Il letto e l'area circostante costituiscono uno spazio ad alto traffico nella camera da letto, quindi deve essere organizzato e progettato perfettamente. In alcune parti del mondo e in alcune culture, un letto sembra nudo se non ha nulla ai piedi. Altri ritengono che questa idea sia poco pratica e preferiscono che quell’area rimanga vuota. Quindi, se dovessi riprogettare questa particolare parte della stanza, come apparirebbe?
Angolo colazione.
È sicuramente bello fare colazione a letto ma non è proprio pratico. È molto più comodo avere un vero tavolo e una sedia. Allora perché non avere un accogliente angolo colazione in camera da letto? Puoi posizionarlo alla fine del letto.
Spazio di archiviazione aggiuntivo.
di Dyanne Wilson Fotografia
Se preferisci essere pratico e utilizzare lo spazio ai piedi del letto come ripostiglio, puoi mettere lì uno scaffale o magari dei vani portaoggetti. Questa semplice unità sembra fungere anche da panca.
Un letto per cani.
di Kailey J. Flynn Fotografia
Beh, se hai un cane, in particolare uno grande e non più piccolo di un gatto, probabilmente non ti piace averlo a letto con te. Allora perché non sfruttare i piedi del letto per offrire al tuo cane un comodo lettino e una zona notte? Al mattino puoi infilarlo sotto il letto per risparmiare spazio.
Un baule d'epoca.
di Gray Crawford
Ricordi quei vecchi film in cui le persone avevano sempre un baule ai piedi del letto? Tenevano di tutto lì dentro. Sia che tu voglia utilizzare il baule come ripostiglio o semplicemente per nostalgia, starà benissimo nella tua camera da letto.
Un tavolo da tè.
di Kathryn MacDonald
Un tavolino come questo occupa poco spazio, quindi posizionarlo ai piedi del letto non sarebbe uno spreco di spazio. Puoi usare il tavolo per riporre i tuoi accessori, magari per esporre dei graziosi fiori o decorazioni.
Divano.
di Tom Harper
Se c'è abbastanza spazio nella tua camera da letto, puoi avere un divanetto. È piccolo e accogliente, perfetto per leggere o semplicemente rilassarsi, magari anche per fare un pisolino.
Carrello pieghevole.
di Ben Mayorga Fotografia
Questa è un'idea particolarmente utile per la camera degli ospiti. Assicurati che i tuoi ospiti abbiano qualcosa su cui appoggiare i bagagli. Un contenitore pieghevole è perfetto. Puoi piegarlo e riporlo quando non è necessario per risparmiare spazio.
Un divisorio.
di Emily Gilbert Fotografia
Mi sono reso conto per la prima volta di quanto possa essere bella una funzionalità del genere quando l'ho vista in un hotel. Un divisorio è perfetto se hai un loft o un monolocale e desideri separare le aree senza che vi siano muri tra di loro. Usa i piedi del letto come punto di divisione.
Una panchina.
di Mhouseinc
Le panche sono probabilmente gli elementi più comuni posizionati ai piedi del letto. Ti offrono un posto dove sederti mentre ti allacci le scarpe e puoi anche lasciare sopra la giacca o la vestaglia in modo da poterla prendere facilmente la mattina. Inoltre, puoi anche utilizzare lo spazio sotto la panca come ripostiglio.
Una scrivania.
Solitamente le scrivanie vengono posizionate contro il muro, ma questa non è l'unica opzione. Puoi anche utilizzare lo spazio ai piedi del letto. Tuttavia, ogni volta che alzi lo sguardo vedrai il letto accogliente e questo non aumenterà esattamente la tua produttività.
Un divano letto.
Un divano letto ha una funzione simile a un divanetto. Puoi sederti lì e leggere un libro o fare un pisolino. Potresti benissimo usare il letto per quello, ma poi dovresti ammettere che sei stanco a metà giornata.
Due poltrone e un tavolo.
Invece di una panca o un divanetto potresti avere due poltrone. E visto che ovviamente vuoi allestire una zona salotto, perché non inserire nel mezzo un tavolino da caffè? È informale e accogliente.
Un televisore.
Non tutti sono d’accordo sulla necessità di avere la TV in camera da letto. Personalmente non riesco a dormire senza sapere che la TV è accesa. È meglio posizionare la TV davanti al letto in modo da poterti sedere comodamente mentre guardi il tuo programma preferito. Quindi prendi un tavolo alto o magari una cassettiera e posizionalo ai bordi del letto, con la TV sopra.
Decorare la vecchia valigia.
Le vecchie valigie, proprio come i bauli, riportano alla memoria ricordi e nostalgia. Stanno benissimo ai piedi del letto e puoi usarli come ripostiglio. Possono anche essere puramente decorativi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook