Uscire alla ricerca di ramoscelli e foglie che potessero poi essere incollati su carta o trasformati in graziosi ornamenti era una delle nostre attività preferite quando eravamo bambini. Può esserlo ancora adesso, da adulti. I progetti che potresti realizzare con queste cose potrebbero riguardare l'arredamento della casa. Ad esempio, i rametti potrebbero essere utilizzati per realizzare portacandele o per decorare vasi.
Vediamo innanzitutto come utilizzare i rametti per rendere unico e affascinante un portacandele. Un disegno come questo può essere creato utilizzando un semplice contenitore di vetro, un po' di adesivo per legno e vetro e un mazzo di bastoncini/ramoscelli. Tutto quello che devi fare è tagliare i bastoncini alla lunghezza desiderata e poi incollarli uno per uno al vetro.
Se non ti piace particolarmente l'aspetto rustico dei ramoscelli, potresti dipingerli o avvolgerli attorno con del filo colorato, anche se non sarebbe necessariamente molto sicuro se prevedi di usarli su un portacandele. Se decidi di usare la vernice, avrai bisogno anche del nastro adesivo se vuoi creare un motivo a strisce. Trova più ispirazione su JourneyCreativity.
Se invece vuoi esaltare la rusticità del disegno, usa i rametti così come sono senza nascondere la loro naturale bellezza dietro vernici o altro. Rendi i tuoi portacandele accoglienti. Ecco come funziona. Prendete un bicchierino o un semplice portacandele e disponete attorno ad esso dei rametti secchi, incollandoli al vetro. Poi legate loro un po' di cordoncino di lino e fate un fiocco. {trovato su germogliatofig}.
I ramoscelli possono essere utilizzati anche su qualcosa di diverso da un portacandele in modo simile. Un'altra idea carina sarebbe quella di decorare un vaso di fiori con dei ramoscelli. A seconda delle dimensioni del vaso, i rametti possono essere molto sottili o piuttosto spessi. Tagliateli tutti alla misura desiderata e poi cominciate a legarli insieme con un lungo pezzo di spago. Puoi quindi avvolgerli attorno alla pentola come una comoda giacca. Puoi trovare ulteriori informazioni su questa idea su ninimakes.typepad.
Anche i vasi di ramoscelli sono una cosa. Puoi scoprire come realizzarne uno da gigglesgalore. Avrai bisogno di un barattolo vuoto, alcuni bastoncini di legno, della carta artigianale marrone, una pistola per colla a caldo, un nastro e un elastico. Copri la lattina con carta artigianale. Quindi tagliare i bastoncini alla giusta lunghezza, leggermente più alti della lattina. Quindi incollali al barattolo assicurandoti di non lasciare grandi spazi vuoti. Fissateli con un elastico e poi legate un nastro attorno ad esso.
Un'altra idea può essere quella di utilizzare un barattolo di vetro al posto della lattina. Scegli un barattolo che abbia la giusta altezza e dimensione, puliscilo e rimuovi l'etichetta. Quindi prendi un mazzetto di bastoncini, tagliali alla lunghezza desiderata e inizia ad incollarli all'esterno del barattolo, uno per uno. Sarebbe utile se i bastoncini fossero dritti. {trovato su grecodesigncompany}.
Per avere un aspetto semplicistico, puoi utilizzare i ramoscelli del negozio di artigianato invece di cercarli nel tuo giardino. Inoltre, se vuoi, puoi spruzzare la vernice. Vediamo come il vaso color block di Realhousemoms è diventato così bello. Per prima cosa i rametti sono stati incollati su un vaso cilindrico. Quindi la metà superiore è stata ricoperta di carta e al centro è stato posizionato il nastro da pittore. La metà inferiore è stata verniciata a spruzzo di bianco.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook