Il riciclaggio presenta molti vantaggi. Oltre ad aiutare a proteggere e salvare l’ambiente, può anche essere davvero divertente e creativo. Il legno di recupero, ad esempio, può essere utilizzato in molti modi interessanti. Dai un'occhiata a questi disegni murali realizzati tutti utilizzando legno riciclato. Ognuno è unico e ognuno può essere personalizzato.
Realizzare quadri murali con legno riciclato è un processo semplice. Ad esempio, per realizzare un pezzo simile a questo avrai bisogno di alcuni pezzi di legno di scarto e di vernice in vari colori. La cornice può essere realizzata artigianalmente e per questa parte si può utilizzare anche legno riciclato oppure si può semplicemente utilizzare una cornice esistente. Dopo aver tagliato il legno a pezzi, inizi a disporli come i pezzi di un puzzle. In questo modo potrai realizzare più facilmente una combinazione di colori. Quindi, dopo aver dipinto ogni pezzo di legno del colore desiderato, li incolli uno per uno su un pezzo di compensato che fungerà da supporto per il telaio. {Trovato su designbuildlove}.
Un progetto simile può presentare un design più semplice. Invece di tagliare i pezzi di legno in diagonale, basta dare loro degli angoli retti e creare una composizione simmetrica. L'organizzazione dei colori e la combinazione di sfumature possono essere scelte in base alle preferenze personali o all'immagine e al messaggio che stai cercando di inviare con questo pezzo di arte murale. {Trovato su oldhousetonewhome}.
Abbiamo anche trovato un bel progetto che si concentra sul riutilizzo del legno in modo creativo per persone più grandi di tre persone. Il primo passo è raccogliere del legno di scarto sotto forma di tavole sottili o, visto che sembra complicato, qualsiasi tavola di legno che potrai poi tagliare nella dimensione e nella forma desiderate. Una volta terminata questa parte, puoi colorare le tavole usando colori diversi oppure puoi dipingerle e poi incollarle su del compensato. Poi arriva la parte divertente: aggiungere il tocco finale, utilizzando uno stencil e un po' di vernice bianca.
Le decorazioni murali in legno di recupero presenti su Beckhamandbelle sarebbero sicuramente bellissime in una casa al mare o praticamente in qualsiasi casa con un arredamento casual. Per realizzare qualcosa di simile, raccogli alcune assi di legno di scarto e assembla una semplice cornice. Quindi prendi delle doghe di compensato e incollale al telaio. Prepara lo stencil e applica il primer e la vernice sulle tavole di compensato. Quando stacchi le lettere vedrai come l'intero disegno si unisce.
Naturalmente, se vuoi che la tua decorazione murale risalti, puoi utilizzare altri metodi. Prova a utilizzare colori vivaci come quelli presenti in creazioneconklc. In realtà c'è di più in questo design oltre al solo colore. Per realizzare questo espositore da parete con costellazioni hai bisogno di una fetta di legno, un pennarello dorato, matite colorate e un trapano. Puoi scegliere qualsiasi costellazione desideri.
Un altro semplice progetto che puoi realizzare utilizzando pezzi di legno di scarto può essere trovato qui. Il segno della freccia qui presentato è stato realizzato utilizzando un gruppo di pezzi di legno tagliati con un angolo di 45 gradi e alcuni altri che hanno angoli retti. La tua freccia può avere la forma che preferisci e puoi personalizzarla in tanti modi divertenti, anche con la vernice colorata.
Gli scarti di legno di recupero possono essere utilizzati anche per realizzare cornici per opere d'arte murali originali. Ognuno utilizza quattro pezzi di legno di scarto, un pezzo di spago o corda di iuta e un'immagine che puoi creare tu stesso o stampare. Dai un'occhiata a shadeofteal per maggiori dettagli su questo progetto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook