Come sbarazzarsi dei ragni nelle soffitte

How to Get Rid Of Spiders In Attics

I ragni sono cacciatori utili che si nutrono di insetti fastidiosi, ma avere un'infestazione in soffitta non è positivo. Soprattutto se qualcuno in casa soffre di aracnofobia (paura patologica dei ragni) o semplicemente trova i ragni inquietanti. Liberarsene è relativamente facile, ma tenerli lontani richiede riflessione e impegno.

How to Get Rid Of Spiders In Attics

Perché i ragni sono in soffitta?

I ragni mangiano altri insetti. Mosche, zanzare, formiche, falene e qualsiasi insetto che le loro tele possano intrappolare e trattenere. Seguono le prede nelle soffitte e creano reti per costruire negozi e creare piccoli ragni. Le sacche delle uova di ragno femminile contengono tra 100 e 3000 uova. Si riproducono e depongono le uova durante tutto il loro ciclo di vita. Anche pochi portelli popoleranno una soffitta e avranno ragnatele ovunque.

I ragni amano gli spazi bui e ristretti in cui vivere, ma le ragnatele possono diffondersi in spazi aperti ed essere attaccate a travi, travetti e isolamenti. Se ci sono abbastanza fonti di cibo in soffitta, ragni e ragnatele saranno ovunque.

Sbarazzarsi dei ragni

Grandi infestazioni possono richiedere i servizi di un’impresa di disinfestazione professionale. Le aziende di disinfestazione sono anche l’opzione migliore per chi teme i ragni. L'aracnofobia colpisce il 3,5% – 6,1% della popolazione mondiale.

Aspirarli

Il modo più semplice per sbarazzarsi dei ragni è aspirare loro e le loro tele. Il viaggio nella macchina dovrebbe ucciderli, ma per essere sicuri rimuovere il sacchetto o svuotare il contenitore in un sacco della spazzatura per lo smaltimento.

Ispeziona l'intero tetto e il pavimento della soffitta per individuare eventuali ragnatele. Inoltre, eventuali cartoni, scatole, mobili o indumenti conservati in soffitta. Potrebbe essere necessario più di un passaggio con l'aspirapolvere per rimuoverli tutti. Sii persistente e pianifica due o tre pulizie.

Fare attenzione quando si passa l'aspirapolvere vicino a materiali isolanti in cellulosa o in fibra di vetro. Il materiale leggero e soffice sarà nell'aspirapolvere in un batter d'occhio, riempiendo il sacchetto o tappando il tubo. Rimuovere le ragnatele vicino all'isolamento con una scopa o uno straccio umido. Il ragno può anche emergere per ucciderlo facilmente.

Tenere i ragni fuori dalla soffitta

Rimuovere ragni e ragnatele non è una soluzione a lungo termine. Finché la soffitta contiene una fonte di cibo, proveranno a tornare. A meno che non vengano utilizzati alcuni deterrenti.

Sigilla la soffitta

Sigillare completamente una soffitta per impedire l’ingresso di insetti è difficile, ma sigillare evidenti spazi o buchi più grandi limita l’accesso di insetti e ragni. Sigilla intorno a finestre e prese d'aria. Assicurati che gli schermi non siano strappati o mancanti. Installare schermi metallici a maglia fine sulle prese d'aria dell'intradosso. Utilizzare calafataggio o schiuma spray per sigillare eventuali spazi o crepe evidenti.

Pulisci la soffitta

Le soffitte disordinate offrono nascondigli per tutti i tipi di insetti. I ragni tesseranno le ragnatele per catturarli e nascondersi nelle cose conservate in soffitta. Anche l'isolamento bagnato o ammuffito attira gli insetti. Dovrebbe essere rimosso e sostituito. Oppure i ragni lo seguiranno.

Insetticida spray

Potrebbe essere necessario utilizzare un insetticida spray multiuso per controllare le grandi infestazioni, soprattutto nelle soffitte con pendenza inferiore che limitano l’accesso alle giunture del tetto e delle pareti. Spruzzare insetticida in tutta la soffitta non solo uccide i ragni ma probabilmente distruggerà anche la loro fonte di cibo.

Repellenti naturali per ragni

Una volta ridotta o eliminata la popolazione dei ragni, sono disponibili diverse opzioni per tenerli lontani.

Olio di menta piperita. I ragni sono respinti dall'odore dell'olio essenziale di menta piperita. Mescola 20 gocce in un flacone spray da un litro e spruzza attorno ai bordi della soffitta, alle prese d'aria e alle finestre. Anche l’olio di eucalipto funziona bene. I ragni evitano entrambi. Terra di diatomee. La terra di diatomee uccide la maggior parte degli insetti dal corpo molle tagliando i loro corpi. Cospargere uno strato sottile sui pavimenti della soffitta o sulle piastre superiori dove travi o capriate si trovano sulle pareti. Aceto. L'aceto mescolato con acqua e spruzzato sui ragni li uccide. Borace. Il borace svolge lo stesso lavoro della farina fossile e può essere utilizzato allo stesso modo negli stessi luoghi. Naftalina. Anche le palline di naftalina posizionate intorno alla soffitta respingono i ragni.

La maggior parte di questi repellenti dovrà essere rinnovata ogni pochi mesi perché perdono efficacia nel tempo.

Pericolo rappresentato dai ragni

La maggior parte dei ragni morde solo quando minacciata, ma ci sono due specie di cui preoccuparsi: le vedove nere e il recluso marrone. I morsi di ragno normalmente causano irritazione alla pelle e prurito leggermente peggiore delle punture di zanzara.

WebMD afferma che i medici usano il termine anafilassi per descrivere una reazione allergica a qualsiasi puntura o morso di insetto. Rare reazioni gravi sono chiamate shock anafilattico, una situazione che richiede cure mediche immediate. Chiunque sia incline a questa reazione dovrebbe avere l'adrenalina a portata di mano sotto forma di penna autoiniettore.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook