Come sbarazzarsi delle puzzole

How To Get Rid Of Skunks

Le puzzole sono creature meravigliose e hanno un ruolo importante nel nostro ecosistema. Per quanto meravigliosi possano essere per la fauna selvatica, nessuno vuole una puzzola nel proprio giardino. Puzzano, infastidiscono e spaventano anche animali domestici e bambini. Imparare a sbarazzarti delle puzzole ti aiuterà a comprendere meglio queste creature.

How To Get Rid Of Skunks

Allora cosa facciamo a riguardo? Esistono molti modi per sbarazzarsi delle puzzole, ma includono metodi che non sono così semplici come usare solo un repellente per puzzole.

Come riconoscere una puzzola

How To Recognize A Skunk

Potresti pensare che le puzzole siano facili da riconoscere, ma alcune persone le confonderanno con procioni, opossum e altri animali. Alcuni giureranno addirittura di aver visto una puzzola quando in realtà hanno visto un gatto. Prima di iniziare a imparare come sbarazzarsi delle puzzole, è importante conoscere le loro caratteristiche uniche che le rendono facili da identificare.

La striscia bianca

Se pensi di aver visto una puzzola, controlla la sua fronte per essere sicuro. Ci sarà una sottile striscia bianca che si estende sul dorso e sulla coda. Ciò che devi guardare, però, è la sottigliezza della striscia sulla sua testa.

Sebbene sottile, la striscia bianca è facile da identificare. La striscia è bianca brillante e non grigia come gli altri animali. Una puzzola ha una coda folta, una faccia da tasso e un corpo basso a terra.

Tane

Burrows skunk

Le puzzole non scavano per trovare un posto dove vivere, almeno non all'aperto. Le puzzole si rintanano per cercare cibo. Amano gli insetti e scaveranno buche poco profonde nel tuo giardino mentre cercano cibo.

Sotto portici e ponti

Le puzzole scavano per trovare una casa quando c'è già un posto che le aspetta sotto terra, superfici o strutture. Ispeziona le aree sotto portici e ponti per individuare segni di tane.

L'odore

Questo è ovvio. Le puzzole non necessariamente puzzano in modo naturale. Ma il loro spray è orrendo. Se lo senti è inconfondibile. O almeno così pensavi. Anche altri animali, come i maiali selvatici, hanno un odore puzzolente naturale.

I maiali sono molto più pericolosi delle puzzole, quindi fai attenzione anche a loro se senti un odore di puzzola nel tuo giardino.

Da dove vengono le puzzole

Le puzzole vivono tipicamente ai margini delle foreste, ma possono anche stabilirsi nelle praterie e nei deserti. Sono piuttosto pigri quando si tratta delle loro case e spesso vivono in tane abbandonate o tronchi di alberi scavati.

Quando costruiscono le loro case, creano piccole tane nella terra, nell'erba o nei cespugli. Le puzzole vivono principalmente nel Nord e nel Sud America.

Ciò che attrae le puzzole

What Attracts Skunks

La cosa fastidiosa delle puzzole è che sono onnivori e mangeranno praticamente tutto ciò che non danneggerà loro. Ciò rende quasi impossibile tenere lontani gli attrattivi. Ma puoi sempre provarci!

Cibo per animali

Se lasci il cibo per animali sulla veranda o in un capannone, le puzzole lo fiuteranno. Non disdegnano di mangiare il cibo del tuo animale domestico per nutrirsi e continueranno a tornare se scoprono che il cibo sarà sempre lì.

insetti

Gli insetti sono generalmente la fonte di cibo numero uno per una puzzola. Anche se non puoi e non dovresti tenere lontani tutti gli insetti, puoi spruzzarli. Assumi un professionista o usa un repellente per insetti creato per i cantieri.

Giardini

Come con la maggior parte degli erbivori e onnivori selvatici, un giardino attirerà le puzzole. Sono alla ricerca di cibo e frutta e verdura andranno benissimo. Per non parlare del fatto che vengono attratti anche gli insetti, che sono un’altra fonte di cibo.

Polli

Che tu ci creda o no, alle puzzole piace mangiare i polli. Non solo, ma possono eliminare un intero pollaio durante la notte. Ruberanno le uova o si scaglieranno direttamente contro le galline. I polli hanno poca o nessuna difesa contro le puzzole.

Spazzatura

Come i procioni, le puzzole sono attratte dalla spazzatura e dall'immondizia. Se non lo tieni dove non possano sentirne l'odore, verranno sicuramente ogni sera per un buffet. Prova a costruire uno spillo per i barattoli in modo che sappia che non possono raggiungere la spazzatura.

Riparo

Come la maggior parte degli animali, le puzzole sono attratte dai luoghi sicuri. Se hai un portico o qualche altra area sotto cui possono arrampicarsi, probabilmente lo useranno come nuova casa.

Come evitare che spruzzino

How To Keep Them From Spraying

Il motivo per cui le puzzole sono temute più dei procioni e degli opossum è che possono spruzzare, rovinandoti l'intera settimana. Ma impedire loro di spruzzare non è molto difficile. Tutto quello che devi fare è imparare il motivo per cui lo spray.

Giorno e notte

Le puzzole sono notturne, il che significa che dormono durante il giorno e sono svegli di notte. Possono essere visti durante il giorno, ma sono molto più attivi di notte. Quindi è più probabile che tu venga spruzzato di notte.

Altri animali

Le puzzole hanno maggiori probabilità di spruzzare altri animali rispetto agli umani. La maggior parte degli esseri umani non rappresenta una minaccia da lontano. Ma gli animali hanno un istinto naturale per attaccare o proteggersi.

Come respingere le puzzole

Respingere le puzzole è l'unico modo per sbarazzarsene, a meno che tu non sia disposto a intrappolarle. Ma parleremo più avanti di come intrappolare le puzzole. Per ora, ci concentreremo sui diversi modi in cui puoi respingere le puzzole e tenerle lontane.

Sistemi repellenti

Un sistema repellente è uno dei modi più sicuri per respingere le puzzole. Può funzionare per tutti i tipi di animali e parassiti. Di solito funziona elettronicamente e può costare da $ 10 a $ 300 a seconda del sistema scelto.

Repellenti fatti in casa

Il repellente fatto in casa è il modo più economico per sbarazzarsi delle puzzole. Puoi usare una miscela di succhi di jalapeno, pepe di Caienna e altri ingredienti piccanti e spruzzarla nelle aree problematiche. Oppure puoi spruzzare l'urina del predatore nelle stesse aree.

Luci brillanti

Le puzzole disprezzano le luci intense. Dopotutto, sono notturni. Usare le luci del giardino per illuminare le aree in cui hai visto le puzzole può impedire loro di ritornare. Torneranno nel loro habitat naturale, dove è buio quando sono svegli.

Recinzioni

Una recinzione è una scelta ovvia, ma non è sempre conveniente o fattibile. Alcune proprietà hanno restrizioni. Ma se riesci a procurarti una recinzione, dovrebbe funzionare perfettamente, a patto che sia approvata per le puzzole.

Rimozione degli attrattivi

Un altro ottimo modo per sbarazzarsi delle puzzole è eliminare gli attrattivi. Questo sarebbe sulla lista di cui abbiamo parlato prima. Potresti non riuscire a sbarazzartene tutti, ma puoi almeno iniziare bene rimuovendo il cibo per animali e la spazzatura.

Adescare e intrappolare le puzzole

Baiting And Trapping Skunks

Adescare le puzzole non è consigliabile a meno che non venga fatto da un professionista. Dopotutto, stiamo cercando di sbarazzarcene, non di attirarli. Ma se decidi di attirarli, almeno sai cosa li attrae adesso.

Sappi che se intrappoli una puzzola, spruzzerà immediatamente e probabilmente subito dopo averti visto. Dopo i primi sei spruzzi, sarà vulnerabile per alcuni giorni, quindi lascialo arieggiare prima di provare a recuperarlo.

Fare le cose in modo umano

È importante non danneggiare le puzzole. Ciò significa che non ci sono veleni o trappole mortali. A differenza degli insetti e di altri parassiti, puoi finire nei guai se ferisci una puzzola, quindi fai attenzione e chiama un professionista prima di ricorrere a misure drastiche.

È giunto il momento di chiamare un professionista?

Se non riesci a sbarazzarti delle puzzole senza piazzare trappole dannose, chiama un professionista. Ma prova a darlo circa una settimana dopo aver rimosso gli attrattivi o installato i repellenti. Non vuoi chiamare il controllo degli animali troppo presto, sprecando tempo e denaro.

Come sbarazzarsi dell'odore di puzzola

How To Get Rid Of Skunk Smell

Se vieni spruzzato da una puzzola, cerca di non farti prendere dal panico. La cosa più importante da fare è assicurarsi che non entri negli occhi o in ferite aperte. Se puoi farlo, sei al sicuro. Poi tutto ciò che ti rimane è quell'odore sgradevole.

Prodotti da banco

Esistono prodotti anti-skunk da banco che funzionano per te e il tuo cane. Se vuoi essere sicuro, puoi ordinarne alcuni online prima di farti spruzzare e tenerli a portata di mano in caso di emergenza.

Miscela fatta in casa – Cani

È importante indossare guanti di gomma e non mescolarlo mai prima del tempo. Può essere pericoloso se si solidifica o se fa troppo caldo o freddo. Dopo aver lavato il tuo cane, assicurati di smaltire il liquido in modo sicuro.

1 litro di perossido di idrogeno al 3% 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio 1 cucchiaino di detersivo liquido per piatti

Un bagno di bicarbonato di sodio

Un modo più sicuro per lavare te e il tuo cane è fare un bagno caldo con bicarbonato di sodio. Puoi lavare con una spugna o immergere per 15 minuti. Il bicarbonato di sodio è un efficace solvente per gli odori e può persino eliminare gli odori di puzzola.

Le puzzole mordono?

Una puzzola morderà a seconda che sia rabbiosa. Una puzzola normale non morde se non minacciata. Anche allora, probabilmente spruzzerà. Una puzzola rabbiosa, invece, morderà. Assicurati che i tuoi animali domestici siano sempre aggiornati sui loro scatti.

Quanto a te, se vieni morso da un animale selvatico, è meglio andare immediatamente dal medico o chiamare il tuo fornitore e chiedere loro cosa fare. Le puzzole rabbiose sono abbastanza facili da individuare perché sono aggressive.

Ma la pratica migliore è stare lontano dai mammiferi selvatici quando puoi. Mantieni le distanze e probabilmente manterranno le loro.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook