadario moderno utilizzando un cavo in tinta unita, un cavo colorato con motivi, portalampade e lampadine. Per prima cosa assemblare i cavi e le prese. Quindi fai un nodo lento con tutte e tre le corde e avvolgi le corde fino a ottenere la lunghezza desiderata. Installa un gancio a soffitto e appendi il lampadario. {Trovato su designsponge}.
Come abbiamo già detto molte volte, i barattoli Mason sono incredibilmente utili e versatili. Puoi usarne uno per creare un'applique per la camera da letto. È molto semplice e puoi capire i passaggi semplicemente guardando il design. L'applique starebbe bene in una piccola camera da letto.
Tappeti fai da te.
Ti è mai passato per la mente di poter realizzare il tuo tappeto? Non è qualcosa a cui di solito pensiamo, ma è possibile. Ad esempio, puoi realizzare un delizioso tappeto con pompon, perfetto per una cameretta. Fondamentalmente devi solo creare un mucchio di piccoli pompon e poi legarli insieme.
Che ne dici di un tappeto all'uncinetto? Non preoccuparti, non ci vorrà un'eternità per completarlo. Hai bisogno di un filato per punti grossi del colore che preferisci e di un uncinetto taglia S. Dovrai solo seguire lo schema e le istruzioni per il disegno che hai scelto e sarà realizzato in pochissimo tempo. {Trovato su purlbee}.
Puoi anche usare la corda per creare un tappeto dall'aspetto interessante. Avrai bisogno anche di un tessuto in spandex lucido e di un tappetino. Taglia un pezzo di corda e una striscia di tessuto. Arrotolare il tessuto nella corda e incollare le estremità. Attorciglia lo spandex attorno alla corda e attacca la colla per tenerlo in posizione. Quindi crea bobine di diverse dimensioni. Una volta che ne hai abbastanza, disponili in un disegno che ti piace sul tappetino e fissali con la colla. Taglia l'eccesso. {Trovato su brit}.
Cuscini decorati.
I cuscini rendono davvero accogliente e accogliente ogni stanza, quindi assicurati di includerli nell'arredamento della tua camera da letto. Puoi decorare un semplice cuscino con qualche fiore di stoffa per dargli un aspetto più carino. Usa gli scampoli di tessuto per realizzare i fiori e cucili sul cuscino.
Puoi creare tutti i tipi di disegni interessanti che poi attaccare a semplici federe per farli sembrare più interessanti. Usa la stampante, l'adesivo termoadesivo e un po' di tessuto di cotone per personalizzare semplici federe.
Trasforma un vecchio maglione in un simpatico cuscino. Avrai bisogno di cuscini o inserti per cuscini, maglioni o camicie lavorate a maglia, un ago e del filo. Vesti il cuscino, allinea le braccia con gli angoli superiori, piegali e infilali e il gioco è fatto. {Trovato su hgtv}.
Inoltre, se ti senti a tuo agio con un pennello, puoi dipingere qualche striscia sulla federa. Hai bisogno di vernice per tessuti, un pennello grosso e qualcosa in cui versare la vernice. {Trovato su creaturecomfortsblog}.
Letti salvaspazio.
Questo tipo di letto può essere una scelta interessante per la cameretta dei bambini dove hanno bisogno di molto spazio per giocare o per la scrivania. L'idea principale è sospendere il letto al soffitto con ganci e catene. Ma fai attenzione perché tutto deve essere sicuro e protetto. {Trovato su mandatownsend}.
Ecco un modo in cui puoi aggiungere ulteriore spazio di archiviazione sotto i letti. È una sorta di combinazione tra una cassettiera e un letto. Il materasso si trova sopra il contenitore e al centro sono presenti alcune scale per un facile accesso.
I letti a soppalco sono sempre un ottimo salvaspazio. Un letto sospeso come questo lascia molto spazio sotto per una postazione di lavoro o un accogliente salotto. Puoi avere due comode panche e un tavolo al centro. {Trovato su 30smagazine}.
Ed ecco un'altra opzione moderna per le camerette. Il letto si trova su una piattaforma rialzata con spazi portaoggetti incorporati sottostanti. È un modo fantastico e pratico per risparmiare spazio senza rinunciare ai mobili o al comfort. {Trovato su kiadesign}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook