Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • Summit One Vanderbilt Offers An Immersive Experience
    Summit One Vanderbilt offre un'esperienza coinvolgente crafts
  • Modern Home Library Designs That Know How To Stand Out
    Progetti di biblioteche domestiche moderne che sanno come distinguersi crafts
  • Basement Bedroom Requirements – Rules and Regulations
    Requisiti della camera da letto nel seminterrato: norme e regolamenti crafts
How to Choose and Care for Bamboo Countertops

Come scegliere e prendersi cura dei controsoffitti in bambù

Posted on December 4, 2023 By root

I controsoffitti in bambù sono sempre più apprezzati dai proprietari di case come alternativa ai materiali tradizionali grazie alla loro durata, sostenibilità e calore. I controsoffitti realizzati in bambù erbaceo simile ad un albero offrono un aspetto e una consistenza simili ai controsoffitti in legno, ma sono più duri e più duraturi.

How to Choose and Care for Bamboo Countertops

A differenza dei ripiani in marmo e granito, il bambù offre una bellezza straordinaria a una frazione del costo. Il bambù è anche un materiale in rapida crescita, quindi puoi stare tranquillo nell'usare questa risorsa rinnovabile come parte del design della tua cucina eco-compatibile.

Table of Contents

Toggle
  • Tipi di controsoffitti in bambù
  • Costruzione di controsoffitti in bambù
  • Costo dei controsoffitti in bambù
  • Cura quotidiana dei controsoffitti in bambù
    • Manutenzione a lungo termine per i controsoffitti in bambù
  • Pro e contro dei controsoffitti in bambù

Tipi di controsoffitti in bambù

Esistono quattro tipi principali di controsoffitti in bambù che presentano aspetti superficiali diversi: grana verticale, grana finale, grana piatta e tessuto a filo.

Grana verticale – I controsoffitti in bambù a grana verticale sono lo stile più comune per i controsoffitti in bambù. I produttori creano questo stile unendo insieme strisce di bambù per creare un motivo verticale. Puoi riconoscere questo stile grazie al motivo a strisce e all'orientamento verticale delle linee. Grana fine: i controsoffitti in bambù a grana fine sono noti anche come blocchi da macellaio per parquet e possono presentare lo stesso motivo. I produttori realizzano questi controsoffitti incollando insieme brevi blocchi di bambù in schemi distinti. A causa della grana fitta e del disegno di questo tipo di piano di lavoro, è la migliore superficie di bambù per resistere ai graffi. Grana piatta – I controsoffitti a grana piatta sono anche chiamati grana frontale perché vengono creati aprendo il bambù e unendo i pezzi a faccia in su. Strand Woven – I controsoffitti intrecciati non hanno le linee nette dei controsoffitti a grana. Invece, i produttori creano questi controsoffitti intrecciando insieme fili con adesivo e poi pressandoli ad alta pressione. I controsoffitti in bambù intrecciato hanno un aspetto più simile al legno massiccio.

Costruzione di controsoffitti in bambù

Tutti i controsoffitti in bambù richiedono adesivo e pressione per unire insieme i pezzi poiché non esiste un pezzo di bambù abbastanza grande da creare una superficie veramente solida. Detto questo, ci sono controsoffitti in bambù massiccio e controsoffitti in bambù compensato e differiscono per le materie prime utilizzate per creare il prodotto finale. Entrambi questi metodi di costruzione producono controsoffitti durevoli, duri e adatti all'uso in cucina.

Controsoffitti in bambù massiccio – I controsoffitti in bambù massiccio sono disponibili in diversi spessori e strutture interne. I produttori li creano incollando insieme pezzi di bambù massiccio in vari modelli. Controsoffitti in compensato di bambù – I fabbricanti realizzano controsoffitti in compensato di bambù incollando insieme fogli di bambù ad alta pressione. Dopo che i produttori hanno creato le tavole o i pannelli, possono tagliarli per visualizzare diversi modelli di grana.

Costo dei controsoffitti in bambù

I controsoffitti in bambù costano tra $ 25 e $ 100 per piede quadrato solo per i materiali. Per una sezione di 50 piedi quadrati, aspettati di pagare in media tra $ 2.000 e $ 3.000 per i controsoffitti. Il costo della manodopera tende a oscillare tra i 5 e i 15 dollari al metro quadrato. Il prezzo varierà più o meno a seconda del tipo di bambù utilizzato per creare il piano di lavoro, nonché della qualità e della durata degli adesivi.

Il tipo più costoso di controsoffitti in bambù è creato dal bambù Moso, noto per la sua resistenza e durata. Gli adesivi che non utilizzano formaldeide e sono rispettosi dell'ambiente aumentano il prezzo ma sono migliori per creare un ambiente sano in cucina. Puoi risparmiare denaro sui controsoffitti in bambù confrontando i prezzi tra i produttori, aspettando le vendite, acquistando uno stile e una finitura meno costosi noti come grado da costruttore e installando tu stesso i controsoffitti in bambù.

Cura quotidiana dei controsoffitti in bambù

La cura quotidiana dei controsoffitti in bambù è diretta e semplice, ma dovrebbe essere mantenuta se si desidera preservarne la qualità.

Pulisci prontamente le fuoriuscite – Come i controsoffitti in legno, il bambù può macchiarsi se lasciato esposto all'acqua stagnante. Ripulire le fuoriuscite di liquidi non appena si verificano. Evitare prodotti abrasivi: utilizzare un panno morbido o una spugna e acqua tiepida o sapone neutro per pulire la superficie secondo necessità. Non utilizzare detergenti o spugnette abrasive poiché potrebbero graffiare la superficie. Usa taglieri – Invece di tagliare direttamente sulla superficie dei ripiani in bambù, usa i taglieri per preparare il cibo. Ciò eviterà che graffi e ammaccature rovinino la superficie. Usa sottopentola e sottopentola: i ripiani in bambù non resistono al calore e possono bruciare se esposti a superfici calde. Utilizzare sottopentola per padelle e pentole calde per evitare di segnare la superficie.

Manutenzione a lungo termine per i controsoffitti in bambù

Dovresti aspettarti una cura a lungo termine dei controsoffitti in bambù per mantenerli splendidi.

Evita danni: pratica la manutenzione proattiva dei tuoi controsoffitti ed evita azioni che creeranno danni. Usa i taglieri per preparare il cibo. Non lasciare acqua stagnante o altri liquidi sul piano di lavoro che potrebbero creare macchie. Non utilizzare detergenti abrasivi o spugne abrasive, che distruggono la finitura dei controsoffitti. Inoltre, non posizionare pentole e padelle calde direttamente sulla superficie del bambù senza un sottopentola o una piastra calda. In questo modo si possono creare segni di bruciatura che devono essere rimossi con la levigatura. Oliare la superficie regolarmente – È fondamentale applicare uno strato di olio sui controsoffitti in bambù ogni due mesi per evitare una superficie secca e fragile. Usa un olio adatto agli alimenti, come quello di lino, di tung o minerale. Applicare l'olio con un panno morbido. Lasciare che l'olio penetri nella superficie prima di rimuovere l'eccesso con un panno pulito. Considera un sigillante: alcune persone usano semi di lino, tung o olio minerale per sigillare la superficie dei loro controsoffitti in bambù. Altri preferiscono un'opzione più duratura come il poliuretano o la vernice. Un sigillante a lungo termine non è un passaggio necessario e dovrebbe essere considerato alla luce degli allergeni familiari e delle preferenze di esposizione alimentare. Leviga i graffi: quando si verificano graffi o ammaccature, è necessario levigarli con carta vetrata a grana fine. Usa carta vetrata con grana 120-180. Levigare con attenzione nella direzione delle venature fino a quando non si rimuove il segno e la superficie diventa nuovamente liscia. Usa una grana più alta per rifinire se vuoi che la superficie sia più liscia. Affronta rapidamente i danni: affronta sempre rapidamente eventuali problemi con i tuoi controsoffitti poiché lasciarli può creare problemi più grandi con il passare del tempo.

