Il costo medio nazionale per la pulizia dei tappeti nel 2023 è di 175 dollari. Ma questo numero varia da $ 90 a $ 400 a seconda della posizione, del tipo di tappeto e del tipo di pulizia.
Alcune aziende di pulizia dei tappeti fanno pagare al metro quadrato, mentre altre fanno pagare in base al numero di stanze con moquette.
Costi medi di pulizia della moquette per piede quadrato
Il costo medio per la pulizia della moquette per metro quadrato è di circa $ 0,25, ma può variare da $ 0,20 a $ 0,50, a seconda dell'azienda e della gravità del tappeto.
Per ottenere un preventivo, un'impresa di pulizia dei tappeti può venire a casa tua e misurare la metratura del tappeto. Puoi anche stimare la metratura utilizzando questa calcolatrice o misurando la lunghezza e la larghezza della stanza in piedi e moltiplicando questi numeri tra loro.
Costi di pulizia della moquette per 500 piedi quadrati – $ 125 Costi di pulizia della moquette per 1.000 piedi quadrati – $ 250 Costi di pulizia della moquette per 200 piedi quadrati – $ 50
*Molte aziende di pulizia dei tappeti richiedono una tariffa minima di $ 150. Quindi, anche se disponi di un'area di 400 piedi quadrati, pagherai comunque il minimo previsto dall'azienda.
Costi di pulizia della moquette per camera
Alcune aziende nazionali di pulizia dei tappeti, come Stanley Steemer, fanno pagare per camera. Le tariffe medie per la pulizia della moquette per camera vanno da circa $ 40 a $ 90, a seconda delle dimensioni e del tipo di moquette.
Il mio preventivo di Stanley Steemer era di $ 209 per cinque camere, per un totale di $ 41,80 per camera prima delle tasse. Il preventivo comprendeva solo la pulizia della moquette. Quando ho aggiunto gli upsell, proteggi e deodora di Stanley Steemer, la quotazione è balzata a $ 441 o $ 88,20 per camera.
Anche se disponi di una sola stanza con moquette, devi comunque soddisfare i criteri di ordine minimo. Alcune aziende non si preoccuperanno di venire a casa tua per ordini inferiori a $ 150.
Prezzo componenti aggiuntivi per la pulizia della moquette
I preventivi standard per la pulizia della moquette includono il prezzo per camera o metro quadrato. Gli ostacoli come le scale costano di più. Ecco uno sguardo agli extra più comuni per la pulizia dei tappeti.
Scale – $2-$3 per scala Rimozione odori – $25/camera (in aggiunta alla pulizia regolare) Pulizia della tappezzeria del divano – $85 Pulizia della tappezzeria della sedia – $45 Pulizia della tappezzeria componibile – $170
Tipi di servizi professionali di pulizia della moquette
Esiste più di un modo per pulire un tappeto. Alcune aziende utilizzano solo un metodo, mentre altre possono offrirne diversi.
Estrazione dell'acqua calda
L’estrazione dell’acqua calda è il metodo di pulizia professionale della moquette più comune. Durante l'estrazione dell'acqua calda, viene applicato sul pavimento un prodotto chimico per la pulizia dei tappeti e agitato con una spazzola. Quindi una macchina per la pulizia dei tappeti che utilizza acqua calda ad alta pressione passa sul tappeto, dissolve lo sporco e aspira l'acqua sporca. Dopo questo processo, potrebbero essere necessarie diverse ore per asciugare il tappeto.
Pulizia della moquette per incapsulamento
Durante l'incapsulamento, gli addetti alle pulizie applicano una soluzione di polimero acrilico sul tappeto. Mentre si asciuga, i polimeri acrilici si legano allo sporco sul tappeto, aiutandolo a staccarsi dalle fibre in modo che gli addetti alle pulizie possano rimuoverlo con l'aspirapolvere.
Shampoo per tappeti
Lo shampoo tradizionale per tappeti prevede l'uso di un prodotto detergente in schiuma per sciogliere lo sporco e le macchie, quindi l'uso di una macchina per lo shampoo dei tappeti per risciacquare e rimuovere il detergente e lo sporco. Sebbene questo fosse un metodo popolare 30 anni fa, non è così comune oggi. Invece, l’estrazione e l’incapsulamento con acqua calda possono produrre risultati superiori.
Alcune aziende possono ancora utilizzare il tradizionale shampoo per tappeti su tappeti più delicati o resistenti al calore.
Lavaggio a secco dei tappeti
La pulizia della moquette a secco è ideale in situazioni in cui non è possibile utilizzare l'acqua. Il processo prevede l'applicazione di un composto per il lavaggio a secco sul tappeto, la sua lavorazione nelle fibre con una spazzola agitatrice e quindi il suo mantenimento per un periodo specificato. Successivamente, il composto inizierà a funzionare, assorbendo lo sporco nel tappeto. Gli addetti alle pulizie potranno aspirare il composto dopo averlo lasciato sul tappeto per il tempo necessario.
Pulizia moquette cofano
La pulizia della moquette del cofano è tipica degli spazi commerciali, come gli hotel, dove la pulizia deve essere rapida con tempi di asciugatura brevi. Il processo prevede la spruzzatura di una soluzione detergente sul tappeto e il passaggio di una macchina per cappelli su di esso. Una macchina per il cofano contiene un tampone assorbente circolare che gira.
Cosa considerare prima di pulire il tappeto
È necessario spostare tutti i mobili fuori dalle stanze. Sebbene i pulitori per tappeti possano spostare mobili piccoli e leggeri, dovresti liberare lo spazio prima del loro arrivo. In caso contrario, si potrebbero verificare ritardi nella pulizia della moquette o costi aggiuntivi.
Il tappeto ha bisogno di tempo per asciugarsi. L’estrazione dell’acqua calda è la tecnica di pulizia professionale più diffusa. Poiché questo metodo satura il tappeto, occorreranno 6-24 ore per asciugarlo. Pianifica le pulizie in un giorno in cui non avrai bisogno di accedere alle stanze con moquette della tua casa.
Il tappeto berbero è il più semplice da pulire, mentre quello in lana è più complicato. I tappeti con fibre spesse e motivi complessi richiedono maggiore cura e possono essere più costosi da pulire.
Per pulire i tappeti sono necessari circa 30 minuti per camera. Se le dimensioni del tuo spazio sono superiori alla media o il tuo tappeto è molto sporco, potrebbe volerci più tempo.
Pulire la moquette danneggiata dall’acqua è difficile e costoso. Se hai a che fare con danni causati dall'acqua e il rivestimento del tuo tappeto presenta muffe o funghi, devi sostituire l'imbottitura. Una squadra di pulizia professionale potrebbe essere in grado di salvare il tuo tappeto, a seconda della gravità.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook