Per alcuni, il loro obiettivo nella vita è vivere in una villa in riva al mare. Sembra piuttosto ideale in mezzo alla routine quotidiana della vita. Le passeggiate mattutine sulla sabbia, il rumore delle onde mentre pranzi, quel tramonto che brilla sull'acqua la sera. Chi non prenderebbe quel tipo di vita se potesse? Se ti piacciono più le case storiche che quelle contemporanee, è inevitabile trovare case in stile mediterraneo mentre cerchi quella perfetta villa sulla spiaggia. Sono tra gli stili architettonici più antichi di quelle comunità, quindi puoi contare su alcuni elementi meravigliosi. Ecco cosa devi sapere sulle case in stile mediterraneo.
Le case in stile mediterraneo sono emerse negli Stati Uniti negli anni '20 e '30. I vecchi film presentavano vasti set mediterranei e le riviste raffiguravano star del cinema che oziavano al sole nelle loro dimore mediterranee. Essere visto come lo stile dei ricchi e famosi ha fatto davvero impazzire le case del Mediterraneo. Erano estremamente popolari in America fino alla Grande Depressione, quando tutte le costruzioni domestiche erano scarse.
Forse stai pensando "Aspetta un attimo, non è una casa in stile spagnolo?" In un certo senso avresti ragione. L'architettura delle case mediterranee si basa su influenze italiane, greche e spagnole. Le case in stile spagnolo insieme al Rinascimento italiano, al Mission Revival e ad altri stili possono essere tutti considerati mediterranei poiché condividono alcuni elementi di stile.
Poiché la maggior parte delle case mediterranee sono costruite con stucco, sono più comuni negli stati caldi dove costruirle è facile. Quindi l'esterno è solitamente bianco o marrone a seconda del colore dello stucco. Inoltre, di regola, sfoggeranno quelle tegole rosse che tanto amiamo. Oh e non abbiamo finito. Per finire, le case mediterranee hanno una porta ad arco con anche una o due finestre ad arco.
E non abbiamo ancora finito! Per renderle ancora più uniche, le case mediterranee hanno spesso anche elementi ornamentali come porte pesanti, piastrelle lucide o ferro battuto. Quando la maggior parte della facciata è in tonalità neutre con quel tetto rosso in ceramica, questi elementi sono ciò che trasforma una casa in una casa.
Quando la tua casa mediterranea è abbastanza grande, è naturale che desideri degli spazi privati all'aperto oltre che all'interno della casa. Alcune case hanno un cortile al posto del cortile anteriore. Con il cancello in ferro battuto e la vegetazione lussureggiante dietro di esso, puoi semplicemente immaginare Carey Grant che lo attraversa con il giornale del mattino.
Nelle zone secche e crostose per gran parte dell'anno, mettere una fontana nel tuo cortile mediterraneo può fornirti quella vita che stai cercando. Non solo diventerà il fulcro della tua area esterna, ma il gocciolio dell'acqua creerà un piacevole suono di sottofondo per il caffè mattutino e i cocktail party.
Non è raro che le antiche dimore mediterranee abbiano dei giardini annessi. Se sei abbastanza fortunato da vivere in uno di questi, devi essere sicuro che il tuo spazio abitativo interno si fonde perfettamente con la bellezza dell'esterno. Una terrazza nel cortile di pietre o stucco può creare una scena invitante che ti farà venire voglia di trascorrere quanto più tempo possibile all'aperto.
Anche se la tua casa potrebbe sembrare uscita da un vecchio film, ci sono alcuni comfort moderni che possono stravolgere il tuo aspetto. Come la porta di un garage. Invece di andare in modo semplice, prova a far sembrare il tuo garage una vecchia rimessa per le carrozze. Si adatterà al resto della facciata della tua casa e fornirà comunque lo spazio necessario per le ruote.
Le porte del garage non sono le uniche cose da sostituire con scelte più moderne. Le finestre con vetri di grandi dimensioni potrebbero essere più comuni nelle case industriali, ma scoprirai che si adattano perfettamente allo stile mediterraneo. Molto probabilmente perché si abbina a quegli accenti in ferro battuto. {Trovato su buildallen}.
Se stai restaurando una vecchia casa mediterranea, probabilmente stai pensando a come mantenere il fascino storico aggiornandolo al tempo stesso. È possibile? SÌ. Con le nuove finestre e alcune moderne luci esterne, la tua casa sembrerà un posto completamente nuovo dall'esterno, ma vedrai ancora l'antica bellezza di quello che era una volta.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook