Cosa sono le utilità? Sebbene le bollette domestiche e aziendali siano inevitabili, le bollette potrebbero apparire diverse in base all'utilizzo, alla configurazione della proprietà e alle scelte personali. È importante tenere conto delle utenze nel "costo della vita" mensile totale quando si sceglie una nuova casa, appartamento o spazio commerciale. Questo articolo spiega come anticipare correttamente le bollette.
Cosa significa il termine “Utilità”?
Le utenze sono servizi di base essenziali per una vita moderna, funzionale e confortevole. Anche se è facile pensare all'acqua, all'elettricità e alle fogne come a beni essenziali “gratuiti” o “universali”, la verità è che l'accesso a questi servizi è a pagamento. Nell’era moderna, i servizi basati sulla tecnologia che un tempo erano considerati “opzionali” stanno diventando sempre più essenziali. Anche questi sono a pagamento.
Secondo un rapporto di Forbes, gli americani pagano in media 429,33 dollari al mese per le bollette. Se stai acquistando una casa, chiedi al venditore di vedere il mese tipico delle bollette delle utenze per avere un'idea di quanto puoi aspettarti di pagare per le utenze una volta che ti trasferisci. Anche se puoi aspettarti che le tue bollette energetiche siano simili in stesso immobile, è possibile sostituire le finestre, passare a un termostato intelligente, passare alle lampadine a LED e apportare altri aggiornamenti per creare una casa ad alta efficienza energetica al fine di ridurre i costi mensili.
I fattori comuni che influenzano le bollette domestiche includono:
Le dimensioni di una casa. L'età di una casa Il numero di finestre e porte Il numero di apparecchi di illuminazione Età del sistema HVAC Età degli elettrodomestici Tariffe energetiche locali Disponibilità del fornitore locale Modelli meteorologici locali
Sebbene alcuni proprietari e aziende includano le utenze nel costo dell'affitto mensile, può essere utile chiedere di vedere le bollette recenti degli inquilini attuali o precedenti per avere un'idea di quanto pagherai in aggiunta all'affitto se le utenze non sono disponibili. t incluso.
Ecco una carrellata delle bollette più comuni:
Acqua e fognature: quando ti trasferisci in una nuova casa, è necessario predisporre i servizi di acqua e fognature con l'agenzia che gestisce gli allacci e la fatturazione nel tuo comune. I paesi e le città di tutto il Paese gestiscono la fatturazione dell'acqua e delle fognature in modo diverso. Le possibilità includono fatturazione mensile, fatturazione stagionale, tariffe basate sull'utilizzo o tariffe fisse. Se la tua casa fa affidamento sull'acqua di un pozzo e su una fossa settica, queste utenze non saranno necessarie. Elettrico: è necessario selezionare un fornitore di energia elettrica per connettere la tua casa. La fatturazione è generalmente basata sull'utilizzo in kilowattora (kWh). Di conseguenza la tua bolletta sarà pari al tuo utilizzo mensile moltiplicato per la tariffa elettrica. Sebbene alcune aree dispongano di solide opzioni per i fornitori, la scelta tra solo uno o due fornitori è comune in alcune parti del paese. Molti stati offrono strumenti che consentono ai residenti di confrontare le tariffe dei fornitori Gas: se il sistema di riscaldamento della tua casa è alimentato a gas naturale, ti verrà addebitata la tariffa del gas naturale del tuo fornitore moltiplicata per l'importo di utilizzo. Il gas naturale viene solitamente fatturato in base al volume in unità di 100 piedi cubi (1 ccf). Se la tua cucina ha un fornello a gas anziché elettrico, il tuo collegamento a gas naturale alimenterà anche la tua zona cottura. Rifiuti e riciclaggio: la maggior parte dei residenti deve pagare una tariffa mensile per il ritiro settimanale dei rifiuti e dei materiali riciclabili. Tuttavia, le regole variano leggermente in base alla località. In alcuni casi, la città si occupa della raccolta dei rifiuti e del riciclaggio. In altri casi, i residenti pagano le aziende private. È anche possibile che la raccolta dei rifiuti sia “gratuita” per i residenti perché il costo è incorporato nelle tasse sulla proprietà. Tecnologia/Connettività: Internet è un'utilità? Sì, oggi la televisione via cavo, Internet e il servizio telefonico sono tutti considerati servizi pubblici. Questa è una delle categorie in cui i consumatori hanno molto spazio per guardarsi intorno. Nella maggior parte delle aree è possibile acquistare pacchetti per Internet, televisione e telefono in base a ciò che è disponibile nella propria località. In generale, i fornitori di tecnologia fanno pagare di più ai residenti nelle aree rurali semplicemente perché queste parti del paese sono più costose da servire. Se hai bisogno di una connessione affidabile e veloce in una zona rurale o remota, potrebbe essere necessario pagare un extra per Internet ad alta velocità. Sicurezza: i sistemi di sicurezza digitale che includono lo streaming e il monitoraggio di video in diretta possono essere considerati servizi di pubblica utilità.
La maggior parte delle società di servizi pubblici in tutte le categorie fatturano mensilmente i propri clienti. È importante pagare in tempo per evitare che le utenze essenziali vengano interrotte. Inoltre, è probabile che le bollette non pagate incidano sul tuo punteggio di credito perché le società di servizi segnaleranno queste fatture alle principali agenzie di credito. Una strategia intelligente per garantire che le bollette vengano sempre pagate in tempo è impostare i pagamenti automatici alcuni giorni prima della scadenza delle bollette.
Le tariffe delle utenze sono fisse?
Non necessariamente. La tua tariffa mensile dovrebbe rimanere bloccata per almeno un anno. Tuttavia, le società di servizi pubblici sono generalmente libere di aumentare le proprie tariffe. Ecco perché è importante rivedere ogni anno i contratti con tutti i fornitori di servizi pubblici. Ciò è particolarmente importante se hai impostato i pagamenti automatici perché il tuo account potrebbe effettivamente diventare inadempiente se i pagamenti non vengono adeguati di conseguenza. Tieni presente che una tariffa di utilizzo fissa non equivale a un costo mensile fisso. A parte le utenze tecnologiche, la maggior parte delle bollette è determinata dal tuo utilizzo.
Come si ottengono le utilità?
Le società di servizi pubblici non forniranno automaticamente il servizio a casa tua! Dovrai registrarti per accedere creando account con ogni singolo fornitore di servizi pubblici. Il processo per assicurarti che "le luci siano accese" quando ti trasferisci inizia in realtà diverse settimane prima del tuo trasloco. Concedere ai fornitori di servizi pubblici una finestra di almeno due settimane per l'installazione. Il primo passo è scegliere i tuoi fornitori. In alcuni casi, dovrai essere presso la residenza durante il collegamento o l'installazione. In altri casi, la configurazione può essere gestita da remoto.
Naturalmente, prima di trasferirti dovrai anche cancellare tutte le utenze correnti a tuo nome. Se ti trasferisci localmente, spesso è possibile trasferire i servizi degli stessi fornitori al tuo nuovo indirizzo. Se stai facendo una nuova pausa, dovrai contattare i tuoi fornitori per annullare il servizio. Ricorda che ti verranno comunque addebitate le eventuali utenze in corso anche dopo il tuo trasloco, a meno che non completi questo passaggio.
Gli affittuari pagano le utenze?
Questa è una cosa che viene decisa caso per caso dai proprietari. In effetti, è importante tenere conto dei costi delle utenze nella tua decisione quando guardi diversi affitti.
I proprietari che includono i servizi di pubblica utilità generalmente addebitano canoni di affitto più elevati perché inseriscono i costi nell'affitto. I proprietari che includono le utenze spesso includono solo acqua, elettricità e riscaldamento/aria condizionata. Gli affitti di fascia alta e di lusso potrebbero includere televisione, Internet e altri servizi "tecnologici" come parte dell'affitto.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook