Mentre la maggior parte delle persone sceglie di vivere in case o appartamenti, alcuni tipi più avventurosi scelgono di vivere su una barca, sotto una cupola o addirittura all'interno di un autobus. Esatto, stiamo parlando di trasformazioni di scuolabus, anche se anche altri veicoli possono avere uno scopo simile. Naturalmente, molti hanno provato a effettuare la conversione dall’autobus a casa, ma pochi hanno avuto successo nei loro tentativi. Oggi daremo uno sguardo ad alcuni di questi progetti e speriamo di ispirare anche te a pensare fuori dagli schemi, anche se su scala più piccola.
Il primo progetto che vorremmo mostrarvi si chiama Majestic Bus. Una volta era un autobus panoramico ma è una casa accogliente. Puoi trovarlo nel giardino di Radnorshire Hills. Ha una cucina, una sala da pranzo, un soggiorno, una camera da letto e un bagno, quindi è come una piccola casa dalla disposizione lineare. Sono stati utilizzati molti mobili in muratura per risparmiare spazio e fare spazio ad un letto matrimoniale nella zona notte e ad un divano ad L nel soggiorno. I pannelli solari sul tetto dell'autobus forniscono regolarmente l'elettricità necessaria.
Correlati: Com'è vivere in uno scuolabus – 15 conversioni ispiratrici di Skoolie
A quanto pare, altri hanno avuto la stessa idea e ci sono parecchi vecchi autobus trasformati in case in tutto il mondo. Questo è uno di loro. Tutto è iniziato come un vecchio autobus del trasporto pubblico dimenticato che è stato salvato dalla discarica. Dopo che tutti i sedili sono stati rimossi, è stato tutto ripulito in modo che potesse diventare il guscio di una casa accogliente e minuscola. L'autobus era lungo 12 metri e largo 2 e la sua disposizione originale è stata mantenuta intatta. Lavorare sulle sporgenze delle ruote è stata una sfida, ma alla fine tutto è andato alla grande.
Vogliamo anche condividere con voi la storia di uno scuolabus diventato una casa mobile. È un progetto completato dallo studente di architettura Meet Hank. Come forse saprai, gli scuolabus non sono particolarmente grandi o spaziosi. Anche così, questo ha molto spazio all'interno. Ovviamente i sedili furono rimossi, così come tutto il resto all'interno dell'autobus. Ora il pavimento è ricoperto di legno di recupero e le finestre sono rimaste al loro posto. Tutti i mobili si trovano sotto la linea della finestra e ciò lascia entrare molta luce naturale all'interno.
Correlato: Alloggi alternativi: un nuovo percorso per la vita futura
Anche Felix Starck e Selima Taibi di Expedition Happiness hanno deciso di dare una seconda possibilità a un vecchio scuolabus. Hanno acquistato online un autobus vecchio di 20 anni e lo hanno trasformato in una casa accogliente e francamente piuttosto elegante in sole due settimane. Gli spazi abitativi sono raggruppati nella parte anteriore dell'autobus e la parte posteriore è stata trasformata in una camera da letto. Sembra davvero una casa grazie a tutti gli accenti accoglienti, come il pavimento e le pareti in legno, le lampade e le decorazioni. Scopri di più su questa stimolante trasformazione su Tinyhouses.
Successivamente daremo uno sguardo alla trasformazione di un autobus GMC BlueBird del 2001 in una casa su ruote. Nella parte anteriore c'è un fango/ingresso con molto spazio per riporre gli oggetti. Il sedile del conducente è in realtà l'originale fornito con l'autobus. Subito dietro si trova il soggiorno che è di fatto uno spazio multifunzionale. C'è un divano con spazio sottostante, un tavolo da pranzo ribaltabile e uno spazio aperto. C'è anche una cucina, dotata di tutto il necessario. Di fronte c'è un piccolo ufficio e la camera da letto occupa l'estremità lontana dell'autobus. Dai un'occhiata a outsidefound per maggiori dettagli su questo fantastico progetto.
Con un po' di ispirazione e dedizione si possono realizzare cose meravigliose e la trasformazione di uno scuolabus in una casa conta sicuramente come una di queste. Questa volta parliamo di un progetto realizzato da Stephanie Adams. Ha fornito all'autobus tutte le basi di una casa accogliente, tra cui una cucina con frigorifero, fornello e lavatrice-asciugatrice, una camera da letto con molto spazio nell'armadio, un bagno e un bel soggiorno con un divano. Tutti i piccoli tocchi personali conferiscono all'autobus un aspetto unico e accogliente. {trovato su inhabitat}.
Se ci pensi, rinnovare un vecchio autobus e trasformarlo in una casa su ruote è un'idea piuttosto interessante e pratica se non vuoi investire in una casa mobile o una roulotte già pronta. In questo modo puoi personalizzare lo spazio come preferisci e includere solo gli elementi di cui hai effettivamente bisogno e utilizzo. È quello che ha fatto Mark Roberts con questo scuolabus Ford del 1949. {trovato su tinyhouseswoon}.
Sei curioso di sapere come sarebbe vivere in un autobus? Puoi verificarlo tu stesso noleggiando il Branby Bus. È una casa per le vacanze all'interno del guscio di un vecchio scuolabus a due piani. L'autobus era piuttosto grande ma necessitava ancora di un'estensione a un'estremità affinché fosse davvero una casa completa e confortevole. All'interno si trovano invitanti zone giorno e notte, una cucina con bar e un bagno che è stato costruito come ampliamento. All'esterno c'è una terrazza e un giardino con bella vista. {trovato su livinginashoebox}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook