Il bagno è uno degli spazi in cui gli elementi che hanno un forte legame con l'esterno vengono accolti e apprezzati per la consistenza e la freschezza che aggiungono all'arredamento e all'ambiente. Materiali come la pietra e il legno possono essere utilizzati in una grande varietà di modi ed esploreremo alcune di queste opzioni analizzando il modo in cui influenzano il design degli interni della stanza.
Modi fantastici per usare la pietra
La pietra può essere utilizzata sulle pareti per una maggiore consistenza, sul pavimento per una sensazione unica al calpestio e può anche essere modellata per lavabi e persino vasche. Tutte queste opzioni influenzano l'arredamento in modi unici e ognuna di esse gioca un ruolo nella definizione dell'aspetto finale. {Trovato su IdentityCostruzione}.
Utilizzare la pietra in abbinamento al legno per conferire al bagno un aspetto caldo, accogliente e affascinante. I ripiani in pietra sono una caratteristica interessante e l'intero design degli interni ha una forte componente rustica. La panca ad angolo della finestra è particolarmente attraente. {Trovato su Pearsondesigngroup}.
Ma di solito non è necessario che un determinato materiale o colore venga utilizzato ampiamente in una stanza per inviare un messaggio. Ad esempio, un muro in pietra è tutto ciò di cui il bagno ha bisogno per sentirsi completo e davvero invitante. Spesso sono le piccole cose che hanno il maggiore impatto su un arredamento e che influenzano maggiormente un certo design a causa dei contrasti che creano. {Trovato su cervo}.
Colonne in pietra fanno da cornice ad una doccia molto fresca in questo bagno. È come se la doccia fosse una struttura separata portata qui da un ambiente completamente diverso. Contrasta con il resto del bagno ma in un modo piuttosto interessante e piacevole. {Trovato su customarchitecture}.
I gradini in pietra sono sicuramente l’elemento che attira l’attenzione in questo bagno. Hanno un aspetto un po' grezzo ma completano molto bene l'arredamento rustico generale. Il fatto che il bagno abbia grandi finestre e il posizionamento della vasca nell'angolo contribuiscono a conferire alla stanza un aspetto spazioso e fresco. {Trovato su locatiarchitects}.
Anche il bagno moderno e contemporaneo può fare grande uso di materiali naturali. In effetti, questi tipi di decori sono quelli più impressionanti. Prendi ad esempio questo piccolo bagno. Ha un arredamento molto rilassante, con viti secche che formano un divisorio e un lavandino su piedistallo in pietra che occupa l'angolo. {Trovato su kudaphotography}.
Una parete di roccia a vista può davvero trasformare un bagno. Questo è decisamente impressionante. Non arriva al soffitto e questo gli conferisce un fascino misterioso. Ha anche una forma organica e irregolare che gli consente di apparire impressionante e di assumere praticamente il controllo dell'intero design degli interni.
Il muro di pietra grigio scuro in questo bagno non è esattamente accattivante. Tuttavia, ha un forte impatto sul modo in cui l’arredamento viene percepito nel suo insieme. Inoltre, questo non è l'unico elemento naturale nella stanza. La cabina doccia presenta all'interno una grande roccia che sembra fungere sia da elemento decorativo che da sedile. {Trovato su socalcontractor}.
A proposito, una grande roccia può essere una caratteristica davvero interessante in un bagno. Usalo come decorazione scultorea e lascialo risaltare da solo. Il resto dell'arredamento dovrebbe essere semplice. {Trovato su Hufft}.
I mattoni possono essere considerati un elemento naturale in un interior design? La risposta non è semplice ma, in un modo o nell'altro, possono sicuramente rendere il bagno accogliente e affascinante. Come questo muro di mattoni a vista che è praticamente la più forte fonte di colore nella stanza. {Trovato su Impactbuilt}.
Modi chic per usare i ciottoli.
I ciottoli sono piccoli, carini e molto versatili. Possono essere utilizzati in molti modi interessanti, soprattutto in bagno. Un approccio comune è quello di circondare la vasca con ciottoli, formando un'oasi zen che rende l'intera stanza fresca e rilassante. {Trovato su giannacamilotti}.
I ciottoli possono essere utilizzati anche come vera e propria pavimentazione. Possono coprire tutto il bagno o solo una parte di esso, solitamente la zona intorno alla vasca o davanti al lavandino. Possono essere utilizzati in combinazione con una vasca in pietra, ad esempio, per un impatto drammatico.
Questa strategia di arredamento d’interni può essere applicata a una varietà di stili. Funziona alla grande nei bagni contemporanei perché i ciottoli aggiungono consistenza e bellezza a un design minimalista. Spesso completano una vasca minimalista con curve morbide o una forma molto semplice. {Trovato su susanthieldesign}.
Ma i ciottoli possono essere utilizzati anche sui muri. Possono essere disposti in un affascinante mosaico e utilizzati anche per creare una varietà di motivi e disegni. La cornice dello specchio, in questo caso, è l'accessorio perfetto per questa parete d'accento. Conferisce alla stanza un sottile carattere rustico ma, allo stesso tempo, sembra scultoreo e di tendenza.
Ciottoli di diversi colori possono essere utilizzati per creare un muro d'accento accattivante. Il disegno può essere casuale oppure seguire linee predefinite per trasmettere una certa idea o rappresentare un certo tema.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook