Il design degli interni della campagna inglese fonde stili moderni e classici per creare case calde e invitanti che sono tutt'altro che noiose.
Se ti sei stancato delle tendenze dell'interior design moderno e minimale, l'arredamento della campagna inglese potrebbe essere la soluzione. Lo stile di lusso, un tempo popolare tra i ricchi residenti della campagna inglese, è senza tempo. Ecco come ottenerlo.
La storia del design della campagna inglese
Il design degli interni della campagna inglese trae influenze dalle grandi case e palazzi della campagna inglese. Ma il nome e gli elementi di stile sono stati definiti dalla designer d'interni americana Nancy Lancaster.
Nancy iniziò la sua carriera nel design degli interni quando ereditò la tenuta in Virginia di suo nonno nel 1922. Apportò rapidamente modifiche per farla sembrare più addomesticata. Poi, nel 1933, Nancy acquistò la casa dei suoi sogni nell'Oxfordshire, in Inghilterra, chiamata Ditchley Park.
Nancy decorò la villa inglese in stile prebellico meridionale per rendere la grande casa meno stravagante. Continuerà a sviluppare lo stile della casa di campagna inglese nel corso della sua carriera, collaborando con l'interior designer John Fowler. Il suo obiettivo progettuale era quello di far sentire le persone a proprio agio e credeva che ogni stanza dovesse avere almeno un oggetto brutto.
Oggi il design della campagna inglese è ancora prevalente. Ha un look senza tempo che unisce tradizione e modernità con un tocco "more is more". La tendenza del design è stata sotto i riflettori negli ultimi anni con lo sviluppo del movimento cottagecore, che romanticizza la vita di campagna inglese.
Come Decorare lo Stile Country Inglese
L'arredamento in stile country inglese è rilassato e confortevole. Abbraccia l'imperfezione e un aspetto vissuto.
Scegli uno sfondo caldo e tenue
Non è un segreto: lo stile country inglese è pieno di colori e motivi vivaci. Ma lo sfondo è spesso un caldo neutro. Quindi, se non aggiungi la carta da parati, valuta di dipingere le pareti con un caldo color crema o sabbia.
Aggiungi fiori ovunque
Il design country inglese punta molto sui fiori: considera la carta da parati, le tende e i mobili con motivi floreali. Ma, ovviamente, i tuoi fiori non devono necessariamente corrispondere.
Scegli mobili di grandi dimensioni con braccioli arrotolati
I divani e le sedie con braccioli sono un punto fermo nell'arredamento della campagna inglese. Questi pezzi sembrano eleganti pur offrendo comfort.
Usa legno di recupero
Il legno di recupero offre calore e consistenza, perfetti per qualsiasi stanza della campagna inglese. Considera un tavolo da fattoria in legno di recupero, scaffali in legno di recupero e travi del soffitto in legno a vista.
Fai scorta dei tuoi scaffali
Lo stile country inglese è lento e romantico, il che significa meno TV e più lettura. Il materiale di lettura funge anche da arredamento, poiché la maggior parte delle case di campagna inglesi vanta scaffali pieni di libri.
Usa strisce e linee lineari
Qualsiasi tipo di tessuto con strisce o linee lineari, come i cuscini di lino o di sacco di grano, funziona bene in questo tipo di design d'interni.
Mostra decorazioni antiche
Orologi antichi, decorazioni da parete, fotografie e scrivanie sono tutti ideali per lo stile country inglese. Un mix di antico, tradizionale e moderno unisce questo stile.
Aggiungi boiserie
Aggiungere una boiserie o un pannello di perline a un muro è un modo semplice per dargli un aggiornamento inglese: considera di dipingerlo con un colore caldo dopo l'installazione.
Esempi di interni di campagna inglese
Ecco alcune immagini degli interni della campagna inglese.
Soggiorno in campagna inglese
hendrickschurchill
I caminetti aiutano una casa in stile country inglese a ottenere un aspetto accogliente. I progettisti di questa stanza hanno dipinto gli scaffali di verde e li hanno riempiti di materiali di lettura. Le sedie con schienale alto e motivi floreali si aggiungono allo stile.
Cameretta per bambini in stile country inglese
Il designer di questa stanza ha scelto una calda carta da parati floreale con luminose coperte floreali per questa stanza per bambini in stile inglese. I letti sono tradizionali, ma il rosso brillante conferisce loro un aspetto moderno e aggiornato.
Bagno in stile country inglese
kparslowinteriors
Con la sua finitura imperfetta ma elegante, questo bagno emana uno stile country inglese. Puoi anche vedere una sedia con motivi floreali che fa capolino da un angolo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook