Se non hai mai visto un letto pieghevole prima, allora ti stai perdendo. I letti Murphy sono perfetti per sfruttare al meglio il tuo spazio. Sono in circolazione da prima del 1900 e forniscono continuamente sollievo a chi si trova in piccoli spazi.
Anche se i letti a scomparsa potrebbero non essere adatti a tutti, la maggior parte delle persone ti dirà che vorrebbero averne uno almeno una volta nella vita. Questo è per tutte quelle persone interessate a uno adesso. Ecco tutto quello che devi sapere sui letti Murphy.
Cos'è un letto Murphy?
Immagine dall'Antologia degli Interni
Un letto Murphy è un letto che si ripiega su una parete o un armadio. È piuttosto semplice. Li vedi principalmente in piccoli appartamenti e dormitori, ma esistono molti modi per usarli. Dopotutto, conoscere la storia dietro di loro può essere utile.
Il letto Murphy prende il nome dal suo inventore, William Lawrence Murphy, che lo inventò alla fine del 1800. Vedete, in quel periodo i monolocali erano abbastanza comuni, ed era lì che viveva Murphy.
Secondo la CBS, il signor Murphy ha inventato il letto Murphy in modo da poter invitare le donne. Durante questo periodo era inappropriato per le donne entrare nella camera da letto di un uomo. Così fece piegare il suo letto per poter invitare le donne.
"Era un armeggiatore, un inventore, e gli venne l'idea: 'Se potessi mettere via il letto, allora lei potrebbe entrare nel mio soggiorno", ha detto il CEO della Original Murphy Bed Company a proposito di un giovane cantante lirico che Murphy era interessato In.
Quella donna ha finito per sposare Murphy. Quindi vedi, ha funzionato davvero. Si potrebbe dire che il letto Murphy gli abbia cambiato la vita e gli abbia concesso una moglie. L'anno in cui sposò quella cantante d'opera, depositò il brevetto per il letto.
Come utilizzare un letto Murphy
Immagine da California Closes Las Vegas
I letti Murphy sono stati realizzati per liberare spazio nelle zone notte. Ci sono molti modi per usarli. Tieni presente che il termine “letto Murphy” significa letteralmente il marchio Murphy Bed, ma le persone lo usano per descrivere qualsiasi letto pieghevole.
Appartamento monolocale
Questo è il motivo principale per cui le persone usano i letti Murphy. Dopotutto, era il motivo originale. Solo che ora non è per invitare le donne, giusto? Ovviamente no. Così potrai liberare spazio e far sembrare più grande il tuo appartamento.
Camera dei fratelli
I fratelli hanno bisogno del proprio spazio. Ma a volte, avere una stanza propria non è possibile. Ma quando gli dai letti Murphy, le cose diventano molto più facili. Puoi anche circondare i letti con scaffali e mettere un divisorio tra i letti.
Piccola camera da letto
Anche se in casa hai più stanze ma solo una piccola camera da letto, potresti voler aggiungere un letto Murphy. Questo può darti spazio per tavoli, un centro di intrattenimento e altro ancora. La maggior parte delle camerette hanno spazio solo per un letto.
Letto a castello Murphy
Un modo per risparmiare doppio spazio in due modi è procurarsi un letto a castello Murphy. Ciò farà risparmiare spazio anche quando i letti Murphy saranno fuori. Se alle persone nella stanza vanno bene i letti a castello, ci sono solo vantaggi in questa mossa.
Divano letto Murphy
I divani letto sono un ottimo modo per risparmiare spazio. Tuttavia, possono essere scomodi. Puoi creare un finto divano letto parcheggiando il tuo letto Murphy dietro il divano. Quindi, può ripiegarsi sopra quando è il momento di usarlo.
Letto Murphy orizzontale
Un altro modo per posizionare un letto ribaltabile, soprattutto in stanze strette, è quello longitudinale. È possibile ripiegare il letto in modo che il lato sia rivolto verso il muro anziché verso l'estremità. Questo non funzionerà in qualsiasi stanza, ma dovrebbe essere considerato.
Letto Murphy portatile
È possibile realizzare un letto Murphy portatile con un ampio armadio. Funziona quindi proprio come un armadio, ma il trasporto sarà piuttosto pesante, proprio come un divano letto. Se ti muovi molto, questo è perfetto.
Esistono molti altri modi per utilizzare un letto Murphy, quindi diventa creativo. Se non sei ancora del tutto lì, non preoccuparti. Abbiamo di più per te! Per ulteriore ispirazione, dai un’occhiata a questi fantastici modelli di letti Murphy.
Letto Murphy fai da te
Immagine tratta da David Agnello Photography
Acquistare un letto Murphy è fantastico. Ma sapevi che puoi creare il tuo letto Murphy? Esistono molti modi per farlo, ma tutti mirano a massimizzare lo spazio. Dopotutto, questo è ciò che rappresentano i letti Murphy al giorno d'oggi.
Puoi costruire un letto a scomparsa da un armadio o ricavarne un armadio. Puoi costruire una cornice per questo e farlo piegare normalmente. E puoi anche avere un letto ribaltabile che si ripiega in una cavità nel muro.
Il tuo unico limite qui è la tua creatività. Se hai bisogno di far fluire la creatività, dai un'occhiata a questi letti Murphy fai-da-te che sicuramente ti ispireranno e ti faranno risparmiare un sacco di soldi. Il fai-da-te è incentrato sul risparmio di denaro e sull'espressione di sé.
Letti Murphy che puoi acquistare oggi
Se vuoi evitare il fai-da-te, puoi acquistare un letto Murphy oggi e riceverlo a casa tua in pochissimo tempo. Wayfair ha molti fantastici letti Murphy per qualsiasi casa. Ecco alcune delle migliori opzioni per qualsiasi stile.
Letto Murphy Chenault
Questo letto Murphy offre un design minimalista ed è disponibile in più colori. Acquistalo in bianco o in uno dei colori naturali del legno. Il letto si piega molto facilmente e le porte hanno un design piatto e contemporaneo.
Se ti piace questo design ma desideri qualcosa di più rustico, scegli un colore strutturato. Se vuoi qualcosa da spiaggia, scegli il bianco. Il colore fa la differenza quando si tratta di stile di design, quindi sperimenta.
Letto Murphy con contenitore in legno massello Emil
Questo letto Murphy è disponibile in tre colori e si ripiega diventando un adorabile comò. È alto poco più di 3 piedi, quindi puoi usarlo come scaffale e avere molto spazio sopra per quadri o semplicemente spazi aperti.
Le dimensioni lo rendono perfetto per qualsiasi stanza, non importa quanto piccola sia. L'unica cosa di cui devi preoccuparti è la lunghezza quando è aperto. Non hai bisogno di spazio extra, quindi finché può piegarsi, allora sei a posto.
Letto Murphy Avalon
Questo letto Murphy si piega e diventa una scrivania. Non esiste modo migliore per risparmiare spazio in una camera da letto che abbinare scrivania e letto. Il design è impeccabile e sembra sorprendente sia che si tratti di un letto o di una scrivania.
Devi davvero dare un'occhiata a questo design per crederci perché è difficile immaginare quanto sia perfetto. Se ami i mobili multifunzionali, ti innamorerai all'istante di questo letto Murphy.
Letto Murphy Giannini
Questo fantastico letto Murphy afferma di non richiedere alcun assemblaggio. Quindi puoi semplicemente acquistarlo, spacchettarlo ed essere pronto a partire. È facile da spostare e può essere posizionato ovunque. Per non parlare del fatto che è piuttosto affascinante in tutti e cinque i colori in cui è disponibile. Quando un mobile è disponibile in più colori, sembra di avere quel pezzo di personalizzazione e personalizzazione che è così importante in una casa. Aggiungi la tua biancheria da letto e avrai un letto come nessun altro.
Letto Loyalton Murphy
La maggior parte dei letti Murphy sono dotati solo di finti contenitori. Ma questo letto Murphy è dotato di un vero e proprio contenitore che si trova su entrambi i lati del letto stesso. Ciò rende il letto Murphy più grande, ma può valerne la pena poiché offre così tanto.
Lo stoccaggio può essere un vero toccasana in piccoli spazi o, in realtà, in qualsiasi spazio. Ogni casa ha un qualche tipo di spazio di archiviazione. Più spazio disponi, meno la tua casa sarà ingombra. Una casa in ordine è il primo passo verso il minimalismo.
Letto Murphy di Audet
Il letto Audet Murphy è semplice e piccolo quando ripiegato. Il cassetto inferiore si estrae per consentirti di riporre la biancheria da letto che non si piega. Ad esempio, se hai un piumino, è meglio riporlo piuttosto che provare a piegarlo insieme al letto.
Ancora una volta, lo spazio di archiviazione è sempre un vantaggio e questo letto è dotato di spazio di archiviazione nonostante sia uno dei più piccoli della nostra lista.
Letto Murphy per bambini Vie e Rae
Se desideri il letto Murphy più piccolo che puoi ottenere, considera questa opzione doppia. È all'altezza della vita o più in basso per un adulto ed è disponibile in tre colori. Questo è perfetto per più bambini piccoli che condividono una stanza o per monolocali con più abitanti.
Letto Walley Murphy
Un altro letto Murphy con contenitore, questa opzione ha anche ripiani portaoggetti. Puoi mettere i vestiti negli armadietti e lasciare gli scaffali per le cose che vuoi esporre. Questo è un sogno da adolescente ed è completamente efficiente.
E questo è lo scopo dei letti Murphy. Usa il tuo spazio e i tuoi mobili in modo efficiente, pur mantenendo l'estetica che stai cercando. Trova il letto Murphy che fa per te e innamorati di nuovo del risparmio di spazio!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook