Il massimalismo è una tendenza di interior design che crede che "di più è meglio". I design di interior massimalisti incorporano motivi audaci, colori e un'abbondanza di elementi decorativi in un unico spazio, dando vita ad ambienti creativi e pieni di personalità. Questa tendenza è in netto contrasto con gli stili minimalisti che sono stati popolari sin dal movimento di design della funzione sulla forma di metà secolo. I designer e gli amanti della casa usano lo stile massimalista per creare spazi ricchi e stratificati che riflettono i loro stili e gusti individuali.
Breve storia del massimalismo nell'interior design
Il massimalismo nell'interior design ha una lunga storia, che risale a civiltà antiche come gli Egizi e i Greci, che utilizzavano decorazioni sontuose, colori vivaci e motivi intricati per dimostrare ricchezza e status. Il massimalismo, come movimento di design, emerse durante l'era vittoriana, quando era di moda decorare le proprie stanze con una varietà di decori, colori intensi e vivaci, tessuti lussuosi e carta da parati riccamente decorata.
Il movimento Art Déco ha ravvivato l'interesse per il design massimalista. Questa ultima iterazione presentava audaci motivi geometrici, motivi lussuosi e colori vivaci. Altri esempi di massimalismo includono il design Hollywood Regency e
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Fai clic su Mi Piace