Pro e contro dei controsoffitti in bambù

I controsoffitti in bambù hanno qualità distinte che creano aspetti positivi e negativi unici che dovresti considerare prima di un investimento iniziale.

Professionisti:

Ecologico: il bambù è una risorsa rinnovabile perché è una risorsa in rapida crescita che può essere raccolta senza danneggiare l'ambiente. La pianta di bambù richiede pochissima acqua per crescere e può prosperare senza pesticidi e fertilizzanti, rendendola un piano di lavoro più ecologico rispetto ad altre opzioni in legno. Conveniente: i controsoffitti in bambù sono meno costosi dei controsoffitti in pietra naturale come granito e marmo. Rispetto ai controsoffitti in legno, sono simili a molte scelte di fascia media ma meno di legni costosi come il teak e legni esotici come lo zebrano. Facile da pulire: i controsoffitti in bambù sono facili da pulire e mantenere, poiché puoi pulirli con un panno morbido e acqua. Resistono naturalmente alla crescita di batteri e muffe. Aspetto: il bambù ha lo stesso calore e l'aspetto strutturato dei controsoffitti in legno. Puoi variare l'aspetto dei controsoffitti in bambù in base allo stile della superficie. Durabilità – Il bambù è un materiale duro e durevole. Ha un eccellente rapporto resistenza-peso che rende i controsoffitti della cucina in bambù una superficie ideale per i controsoffitti.

Contro:

Incline ai graffi – Anche se il bambù è durevole, è soggetto a graffi causati da coltelli, pentole e padelle. È importante notare che puoi facilmente levigare i graffi quando necessario. Manutenzione regolare – La manutenzione del bambù è semplice ma deve essere costantemente mantenuta affinché i controsoffitti appaiano al meglio. Ciò include la pulizia e l'oliatura regolari della superficie. Resistenza all’acqua – I controsoffitti in bambù non sono resistenti all’acqua. È necessario pulire rapidamente eventuali fuoriuscite di acqua e altri liquidi e non lasciarli depositare poiché possono causare macchie. Resistenza al calore: i ripiani della cucina in bambù non resistono al calore e possono bruciare se esposti a superfici scottanti. Colori e design limitati: Bamboo è disponibile in un solo colore, anche se in una varietà di configurazioni. È possibile cambiare il colore del piano di lavoro in bambù con coloranti o oli scuri, ma è necessario applicare la macchia con attenzione poiché il bambù prende le macchie in modo diverso rispetto a molti legni teneri.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: I design delle piscine a sbalzo rendono giustizia alle viste in modi straordinari
Next Post: Dimensioni della dispensa per ogni tipo e design

Related Posts

  • Design Accents Are the Little Things That Make a Big Difference in Your Decor
    Gli accenti di design sono le piccole cose che fanno una grande differenza nel tuo arredamento crafts
  • Inspiring Office Meeting Rooms Reveal Their Playful Designs
    Le stimolanti sale riunioni degli uffici rivelano il loro design giocoso crafts
  • How To Choose The Kitchen Sink That’s Right For You
    Come scegliere il lavello da cucina che fa per te crafts
  • Louvered Doors for Your Interior and Exterior Spaces
    Porte a persiana per i tuoi spazi interni ed esterni crafts
  • Fish Scale Tiles, An Unusual Choice For Homes With Personality
    Piastrelle a squame di pesce, una scelta insolita per case con personalità crafts
  • Snoozing In Style – Sleeper Chairs And Sofas With Remarkable Designs
    Riposare con stile: poltrone letto e divani dal design straordinario crafts
  • Create the Bathroom Design of Your Dreams With New Styles, Products
    Crea il design del bagno dei tuoi sogni con nuovi stili e prodotti crafts
  • LeafFilter vs. Gutter Helmet: Top Differences to Consider 
    LeafFilter e Gutter Casco: principali differenze da considerare crafts
  • Cool Bookcase Designs That Deserve To Be Centerpieces In Your Home
    Fantastici design di librerie che meritano di essere il centrotavola della tua casa crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme