Vuoi qualcosa da appendere al muro, magari per riempire uno spazio vuoto o per aggiungere più colore e consistenza alla stanza? Prova un appeso al muro e realizzalo tu stesso.
È un modo davvero carino e semplice per far sembrare uno spazio più accogliente e invitante. Tutto quello che devi sapere sul progetto puoi trovarlo nelle istruzioni seguenti.
Materiali necessari per queste nappe di filato:
filati filo da ricamo forbici ramo cartone perline di legno ago infila ago
Come realizzare una decorazione da parete con nappe:
Passaggio 1: abbiamo utilizzato filati in tre colori diversi per questo decorazione da parete.
Il verde e il rosa sono per le nappe e il beige è per il riempitivo. Quando lo fai dovresti iniziare con il riempitivo. Prendi il filo e piegalo per ottenere un pezzo a due capi che si avvolga in alto. Rendilo più lungo di quanto pensi di averne bisogno. Ripeti questo processo più volte e raccogli i pezzi di filo in una pila.
Passaggio 2: annoda il filo sul ramo
Successivamente, prendi i pezzi di filo che hai preparato in precedenza e annodali su un rametto. Non è necessario che il ramo sia perfettamente dritto o spesso, quindi cercane uno nel tuo giardino o in casa. Inizia da un'estremità e aggiungi altri fili fino a coprire l'intero ramo tranne le estremità.
Passaggio 3: tagliare il filo in eccesso
Quando hai finito di attaccare tutti i pezzi di filo al ramo, stendili tutti su una superficie e usa le forbici per tagliare l'eccesso sul fondo. Puoi procedere in linea retta o curva oppure puoi creare una diagonale o una forma a V e così via. Dipende dal design che vuoi creare alla fine. L'abbiamo reso leggermente curvo.
Passaggio 4: crea una nappa
Realizzare le nappe è semplicissimo e richiede solo un po' di filo e un pezzo di cartone. Potresti anche farlo senza il cartone e usare semplicemente la mano. In ogni caso, decidi quanto lunga e pensi che vuoi che sia la nappa, poi mettiti al lavoro.
Inizia avvolgendo il filo attorno al cartone più volte.
Quando hai finito, taglia il filo in eccesso nella parte inferiore e prendi un altro pezzo di filo e fallo passare sotto gli anelli, quindi annodalo in alto in modo che tenga stretto tutto il filo.
Quindi, usa le forbici per tagliare gli anelli di filo a metà nella parte inferiore, come vedi qui.
Usa un altro piccolo pezzo di filo per modellare la nappa. Avvolgilo attorno al filo da qualche parte in alto come vedi qui, poi annodalo e taglia l'eccesso.
Infine, taglia le estremità e dai alla tua nappa un aspetto gradevole e uniforme. Questo è anche il momento in cui puoi accorciarlo, se lo desideri.
Passaggio 5: ripeti e crea più nappe di colori diversi
Ora che sai come realizzare le nappe, vai avanti e creane altre. Ne abbiamo già realizzato uno verde, quindi successivamente realizzeremo una nappa rosa. Realizzane alcuni per aggiungere un po' di contrasto al tuo muro.
Il processo è esattamente lo stesso di prima. Puoi usare lo stesso pezzo di cartone come modello in modo che tutte le nappe abbiano la stessa lunghezza.
Passaggio 6: aggiungi le perline alle nappe
Successivamente, usa un ago e un infila ago per aggiungere alcune perline di legno alle nappe. Se i fori nelle perline sono abbastanza grandi potresti non aver bisogno dell'ago. Basta infilare i due capi del filo in alto attraverso la prima perlina e spingerla fino in fondo per cominciare.
Quindi fai un nodo appena sotto il punto in cui vuoi che rimanga la seconda perlina, aggiungi la perlina e poi ripeti per aggiungere una terza perlina. Se vuoi più perline, ripeti questo processo tutte le volte necessarie.
Passaggio 7: attaccare le nappe al ramo
Le tue nappe ora sono finite e pronte per essere aggiunte al tuo muro. Inizia con quello al centro e usa i due fili in alto per fare un paio di nodi in modo che rimanga in posizione sul ramo. Poi aggiungi le altre nappe e distanziale come preferisci e combina i colori come preferisci.
Passaggio 8: aggiungi una gruccia per il filo
A questo punto tutte le nappe sono attaccate al ramo e l'attaccatura al muro è quasi completata. L'unica cosa che resta è aggiungere una gruccia. Prendi un pezzo di filo (noi abbiamo scelto il colore crema) e avvolgi un'estremità su un'estremità del ramo e l'altra sull'altra estremità, lasciando abbastanza filo in mezzo affinché l'attaccatura del muro abbia un bell'aspetto quando è appeso al muro.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook