Le recinzioni a binario diviso sono popolari in tutto il mondo, in alcune aree più di altre e in varie forme diverse. Prima di esaminare alcuni esempi interessanti, dovremmo coprire alcune nozioni di base. Innanzitutto si tratta di una recinzione di tipo rustico, spesso utilizzata attorno a case di campagna, cottage, baite e strutture rustiche. Sono fatti di tronchi di legno che in genere sono divisi a metà nel senso della lunghezza, da cui il nome. A volte vengono aggiunti supporti diagonali per una maggiore robustezza. Una tradizionale recinzione a binario diviso può essere costruita senza chiodi e altri componenti hardware.
Le recinzioni a binario diviso offrono molti vantaggi ma, come per tutto il resto, ci sono anche degli svantaggi da considerare, uno dei più importanti è il prezzo. Non sono solo i materiali a costare molto, ma anche l'installazione, il che rende l'opzione di una recinzione fai-da-te semplicemente meravigliosa. Dai un'occhiata a jaimecostiglio per vedere un'interpretazione del progetto.
Dai un'occhiata a un altro bel tutorial che questa volta mostra come costruire una recinzione a binario diviso in stile coloniale. I dettagli possono essere trovati in istruzioni e mostrano come costruire la recinzione dall'inizio alla fine. Ciò include trovare i registri e dividerli a metà.
Si tratta di una recinzione a binario divisa utilizzata con pezzi di legno recuperati trovati in varie località. Ciò conferisce alla recinzione un bell'aspetto e molto carattere. Questo non vuole essere un progetto molto ampio poiché trovare tutti i pezzi necessari per una lunga recinzione sarebbe difficile e dispendioso in termini di tempo. È, tuttavia, un'ottima idea se si desidera utilizzare la recinzione come decorazione per il giardino o un traliccio di vite come suggerito su Instructables.
Esistono due tipi principali di recinzione a binario diviso, quella tradizionale e quella a mortasa. Questi ultimi richiedono meno legna e quindi sono anche meno costosi, un dettaglio importante da tenere in considerazione, soprattutto quando si intende costruire una lunga recinzione lungo tutta la proprietà.{Trovato su paramount-fencing}.
Ci sono molti vantaggi generalmente associati alle recinzioni a binario diviso. Uno di questi è il fatto che offrono visibilità. Ciò significa che sono bravi a delineare un'area e fungere da barriera ma non bloccano la vista dall'altra parte. {Trovato su integrous}.
Un altro vantaggio è il fatto che le recinzioni a binario diviso hanno un aspetto molto bello, caratterizzato da un aspetto rustico ma anche da un design semplice e versatile, che lo rende adatto a una varietà di ambienti diversi. {Trovato su hooverfence}.
Oltre ad avere un bell'aspetto ed essere sorprendentemente versatili, le recinzioni a binario diviso sono anche molto resistenti. L'installazione potrebbe essere più difficile rispetto a quella di altri tipi di recinzione, ma anche così non dovrebbe essere un problema. {Trovato su avofenceandsupply}.
Costruire una recinzione a binario diviso nel modo tradizionale utilizzando tronchi tagliati a metà è una buona opzione se si enfatizza l'autenticità del design, ma per il resto le soluzioni alternative possono rivelarsi più pratiche e anche più economiche. {Trovato su riversidefence}.
È possibile aggiungere supporti diagonali alle recinzioni a binario diviso per renderle più robuste e durevoli. Questa di solito è una buona opzione per le recinzioni che non seguono una linea retta ma hanno una struttura piuttosto a zig-zag con colpi di scena. {Trovato su ajmillerla}.
Una recinzione a binario diviso è anche più facile da riparare rispetto ad altri tipi e questo è un dettaglio importante. Considerando anche tutti gli altri vantaggi, questo risulta essere un tipo di progetto davvero eccezionale, non solo per case e baite rustiche ma anche per tutti i tipi di altri ambienti.
Data la struttura e il design delle recinzioni a binario diviso, è ovvio che non sono pensate per offrire molta privacy. Sono bassi e destinati principalmente a essere decorativi o a delimitare i confini tra due proprietà o due diversi spazi esterni.
Una tradizionale recinzione a binario diviso avrebbe una struttura a zig-zag che ne consente la costruzione senza l'uso di chiodi o altro hardware. Lo rende anche una buona opzione per i terreni rocciosi dove generalmente è difficile inserire i pali della recinzione.
Nei casi in cui la recinzione è destinata a tenere gli animali domestici all'interno o a impedire l'ingresso di animali selvatici, è possibile aggiungere una rete metallica per coprire i vuoti senza bloccare anche la vista. È un'idea pratica che non cambia in alcun modo il design complessivo della recinzione.
Una recinzione bassa a binario diviso come questa è l'ideale per i giardini, poiché funge da barriera e ha un aspetto bello e affascinante allo stesso tempo. Non è visivamente invasivo e il design semplice e rustico e la struttura a bassa manutenzione lo rendono molto accattivante sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Ecco ancora un altro bellissimo esempio di recinzione da giardino a binario diviso. Non è pensato per bloccare la vista su entrambi i lati o per mantenere le piante e i fiori strettamente contenuti, il che è il motivo principale per cui questo design e il suo profilo basso funzionano così bene.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook