La natura fragile e delicata delle lanterne di carta contrasta con la loro forma voluminosa. Solitamente sferici, questi accessori sono spesso considerati molto casual, addirittura infantili. Tuttavia, c'è di più in loro. Le lanterne di carta possono anche apparire sofisticate ed eleganti nell'ambiente appropriato. La loro versatilità li rende meravigliose decorazioni e accessori per qualsiasi stanza della casa.
Una semplice lanterna di carta bianca potrebbe non aggiungere molto stile a una casa, ma ci sono modi per personalizzarla. Ad esempio, alcune bandierine allegre possono fare al caso nostro. Puoi realizzare la bandierina con ritagli di tessuto di vari colori oppure puoi scegliere di utilizzare solo un tipo di tessuto per un aspetto più semplice. In ogni caso, l'intero progetto è semplice e offre molto spazio alla creatività. {Trovato su youhadmeatbonjourblog}.
Invece di decorare la lanterna con le bandierine, puoi scegliere di ritagliare piccoli pezzi di stoffa o anche di carta colorata e poi incollarli sulla superficie della lanterna per creare un motivo interessante. Un bell'esempio è offerto su historiasdecasa dove le foglie verdi sono state utilizzate come motivo per il design.
Un'idea davvero divertente può essere quella di trasformare una lanterna di carta in una decorazione in mongolfiera. I bambini apprezzerebbero sicuramente il progetto. Puoi iniziare con una semplice lanterna bianca che dipingi con strisce di diversi colori. Dovrai quindi realizzare il piccolo cestino per il quale potrai utilizzare, ad esempio, un rotolo di carta assorbente vuoto. Appendilo alla lanterna con dello spago. {trovato su thelittlemonsterblog}
Un divertente progetto per Halloween che utilizza lanterne di carta lo puoi trovare su minted. Le forniture necessarie includono piccole lanterne bianche, lucine, colla e carta velina nera. Ritaglia gli occhi, il naso e la bocca dalla carta nera per ciascuna lanterna e usali per creare graziosi teschi. Quindi trasforma le lanterne in paralumi per le luci della corda.
Non tutte le lanterne di carta sono sferiche. In effetti, ci sono molte altre forme da prendere in considerazione. Diamo un'occhiata a come puoi rendere le lanterne di carta a fisarmonica presenti su coniate un aspetto divertente e accattivante. Tutto ciò di cui hai bisogno per un progetto del genere è un po' di vernice acrilica in diversi colori e un pennello. Dipingi semplicemente il motivo sulla lanterna e, alla fine, aggiungi del nastro sul fondo, se lo desideri.
Queste lanterne di carta velina hanno un aspetto originale e sarebbero deliziose decorazioni per una festa o come un modo per aggiungere un po' di allegria a una stanza. Per realizzarli vi serviranno carta velina, forbici e telai da ricamo. Taglia la carta velina in modo che corrisponda alla lunghezza del telaio. Distribuisci i colori e avvolgili attorno alla parte interna del telaio. Quindi stringere il telaio attorno alla carta velina e tagliare l'eccesso. Usando le forbici create le frange. {trovato su tellloveandparty}.
Utilizzando la carta fantasia puoi realizzare un mazzo di scatole quadrate che potrai utilizzare come lanterne di carta. Fondamentalmente, dopo averli piegati e averli tutti preparati, li attacchi alle luci della stringa. Brilleranno al buio e risaltano grazie ai colori e ai motivi per il resto del tempo. Abbiamo trovato questo bel progetto su johannarundel.
Una lanterna di carta può essere utilizzata come lampada da tavolo per una bella illuminazione d'atmosfera. Dai un'occhiata a skonahem per un semplice tutorial su come realizzarne uno. Hai bisogno di un semplice foglio di carta bianca da modellare in una lanterna. Avrà un design geometrico che lo renderà perfetto per arredamenti moderni e contemporanei. Naturalmente, puoi anche usare la carta colorata se preferisci qualcosa di più accattivante.
Un design diverso con un aspetto più elaborato è descritto su hndmadecharlotte. Questa volta l'elenco delle forniture è un po' più lungo. Avrai bisogno di alcuni fogli di carta da acquerello o di qualche altro tipo di carta pesante, adesivo spray, tessuto, cartoncino e un po' di fantasia. La lanterna qui presentata è piuttosto grande ma puoi adattarne le dimensioni in base ai tuoi desideri.
Una ghirlanda di carta può essere utilizzata semplicemente come ornamento e non richiede necessariamente una lampada o una candela per avere un bell'aspetto. Ad esempio, il design presente su craftfoxes evidenzia proprio questa idea. Per realizzare una lanterna di carta a più livelli simile a quella avrai bisogno di carta da lucido, cartoncino bianco, un modello di disco, forbici, una puntina da disegno, uno strumento per quilling, colla e filo da ricamo o spago.
Per realizzare lanterne di carta eleganti e dall'aspetto delicato come quelle di un pezzo di Rainbow avrai bisogno di bottiglie d'acqua di plastica trasparente, carta bianca, candele tealight a LED, un coltello artigianale, nastro adesivo trasparente e alcuni modelli. Taglia la parte superiore di una bottiglia e poi inizia a ritagliare il disegno sulla carta. Dovrai creare un disegno 3D. Successivamente, avvolgi la carta attorno alla bottiglia e fissala con del nastro adesivo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook