Gli scoiattoli in soffitta creano un disastro e potrebbero essere costosi se si trasformassero in un'infestazione. Liberarsene presto protegge l'isolamento, il cablaggio, l'intelaiatura e il contenuto della soffitta. Gli scoiattoli possono essere responsabili di muffe, problemi elettrici e malattie.
Segni Di Scoiattoli Nelle Soffitte
Possono passare anni senza che alcune soffitte vengano ispezionate. (Ispezionare le soffitte almeno due volte all'anno è una buona pratica di manutenzione preventiva.) I segni di un potenziale problema con gli scoiattoli includono:
Rumore della soffitta. Suoni fruscianti, soprattutto al mattino e alla sera. Graffiare. Masticare. Odori. Accumuli di feci, urina e carcasse in decomposizione. Fori. Spesso nella fascia sopra la grondaia. Gli scoiattoli si faranno strada a masticare nelle soffitte. Maggiore attività. Un improvviso aumento dell'attività degli scoiattoli nella tua proprietà potrebbe indicare la presenza di scoiattoli in soffitta. Combattimenti di scoiattoli. Gli scoiattoli che lottano per il territorio in soffitta sono un buon indicatore di un'infestazione.
Danni provocati dagli scoiattoli nelle soffitte
I denti anteriori di tutti i roditori – scoiattoli, topi, ratti, ecc. – crescono costantemente. Rosicchiano cose dure per logorare i denti. Le soffitte offrono molte opzioni da masticare. Gli scoiattoli causano altri tipi di danni oltre alla masticazione.
Gli scoiattoli masticano cavi elettrici e idraulici. Sono stati accusati di incendi elettrici e perdite idrauliche. Masticano le strutture in legno, comprese capriate e travi. I danni alla struttura potrebbero essere abbastanza gravi da richiedere riparazioni.
Gli scoiattoli possono passare attraverso qualsiasi foro di 1 ½ pollice di diametro o più grande. Una volta in soffitta, gli scoiattoli potrebbero entrare nel resto della casa causando ulteriori danni, tra cui masticazione, nidi, feci e urina. Possono anche morire e decomporsi in casa, aggiungendosi agli altri odori che creano. L’eliminazione rapida ed efficiente degli scoiattoli in soffitta paga molti dividendi.
Danni dello scoiattolo all'isolamento
L'isolamento della soffitta fornisce alloggi morbidi e caldi per la nidificazione degli scoiattoli. Strappano pezzi di isolamento in ovatta e si insinuano nell'isolamento sfuso, aggiungendo foglie e ramoscelli per rivestire il nido. L'isolamento vuoto e mancante riduce l'efficienza dell'isolamento, lasciando entrare più aria calda e umida nella soffitta e aumentando i costi energetici.
Le feci e l'urina dello scoiattolo combinate con la materia organica che apportano forniscono la combinazione perfetta per la crescita della muffa. La muffa non cresce sull'isolamento ma sulla materia organica umida creata dagli scoiattoli.
Come far uscire gli scoiattoli dalle soffitte
Gli scoiattoli preferiscono residenze tranquille e buie. Il modo più semplice per sbarazzarsi degli scoiattoli è metterli a disagio. Una qualsiasi delle seguenti opzioni può funzionare, ma usarle insieme moltiplica le possibilità di successo.
Leggero. Lascia la luce della soffitta sempre accesa o portane una lassù. Un sensore di movimento o una luce stroboscopica funzionano meglio. Rumore. Metti una radio in soffitta e alza il volume abbastanza da riempire lo spazio. Il suono delle voci umane provenienti da una postazione di conversazione li mette a disagio. Odore. Gli scoiattoli odiano certi profumi. Metti uno straccio imbevuto di ammoniaca, aceto o olio di menta il più vicino possibile al nido. La naftalina è un'altra opzione, ma alcune giurisdizioni ne hanno vietato l'uso sugli scoiattoli. Controllare le normative locali.
Se una mamma scoiattolo ha dei cuccioli in soffitta sarà molto riluttante ad abbandonarli indipendentemente dalla luce, dai rumori e dagli odori.
Altre opzioni includono:
Repellente commerciale per scoiattoli. Usane uno a base di peperoni. Spruzzalo vicino ai nidi, ai fori di ingresso e intorno ai segni di feci e urina. Molti repellenti utilizzano come ingrediente l'urina dei predatori, che può aumentare gli odori in soffitta. Trappole. Uccidi le trappole oppure cattura e rilascia le trappole. È meglio liberare gli scoiattoli intrappolati ad almeno 10 miglia di distanza per impedire loro di tornare. (Controlla le normative locali. Alcune località vietano il rilascio di scoiattoli intrappolati ovunque tranne che nella tua proprietà, il che vanifica lo scopo.) Assumi un professionista. La rimozione professionale degli scoiattoli è più rapida ma più costosa. Ma per chiunque non possa svolgere il lavoro o non voglia farlo, assumere un professionista è l'opzione migliore.
Costi per rimuovere gli scoiattoli dalla soffitta
La rimozione professionale dello scoiattolo può costare fino a $ 250,00 se ce ne sono solo uno o due. I costi aumentano per le infestazioni gravi. I costi aggiuntivi per sostituire l’isolamento compromesso, i cavi elettrici, gli impianti idraulici o le strutture masticate rendono essenziale il rilevamento e l’eliminazione precoce degli scoiattoli.
Come per eliminare i topi in soffitta, il rilevamento precoce e la rimozione degli scoiattoli è un progetto fai-da-te abbastanza semplice ed economico. Una luce, una radio e prodotti per la pulizia della casa usati insieme di solito fanno il lavoro. La diagnosi precoce e l'eliminazione consentono di risparmiare denaro.
Tenere gli scoiattoli fuori dalla soffitta
Una volta che gli scoiattoli sono fuori dalla soffitta, assicurati che non ritornino.
Buchi. Sigilla tutti i fori nella soffitta dall'esterno. Le toppe metalliche sono a prova di scoiattolo. Prese d'aria. Installare una rete metallica sottile su tutte le prese d'aria e sulle cappe di scarico. Gli schermi a rete in fibra rallentano a malapena gli scoiattoli. Penetrazioni. Riempire gli spazi attorno ai tubi, agli attraversamenti delle pareti di sfiato e ai piccoli fori con lana d'acciaio; quindi schiumarli o calafatarli. (L'ingerimento di frammenti di lana d'acciaio uccide gli scoiattoli.) Camino. Installare una rete di acciaio pesante sui camini. Alberi. Se possibile, taglia i rami degli alberi ad almeno 10 piedi dalla casa. Gli scoiattoli possono saltare 9 piedi in orizzontale. (Ci sono suggerimenti che possono saltare fino a 20'.)
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook