Un rivestimento per la casa può essere fondamentale per costruire la tua casa. Ma ci sono alcune cose sulle decorazioni per la casa che è facile non notare. Potresti dimenticare di aggiungere una barriera acustica al piano superiore sotto il pavimento. Oppure potresti dimenticare di aggiungere una copertura per la casa se non hai costruito molte case.
E no, un rivestimento per la casa non è una sorta di murale o carta da parati per esterni che rende bella la tua casa. La copertura per la casa è un materiale che non si vede ma offre invece un uso più pratico. Ne vorrai uno.
Cos'è un involucro per la casa?
Un involucro domestico è un materiale che copre il rivestimento esterno di una casa. Viene utilizzato per proteggere le pareti e l'intelaiatura della casa. Gli involucri domestici vanno sotto il rivestimento della casa e sono impermeabili, resistenti alle intemperie e spesso ignifughi.
Funzionano come una barriera contro l'umidità e mantengono le pareti interne al sicuro quando il rivestimento non riesce a farlo. Gli involucri della casa non devono essere confusi con i rivestimenti in quanto i rivestimenti sono visibili e gli involucri della casa di solito non sono visibili.
Ciò che alcune persone non capiscono, tuttavia, è che le coperture per la casa non sono generalmente realizzate per proteggerti dall'aria o dai suoni. Non è un tipo di isolamento quindi avrai comunque bisogno di un buon isolamento nella tua casa.
Ho bisogno di un involucro per la casa?
Le pellicole per la casa non sono essenziali in quanto non sono presenti in tutte le case, ma sono altamente raccomandate. Qualsiasi appaltatore che sa cosa sta facendo avvolgerà la casa prima di applicare il rivestimento perché ha una vasta gamma di vantaggi.
Sebbene gli involucri domestici offrano alcuni altri vantaggi, come una barriera acustica e una barriera d'aria, il loro scopo principale è quello di mantenere lontana l'umidità. Questo è ciò che fa se ottieni la giusta copertura per la tua casa.
Quando si tratta di involucri, è importante che la permeabilità sia almeno 5, anche se si consiglia fino a 60. Quindi, quando scegli un rivestimento per la casa, assicurati di controllarne il grado di permeabilità. Più "è meglio.
Posso usare un involucro per la casa all'interno?
Le coperture per la casa non sono molto utili all'interno. Perché se usati all'interno, impedirebbero all'acqua di uscire. Questa non è una cosa molto utile da fare perché bisogna evitare che l'acqua entri all'interno, non all'esterno.
Anche se sarebbe possibile metterlo sotto alcuni rivestimenti murali, la maggior parte dei rivestimenti murali interni non ha bisogno di nulla di simile e, in effetti, ne soffrirebbe. Quindi in breve no, le pellicole non si possono usare all'interno.
Tipi di involucri per la casa
Come ci sono diversi tipi di rivestimenti che puoi usare, ci sono anche diversi tipi di involucri domestici che puoi usare. Ogni involucro ha uno scopo specifico e un appaltatore può aiutarti a trovare l'involucro giusto per te.
Ci sono solo alcune cose da considerare diversamente. La quantità di protezione che offre, quanto è compatibile con il tuo raccordo e quanto costa. Dopo aver scoperto queste tre cose, sei pronto per scegliere.
Opzioni di rivestimento della casa
Feltro di asfalto: noto anche come carta catramata, questo tipo di rivestimento per la casa è in feltro con un supporto di asfalto. Ma non va bene qualsiasi tipo di carta catramata. Deve superare determinati test per essere utilizzato come rivestimento domestico. Quindi assicurati che la carta AR sia progettata per questo scopo. Carta da costruzione di grado D: un altro tipo di carta per asfalto, questo involucro domestico viene spesso utilizzato sotto lo stucco. Perché altri tipi di decorazioni per la casa non vanno bene. Hai bisogno di qualcosa a cui lo stucco aderisca mentre l'involucro della casa va avanti. Tessuto poliolefinico: questo è un tipo comune di carta in fibra di plastica intrecciata che viene spesso utilizzata sotto il rivestimento in legno. È un'opzione comune e conveniente che può essere trovata in qualsiasi negozio di ferramenta con la maggior parte dei budget. WRB liquido: questo tipo di pellicola protettiva funziona anche come barriera d'aria perché viene arrotolata su catrame che si applica come vernice. È molto più permanente rispetto ad altre opzioni, ma è anche più costoso e più resistente. Schiuma rigida: non è l'opzione più sicura ma svolge il semplice lavoro che deve svolgere. Solo perché fai attenzione a ottenere una schiuma che sia abbastanza buona per un rivestimento per la casa, come in una che è stata creata per essere una guaina WRB per l'avvolgimento della casa: questo tipo di rivestimento per la casa è OSB, che è simile al compensato ed è noto come pannello a trefoli orientati . Questa è un'ottima opzione per quel tocco di protezione in più poiché è un WRB ufficiale.
Come installare un rivestimento per la casa
Installare una copertura per la casa è abbastanza semplice purché lo si faccia al momento giusto e con gli strumenti giusti. Gli involucri domestici dovrebbero essere installati dopo che la casa è stata ricoperta di compensato e prima dell'installazione di finestre e porte.
Passaggio 1: sigillatura
Sì, può essere una buona idea sigillare ciò che puoi prima di aggiungere la pellicola protettiva. Dato che le case in legno sono le più comuni, le useremo come esempio per questo tutorial. In questo caso, dovresti prima sigillare i punti problematici.
Si tratterà di eventuali crepe che potresti vedere, delle aree attorno al tetto e, in generale, sigillare il più possibile da est-ovest è una buona idea. Questo perché il vento solitamente soffia da qui, consentendo l'ingresso di più umidità durante i temporali.
Per la sigillatura esterna, puoi utilizzare un sigillante come mastice, stucco per legno o anche un semplice primer sigillante se stai coprendo l'intera parete. Tutti questi funzioneranno, ma chiedere a un appaltatore quale è il migliore per il tuo progetto è l'ideale.
Passaggio 2: avvolgimento
Dopo aver sigillato le aree problematiche, puoi iniziare a avvolgere. Prendi il tipo di pellicola per la casa che hai scelto e inizia a confezionare. dal basso verso l'alto. Dovrebbe essere come applicare una protezione per lo schermo al tuo telefono.
A seconda del tipo di pellicola che hai, potrebbe essere necessario fissarla periodicamente mentre la applichi. Questo può essere necessario o meno. Se non rimane alzato, fissalo mentre procedi.
Assicurati che durante l'avvolgimento le linee verticali si sovrappongano per circa 6 pollici e le linee orizzontali per circa la metà. Per quanto riguarda le finestre e le porte, fai in modo che la sovrapposizione raggiunga e punti sull'altro lato. Quest'area ha bisogno di ulteriore aiuto.
Passaggio 3: protezione
Puoi usare colla, graffette o puntine per fissare l'involucro. La maggior parte degli involucri viene fornita con un agente di fissaggio che il produttore ha imballato insieme all'involucro. Se non hai imballato la casa, puoi chiamare il produttore e chiedere a loro.
Se non riesci a contattarli, restituisci l'involucro e prendine uno fornito con un agente di sicurezza o chiama il negozio di ferramenta dove l'hai preso e chiedi loro cosa fare. Di solito possono consigliare un'alternativa.
Passaggio 4: sigillare nuovamente
Dopo aver finito di applicare e fissare la pellicola, è necessario sigillare la parte superiore. Puoi farlo aggiungendo del nastro adesivo specifico per il tuo tipo di sigillante sulla parte superiore di tutte le cuciture, sia verticalmente che orizzontalmente.
Questo è un ultimo passo importante. Ma dopo esserti assicurato che l'area sia ben sigillata, puoi aggiungere il rivestimento che preferisci e la tua casa avrà un'ottima barriera contro l'umidità. Potrebbe volerci più tempo, ma ne vale sempre la pena.
Suggerimenti per gli involucri domestici
Acquisire quante più conoscenze possibili su un determinato argomento ti aiuterà sempre più avanti nella vita. Sebbene il nostro tutorial copra la maggior parte di ciò che devi sapere, ecco alcuni suggerimenti che potresti trovare utili.
Aggiungere ulteriore drenaggio: ciò significa aggiungere un sistema di drenaggio sotto la barriera in modo da controllare l'eventuale acqua in eccesso. Vuoi controllare dove va l'acqua, non vuoi lasciarlo al caso. Utilizza strumenti e materiali corretti: dai sigillanti ai metodi di fissaggio, utilizza quelli appropriati per il materiale che hai scelto di utilizzare come rivestimento della casa. Altrimenti potresti ritrovarti con combo non compatibili. Non utilizzare prodotti chimici: durante l'installazione o la pulizia della copertura domestica, non utilizzare prodotti chimici. Se qualcosa si deposita sulla pellicola, lavala con acqua e sapone. L'uso di prodotti chimici può deteriorare il materiale e impedirne il funzionamento. Stabilisci un budget: alcuni materiali sono molto più costosi di altri. Quindi assicurati che chiunque ti stia aiutando a scegliere la decorazione della casa lo sappia. Anche se quella persona sei tu! Mantieni il tuo budget a meno che non ci siano altre opzioni. Risparmia denaro: un buon rivestimento della casa ti farà risparmiare denaro prevenendo danni causati dall'acqua alla tua casa. Il rivestimento della casa è molto più economico della riparazione dei danni causati dall'acqua, che a volte sono, di fatto, irreparabili.
Come scegliere un involucro per la casa
Se sei come la maggior parte delle persone, sai che una decorazione domestica è quasi necessaria e quindi ora devi solo sapere quale procurarti. Se stai assumendo un appaltatore, fidati di lui per scegliere quello giusto per te e il tuo budget.
Ma se sei da solo, considera queste cose: prezzo, compatibilità, protezione. Perché questo è tutto ciò che conta per la decorazione della casa. Tutto il resto dipende dalla scelta personale. Quindi trova ciò che funziona per te.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook