Il design degli interni scandinavo è una combinazione di stili scandinavi e californiani. È una nuova tendenza del design degli interni che sta prendendo slancio.
L'interior design scandinavo mira a creare uno spazio leggero, minimale e arioso. Se ami il design scandinavo ma vuoi dargli un tocco unico, ecco come decorare lo stile scandinavo.
La storia dell'interior design scandinavo
La storia dell'interior design sandiforniano è breve. La designer di interni e fondatrice di Veneer Designs, Natalie Meyers, ha coniato il termine nel febbraio 2019 per descrivere il suo stile.
Meyers ha apprezzato l'aspetto minimale del design nordico e giapponese, ma ha anche apprezzato la calda atmosfera solare dello stile californiano. Sebbene i suoi progetti siano stati descritti anche come boho minimali o moderni di metà secolo, ha coniato Scandifornian per descrivere questa unione di tipi di interior design.
Come ottenere lo stile scandiforniano
Lo stile scandinavo si concentra su un arredamento curato e un look fresco. Ecco come ottenerlo.
Muri bianchi
Tutte le camere in stile scandinavo hanno una cosa in comune: le pareti bianche. Le pareti bianche sono la base per l'aspetto arioso e creano lo spazio per un'ardesia pulita su cui sovrapporre mobili e decorazioni.
Pavimenti in legno chiaro
Se desideri pavimenti in stile scandinavo, opta per il legno biondo. Le varietà di legno duro più popolari includono frassino, betulla e acero.
Incorpora materiali naturali
Incorpora il più possibile materiali naturali nel tuo design. I pezzi standard per lo stile scandinavo includono mobili imbottiti e in legno, come un divano in lino con accenti in legno. Opta per tavoli in legno, scaffalature in legno e tappeti di iuta. Usa le piante come accenti: poiché questo disegno viene dalla California, decorare con i cactus è popolare.
Un mix di mobili moderni e vintage della metà del secolo
Lo stile scandinavo è caratterizzato da mobili e decorazioni moderni della metà del secolo con profili eleganti e forme geometriche. Ma questo stile incorpora anche pezzi vintage o antichi per un look raccolto.
Poiché il design degli interni scandinavo si concentra sul minimalismo, assicurati di amare qualunque mobile incorpori nel tuo design.
Luce naturale
Creare un aspetto arioso è uno degli obiettivi di design primari dello stile di interior design scandinavo. Massimizza la luce naturale tenendo le persiane aperte quando possibile. Inoltre, valuta la possibilità di allestire le finestre con tende di colore chiaro, tende in bambù o persiane in legno.
Accessori Boho
Il design degli interni californiano punta molto sul look boho, così come il nuovo stile scandinavo. Scegli cuscini stampati, tessuti e accessori boho come tavoli o sgabelli in vimini e rattan.
Cos'è la tavolozza dei colori in stile scandiforniano?
La tavolozza dei colori scandinavi contiene bianco, nero, marrone chiaro, crema, grigio e marrone intenso, con accenti di verde caldo, rosso, arancione e giallo. Si concentra su uno sfondo neutro con caldi tocchi di colori.
La differenza tra interior design scandinavo e scandinavo
I design degli interni scandinavi e scandinavi utilizzano decorazioni minimali, elementi organici e una tavolozza di colori neutri. La differenza più significativa è il tipo di mobili. Scandifornian incorpora stili moderni, vintage e boho della metà del secolo, mentre i mobili scandinavi sono moderni con linee pulite.
Esempi di interior design scandinavo
Ecco uno sguardo alle immagini delle camere in stile scandifoniano da cui puoi trarre ispirazione.
Sala da pranzo scandinava
@charlotteleaphotography
Progettata dalla creatrice scandinava Natalie Meyers, questa sala da pranzo ha un aspetto luminoso e arioso con le sue pareti bianche e il pavimento moderno. Il tavolo, le opere d'arte e la lampada aggiungono un tocco moderno di metà secolo, mentre il centrotavola aggiunge vita attraverso le piante.
Bagno in stile scandinavo
@Natalie Meyers
Con il suo sfondo chiaro e il mix di moderno, boho e vintage di metà secolo, questo bagno emana un fresco look scandinavo. La sedia in legno, le piante e le persiane in bambù aggiungono un tocco organico allo spazio.
Camera da letto scandinava
Questa camera da letto in stile scandinavo è semplice ma rilassante, rendendola il luogo perfetto per rilassarsi dopo una dura giornata. Il muro d'accento crea consistenza e interesse, mentre la biancheria da letto bianca e i cuscini caldi mantengono lo spazio visivamente calmo.
Soggiorno scandinavo
Se stai cercando esempi di salotti scandinavi, questo si intreccia con tutti gli elementi, tra cui un tappeto di iuta, mobili moderni della metà del secolo e molta luce naturale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook