Cerchi un progetto fai-da-te carino e semplice da intraprendere in seguito? Che ne dici di un adorabile portagioielli per alcuni dei tuoi orecchini, anelli e varie altre cose preferite? È piuttosto piccolo ma ha le dimensioni giuste perché gli elementi essenziali possano adattarsi perfettamente al suo interno. Ha anche un bel design ispirato alla fattoria che lo rende ancora più affascinante.
Materiali di cui avrai bisogno per il portagioielli in stile fattoria:
Base del nastro in feltro, materiale, foglio di sughero, colla a caldo, matita, forbici, decorazione, perline, nastro di pizzo
Come realizzare il portagioielli in stile fattoria:
Passaggio 1: preparare tutte le forniture necessarie
La base per questo progetto è un rotolo di nastro vuoto. È carino perché ha la forma e le dimensioni giuste per questo progetto, ma puoi sostituirlo con qualcosa di simile, ad esempio un pezzo di tubo di cartone. Se vuoi che questo portagioielli sia un po' più grande, cerca un rotolo della misura giusta.
Passaggio 2: ritaglia la base di sughero
Prendi il tuo rotolo di nastro adesivo e posizionalo sopra il foglio di sughero, poi delinealo con una matita e poi ritaglia il cerchio. Questa sarà la base per il tuo nuovo portagioielli e verrà incollato un po' più tardi.
Passaggio 3: misurare e tagliare un pezzo di nastro di tela
Dovrai incollare il nastro di tela sul rotolo di nastro sia all'interno che all'esterno. Inizia dall'interno e ritaglia un pezzo di nastro di tela abbastanza lungo da coprire questa sezione.
Passaggio 4: incollare il nastro all'interno del rotolo di nastro
Una volta tagliato il nastro alla misura giusta, vai avanti e applica un po' di colla a caldo all'interno del rotolo di nastro, quindi posiziona il nastro e spingilo delicatamente e liscialo in modo che sia dritto e non presenti pieghe.
Passaggio 5: incollare il nastro in eccesso sul bordo
Il nastro è leggermente più largo del rotolo di nastro, il che è perfetto perché lascia questa parte in eccesso che puoi incollare sul bordo per coprire il tutto. Probabilmente dovrai fare qualche piccolo taglio per piegarlo attorno al bordo esterno.
Passaggio 6: incollare altro nastro di tela attorno all'esterno
Il prossimo passo è ritagliare un altro pezzo di nastro di tela e incollarlo attorno all'esterno del rotolo di nastro. Inizia con una linea sottile di colla a caldo e posiziona il nastro in modo che sia bello e sicuro. Quindi aggiungi più linee e attacca il nastro di tela in modo che sia tutto liscio e livellato.
Taglia il nastro in eccesso in modo che le estremità si sovrappongano leggermente e incollalo saldamente in posizione. Quindi incolla il bordo tutto attorno alla parte superiore proprio come hai fatto con l'altro lato.
Passaggio 7: ritaglia un cerchio di feltro
Prendi il rotolo e posizionalo sopra il feltro, quindi usa una matita per segnare un cerchio attorno all'interno. Quindi ritaglia questo cerchio di feltro e lo utilizzerai in seguito per creare un fondo comodo per il tuo portagioielli.
Passo 8: Incolla la base di sughero sul rotolo
Decidi quale bordo vuoi che sia il fondo del portagioielli e applica la colla tutt'intorno, quindi premi il cerchio di sughero sulla parte superiore assicurandoti che sia centrato. Il tuo portagioie ora ha un fondo.
Passaggio 9: aggiungi il cerchio di feltro
Aggiungi qualche goccia di colla a caldo sul cerchio di feltro che hai preparato in precedenza e poi premilo sul tappo di sughero all'interno del portagioielli. Creerà una superficie piacevole e morbida su cui appoggiare i gioielli.
Passaggio 10: Copri la parte superiore con un nastro di pizzo
Per questa parte avrai bisogno di un nastro di pizzo e questo dovrebbe essere sottile. Applica una sottile linea di colla sul bordo superiore del portagioielli e poi posiziona il nastro di pizzo sopra in modo che sia bello e centrato. Applicatelo su tutto il perimetro e tagliate l'eccesso.
Dovresti avere abbastanza nastro di pizzo per scendere anche di qualche millimetro, quindi applica più colla a caldo per far aderire i bordi all'interno e all'esterno in modo che siano a filo.
Passaggio 11: aggiungi una linea di nastro di pizzo attorno al fondo
Ora dovrai aggiungere un altro strato di nastro di pizzo attorno all'esterno in basso. Questa parte è più semplice perché stai lavorando con una superficie più piana.
Tappa 12: aggiungete le piccole decorazioni con perline
Questo è il passaggio finale del progetto e prevede l'aggiunta delle decorazioni di perline attorno all'esterno del tuo nuovo portagioielli. Puoi saltare questo passaggio se lo desideri, ma le perline aggiungono un tocco gradevole al design. Incolla poi uno alla volta secondo il modello che preferisci.
Una volta che tutte le perline sono a posto, il gioco è fatto. Ora hai un delizioso portagioielli in stile fattoria per tutti i tuoi orecchini, anelli e così via preferiti. Tienilo sul tavolo da trucco o sul comodino così potrai usarlo tutti i giorni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook